Stampa questa pagina
Giovedì, 13 Giugno 2019 21:58

L'Aquila: i ballerini e l'orchestra del Centro Danza Art Nouveau di scena all’Emiciclo

di 

Doppio appuntamento, il 16 e 17 giugno, con gli spettacoli organizzati dal Centro Danza Art Nouveau.

I ragazzi e le ragazze della scuola diretta da Ornella Cerroni si esibiranno all’Aquila nel piazzale antistante Palazzo dell’Emiciclo, sede del Consiglio regionale.

La due giorni si aprirà domenica 16 giugno alle ore 21 con The greatest showman,  spettacolo che pone l’attenzione sul tema  dell’inclusione dei “diversi”: un cast di 80 ballerini che danzeranno le celebri canzoni del musical cantate da Antonio Sorrentino (nelle parti del protagonista), Inga Taranu (nella parte della cantante lirica), Giulia Museo (che interpreta la moglie di Barmans).

Lunedi 17 giugno, alle 21, lo spettacolo cambierà totalmente genere con Walzer e polke nell’800, che torna a grande richiesta - dopo il successo della “prima” dello scorso 4 gennaio, andata in scena al Gran Teatro Zeta - con un omaggio a Strauss ancora più ricco. L’Orchestra Art Nouveau, diretta da Gennaro Spezza, e il balletto classico Art Nouveau, coreografato da Simone Pergola, apriranno la serata con i Walzer e le Polke  più belle e tipiche dell’800.

Saranno presenti ospiti dell’Accademia Nazionale Danza di Roma

Gli eventi sono patrocinati dalla Presidenza del Consiglio Regionale e dall’assessorato alla Cultura del Comune dell’Aquila.

Ingresso gratuito e posti a sedere.

Articoli correlati (da tag)