Martedì, 09 Luglio 2019 13:55

L'Aquila Explorer: arriva il trenino turistico per fare il giro della città

di 

Si chiama L'Aquila Explorer ed è il trenino turistico a bordo del quale si potrà fare un giro della città percorrendo il centro storico e facendo tappa nei suoi punti più suggestivi.

Il percorso, validato dal settore Mobilità e dalla polizia municipale, sarà il seguente (cantieri permettendo): partenza da Piazza Duomo (di fronte l'info point), corso Vittorio Emanuele, Quattro Cantoni, via S. Bernardino, via Panfilo Tedeschi, via Zara, Forte Spagnolo, via Castello, Fontana Luminosa, viale Gran Sasso, via Strinella, via Caldora, Basilica di Collemaggio (hop on-hop off), viale di Collemaggio, viale Crispi, via XX settembre,  via Borgo Rivera, 99 Cannelle (secondo hop in-hop off), via Tancredi da Pentima, viale XXV aprile, rotatoria tribunale, via XX settembre, corso Federico II, piazza Duomo.

Le corse, accompagnate da un'audioguida in italiano e inglese, partiranno ogni 30/40 minuti, il prezzo dei biglietto oscillerà dai 6 ai 3 euro a persona, a seconda dell'età, con sconti e pacchetti per le famiglie.

Il servizio, svolto dalla società Giocamondo, che ha attivato trenini simili anche a Pesaro, Urbino, Ascoli Piceno, Viterbo, Senigallia, Recanati e Montefeltro, durerà, in via sperimentale, fino al 3 novembre.

Nei mesi di luglio e agosto il trenino funzionerà tutti i giorni dalle 10 alle 23 (orario ultima partenza), per poi, a partire da settembre, diminuire progressivamente i giorni e le fasce orarie.

L'Aquila Explorer è stato presentato questa mattina a Piazza Duomo alla presenza dell'assessore al Turismo Fabrizia Aquilio e della consigliera comunale Tiziana Del Beato.

Info: 3803887486; www.city-explorer.it

Ultima modifica il Martedì, 09 Luglio 2019 14:02
Chiudi