Stampa questa pagina
Sabato, 22 Giugno 2019 16:52

L'Aquila: suggellato il gemellaggio tra l'Unione Rugby e il 9° Reggimento Alpini

di 

Bellissima giornata di festa nell'impianto sportivo di Centi Colella dove si è celebrato ieri il gemellaggio tra l'Unione Rugby L'Aquila e il 9° Reggimento alpini di L'Aquila. Presenti atleti e famiglie dell'Unione, un nutrito numero di militari accompagnati dalle rispettive famiglie e rappresentanti dell'Associazione Nazionale Alpini.

Le attività sono iniziate alle 17 con i ragazzi più piccoli seguiti in campo dagli educatori dell'Ur L'Aquila mentre le mamme ed i papà si sono cimentati in un divertente rugby touch. Alle 18:30, al centro 'verde' di Centi Colella si è suggellato il gemellaggio con la firma congiunta del presidente dell'Unione Rugby L'Aquila Pierfrancesco Anibaldi ed il comandante del 9° Reggimento Alpini Paolo Sandri che, insieme, hanno sottolineato gli alti valori educativi e formativi condivisi, con particolare riferimento alla città dell'Aquila dove il Rugby e gli Alpini hanno svolto storicamente, svolgono e si propongono di continuare a svolgere un importante ruolo sociale ed istituzionale.

Dopo lo scambio dei saluti e dei doni, giovani e adulti hanno continuato a giocare insieme mentre i bambini hanno potuto divertirsi con i bravissimi animatori del centro estivo l'Aquilotto!

Prima dell'atteso terzo tempo offerto a tutti i convenuti, non è mancata la visita del Comandante Sandri e del suo staff al museo del Rugby per ripercorrere, accompagnati dall'appassionato racconto di Luigi Cerroni, la storia del Rugby Aquilano in foto, maglie e ricordi dei protagonisti.

Il terzo tempo è stata l'occasione, per grandi e piccoli, di cementare nuove amicizie e concludere insieme una bellissima giornata di allegra e serena convivialità.

Intanto, è tutto pronto per il prossimo appuntamento, e cioé la 'Festa Ovale' che si terrà venerdì 28 Giugno in occasione del "Venerdì delle famiglie in centro" al parco del Castello. Il programma prevede alle ore 17:30 giochi per bambini e ragazzi e alle 18:30 uno spettacolo a sorpresa. A seguire terzo tempo per tutti al chiosco "La Fenice" e dj set per concludere in bellezza.

Articoli correlati (da tag)