Mercoledì, 12 Giugno 2019 17:03

Libri: "Il cammino delle terre mutate", presentazione il 13 giugno all'Aquila

di 

Giovedì 13 giugno, all'Aquila, alla libreria Polarville (via Castello, 49 - 0862.65657), ci sarà la presentazione del libro Il cammino delle terre mutate di Enrico Sgarella (Edizioni Terre di Mezzo).

Oltre all'autore, all'incontro sarà presente anche Francesca Zanza (presidente associazione Ape Roma). Modereranno lo scrittore Alessandro Chiappanuvoli e la professoressa Giusi Pitari.

IL LIBRO

250 chilometri a piedi da Fabriano a L’Aquila.

La lunga marcia per L’Aquila, trekking di solidarietà che ogni anno porta centinaia di camminatori nei luoghi colpiti dal terremoto tra il 2009 e il 2017, diventa ora un vero e proprio percorso: da Camerino alla Piana di Castelluccio, da Norcia a Amatrice per conoscere luoghi bellissimi e feriti, e le storie di chi ha deciso di restare. Un itinerario per contribuire alla rinascita di una terra trasformata, nella fisionomia e nell’anima, e tornare cambiati. La guida con tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: le cartine dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, la descrizione del percorso, le possibili varianti, le ospitalità e i luoghi da visitare E per ogni tappa una testimonianza inedita

L’AUTORE

Enrico Sgarella, avvocato in pensione, è il fondatore di "Movimento tellurico" e l'ideatore nel 2012 della prima Lunga Marcia per L'Aquila. Appassionato di ecologia, è un uomo di mare prestato alla montagna.

Chiudi