Sabato, 10 Agosto 2019 13:59

"Meraviglie a portata di mano": il 12 agosto a Navelli concerto di Nada

di 
"Meraviglie a portata di mano": il 12 agosto a Navelli concerto di Nada Foto: Claudia Pajewski

Arriva un appuntamento molto atteso per "Meraviglie a portata di mano", il cartellone di eventi che dal 6 luglio ha attraversato cinque borghi della piana di Navelli con concerti e spettacoli, escursioni a piedi e in mountain bike, degustazioni enogastronomiche, incontri e visite guidate, e che si concluderà sabato 17 agosto.

Lunedì 12 luglio arriva a Navelli (L'Aquila) Nada, cantautrice, attrice e scrittrice che arriva in Abruzzo per una tappa del suo "È un momento difficile tour", che la sta portando in giro per tutta la Penisola per presentare il suo ultimo album di inediti.

Il nuovo lavoro discografico vede il ritorno alla produzione di John Parish che torna al fianco di Nada dopo lo splendido lavoro fatto nell'album "Tutto l'amore che mi manca" (2004). Album in cui si ritrova la vita, il pensiero e l'amore di cui Nada è capace, "È un momento difficile, tesoro" è stato anticipato dall'uscita del singolo "Dove sono i tuoi occhi", accompagnato da un videoclip, diretto da Francesco Cabras, girato al Macro-Asilo, museo di arte contemporanea di Roma.

Protagonista della musica italiana, interprete e autrice dalla classe e dalla sensibilità uniche, fin dai suoi esordi Nada firma alcuni dei grandi successi italiani divenuti internazionali. La sua "Senza un perché", ad esempio, è stata recentemente inserita da Paolo Sorrentino all'interno della colonna sonora della serie tv "The Young Pope", un successo mondiale distribuito in oltre centoquaranta paesi.

Il concerto, a cura della Società Aquilana dei Concerti "Bonaventura Barattelli", è alle ore 21,30 in piazza San Pelino.

Contemporaneamente, nella Chiesa di Santa Maria Assunta a Bominaco "Note e Armonie d'Estate" con i Solisti di Accademia. Concerto a cura del Comune di Caporciano.

Progetto finanziato con i fondi Restart, "Meraviglie a portata di mano" vede come capofila il Comune di Navelli, in partnership con Caporciano, Carapelle Calvisio, Prata d'Ansidonia, San Pio delle Camere. Una proposta artistica realizzata in collaborazione con la Società Aquilana dei Concerti "Bonaventura Barattelli".

Ultima modifica il Sabato, 10 Agosto 2019 14:35

Articoli correlati (da tag)

Chiudi