Giovedì, 16 Maggio 2019 14:19

Scoppito: sabato l'inaugurazione del Rifugio Fonte Crovella ristrutturato

di 
Scoppito: sabato l'inaugurazione del Rifugio Fonte Crovella ristrutturato Fonte Crovella a Scoppito

Sabato 18 maggio, alle ore 11, a Scoppito verrà inaugurato il Rifugio Fonte Crovella, interamente ristrutturato dal Gruppo Alpini di Scoppito in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.

Il rifugio, costruito negli anni 60, è stato oggetto di un intervento di ammodernamento ed adeguamento per renderlo funzionale alle nuove esigenze del turismo escursionistico.

La struttura è stata affidata dal Comune di Scoppito al gruppo Alpini che si occuperà della gestione e della fruibilità dell'immobile sia nei confronti dei cittadini residenti sia dei turisti che vorranno usufruirne.

"Sono molto soddisfatto dell'intervento che ha restituito alla comunità un bene simbolo del rapporto tra cittadini e la montagna", afferma il sindaco Marco Giusti; "devo ringraziare gli Alpini di Scoppito per l'impegno la dedizione e la caparbietà con cui hanno portato avanti il progetto. E' questo il primo passo verso la realizzazione di un sistema ricettivo, attraverso il recupero anche degli altri rifugi di Monte Calvo". 

Articoli correlati (da tag)

Chiudi