Stampa questa pagina
Domenica, 18 Agosto 2019 21:07

Sharky Art Gallery: il 23 agosto l'inaugurazione della mostra 'Storie, ricordi, visioni... L'Aquila'

di 

In occasione della 725a Perdonanza Celestiana, Sharky Art Gallery è lieta di presentare la mostra “Storie, ricordi, visioni… L’Aquila”, che verrà inaugurata venerdì 23 agosto alle ore 18:00.

Protagonista la città, in tutte le sue sfaccettature e interpretata dagli occhi di artisti diversi.

Verrà raccontata la “Storia dell’Aquila” e la “Vita di Celestino V” nelle tavole originali dei fumetti di Marco Sciame, si ripercorreranno vie e piazze storiche nelle riproduzioni a sbalzo di Mario Cavallo, memorie di un’arte antica. Così le opere di Luca Farina sono ricordi surreali e quasi straniati di monumenti della città, visioni che sono come custodi di un tempo. Le dame silenziose e immaginarie di Massimiliano Montaldi sono ritratti originali ed evocativi, immagini che rimangono come sospese e aperte ad ogni possibile titolo o interpretazione.

Focus e astrazione di dettagli della nostra ricostruzione nelle fotografie di Luca Tentorio e Gianluca Brezzi, immagini che faranno vivere la città secondo una prospettiva ravvicinata e insolita. Così gli “Sfasamenti” dei disegni di Marco Sciame, visioni frammentate e immaginarie di ciò che in realtà conosciamo perfettamente.

Un percorso espositivo work in progress, che vedrà un allestimento sempre diverso nei giorni di mostra a ricalcare il continuo cambiamento della città.

Info: Inaugurazione - Venerdì 23 agosto ore 18:00

Dal 23 al 31 agosto - Ingresso libero

Articoli correlati (da tag)