Stampa questa pagina
Mercoledì, 22 Gennaio 2020 12:48

"La cultura all'infinito": alla biblioteca Tommasi letteratura e cinema a confronto

di 

Prosegue l’iniziativa organizzata e promossa dall’Istituto cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” inserita nel progetto "Piano cultura futuro urbano", iniziativa del Mibact che prevede il finanziamento di progetti culturali finalizzati alla rigenerazione urbana attraverso la realizzazione di attività culturali e creative.

"La cultura all’infinito" è il programma ideato dagli operatori della “Lanterna Magica” e prevede incontri, proiezioni e reading letterari fino alla fine del prossimo mese di marzo alla biblioteca “Giovanni Tantillo”, all’interno dei locali della biblioteca regionale “S. Tommasi” a Bazzano.

Il tema centrale è la riflessione tra il testo letterario e la trasposizione cinematografica con alcuni momenti di approfondimento a cura di docenti e studiosi di Letteratura e Storia.

Giovedì 23 gennaio, alle 15, sarà possibile assistere alla proiezione del film In secret di Charlie Startton (Usa, 2013), lungometraggio che prende spunto dal testo di Emile Zola, Teresa Raquin (Francia, 1867).

Articoli correlati (da tag)