Stampa questa pagina
Mercoledì, 19 Giugno 2019 18:53

"Racconti dal silenzio": al Circolo Arci Querencia iniziativa di solidarietà per la Palestina

di 

Si intitola “Racconti dal silenzio” l’iniziativa promossa dal Circolo Arci Querencia, dedicata alle condizioni del popolo palestinese. Appuntamento il 21 giugno, alle ore 18.00 (Piazza d’Arti).

Interverranno Dawud Ahnad, medico palestinese, Carlo Pellegrino, medico di “strada” ed ex medico della nazionale di Rugby, Osvaldo Giuliano, biologo militante antirazzista e Cobas Sanità, da poco rientrati dai territori palestinesi.

Sarà un pomeriggio di approfondimento e riflessione che si concluderà con un buffet di solidarietà a sostegno dei ragazzi che vivono nei campi profughi della Palestina.

In questa occasione la raccolta fondi è destinata a sostenere un ragazzo affetto da da mielite trasversa infettiva che lo costringe su una sedia a rotelle dal 2012, da quando è uscito dalle carceri israeliane. Vive nel campo profughi di Aida a Betlemme, in condizioni disagiate e precarie, ha molte possibilità di recuperare, ma deve iniziare assolutamente la fisioterapia  (che non ha mai fatto per difficoltà economiche) per almeno tre sedute settimanali, in attesa che possa venire in Italia per essere ricoverato in un centro specializzato.

Articoli correlati (da tag)