Martedì, 24 Dicembre 2019 13:48

"Natale in jazz": all'Aquila tre concerti da non perdere nella rassegna della Barattelli

di 
Danilo Rea Danilo Rea

Danilo Rea, uno dei più famosi pianisti jazz italiani, torna all'Aquila per il concerto di apertura della rassegna “Natale in Jazz”, nata dalla collaborazione fra la Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” e Umbria Jazz.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 27 dicembre alle ore 18 all’Auditorium del Parco.

Protagonisti saranno tre tra i migliori jazzisti del panorama nazionale - Danilo Rea, il contrabbassista Massimo Moriconi e il batterista Ellade Bandini - che proporranno un omaggio alla voce italiana femminile d’eccellenza, Mina.

Il concerto è la naturale prosecuzione di un album pubblicato a ottobre scorso, “Tre per una”, con Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino.

“Loro sono il nucleo, la cellula iniziale di ogni arrangiamento di Mina parte da questo trio, da questa ritmica”: così Massimiliano Pani, il figlio di Mina nonché arrangiatore dei brani, racconta come è nato il progetto.

In repertorio tutti i più grandi successi della Divina, da “Tintarella di luna” a “Grande grande grande” ma anche medley sui brani di Battisti e Celentano.

Gli altri due appuntamenti di Spazi Jazz sono in programma sabato 28 e domenica 29 icembre.

Sabato 28, sempre all'Auitorium del Parco e sempre alle 18, si esibirà il giovane talento americano Isaiah Thompson e il suo trio mentre domenica 29 dicembre, al Ridotto del Teatro Comunale, alle ore 18, gran finale con la star mondiale della chitarra John Scofield che, insieme all’Umbria Jazz Orchestra e Orchestra da Camera di Perugia, renderà un omaggio ai Beatles.

Tre eventi da non perdere.

Tutte le informazioni sul sito www.barattelli.it

Articoli correlati (da tag)

Chiudi