Lunedì, 20 Gennaio 2020 12:33

"Come sarei felice. Storia con padre": Giartosio presenta il suo libro a L'Aquila

di 

Mercoledì 22 gennaio alle ore 17:00, nei nuovi locali della libreria Colacchi a L'Aquila, verrà presentato l'esordio poetico di Tommaso Giartosio, "Come sarei felice. Storia con padre", recentemente pubblicato nella Collezione di poesia Einaudi.

Noto conduttore del programma culturale "Fahrenheit" su Rai Radio 3, Giartosio è autore di numerosi saggi di critica letteraria e racconti.

La sua prima raccolta poetica, dedicata alla figura paterna, "è una mappa autobiografica che indaga i legami sotterranei fra le generazioni e le epoche interrogandosi su come si formano le linee di un destino. Un rapporto fatto di vuoti da colmare, di ricordi, di sogni soprattutto, e di eros" (dalla quarta di copertina).

L'opera, da poco presentata a Roma e in altre città italiane, ha già raccolto un ampio consenso di critica.

Dialogheranno con l'autore Massimo Fusillo, professore di Critica letteraria e letterature comparte dell'Università dell'Aquila, e Alessandro Chiappanuvoli, poeta e scrittore aquilano, introdotti da Francesco Marola, ricercatore del Dipartimento di Scienze Umane dell'Ateneo cittadino.

A seguire, dalle 18:30, nella stessa sala della libreria Colacchi avrà luogo un incontro pubblico con Zerocalcare, Donatella Di Pietrantonio e altri, a cui prenderà parte anche Giartosio.

Ultima modifica il Lunedì, 20 Gennaio 2020 15:23
Chiudi