Stampa questa pagina
Venerdì, 06 Dicembre 2019 08:10

MAXXI L'Aquila, la sede distaccata dovrebbe aprire il 18 gennaio

di 

E dunque, c'è una data da cerchiare di rosso sul calendario: sebbene non siano arrivate comunicazioni ufficiali, la sede distaccata del MAXXI a L'Aquila dovrebbe inaugurare il prossimo 18 gennaio.

Il condizionale è d'obbligo, ma a leggere il profilo facebook del Segretariato regionale per l'Abruzzo si evince che sta partendo un workshop formativo per mediatori culturali al MAXXI dell'Aquila, in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti dell'Aquila: primo appuntamento mercoledì 11 dicembre, il calendario prevede una visita guidata di Palazzo Ardinghelli il 17 dicembre con l'arch. Franco De Vitis che ha curato il progetto di restauro, con la prima esperienza come mediatori fissata per il 18 gennaio, "durante l'inaugurazione del MAXXI L'Aquila".

Ora, la data potrebbe anche cambiare: fino a comunicazione formale, c'è da prendere l'informazione con cautela. Tuttavia, si può affermare che, finalmente, ci siamo e che a gennaio 2020 la sede distaccata del Museo nazionale delle Arti inaugurerà arricchendo l'offerta culturale della città. 

Una bella notizia, che arriva a poche ore dal riconoscimento del Munda come museo autonomo italiano.

Ultima modifica il Venerdì, 06 Dicembre 2019 13:22

Articoli correlati (da tag)