Lunedì, 10 Agosto 2020 13:38

"Meraviglie a portata di mano", a S. Pio delle Camere "Il bosco incantato del mazzamurello volke"

di 
S. Pio delle Camere S. Pio delle Camere

Dopo il successo del Canzoniere Grecanico Salentino, che domenica sera a Navelli (L’Aquila) ha fatto ballare il folto pubblico al ritmo della pizzica tarantata, “Meraviglie a portata di mano” prosegue a San Pio delle Camere con uno spettacolo a cura del Teatro dei 99 in collaborazione con Abruzzo Spettacolo.

L’appuntamento è per mercoledì prossimo, 12 agosto alle ore 21,00 a Pineta Cerquelle con “Il bosco incantato del Mazzamurello Volke” a cura del Comune di San Pio.

Lo spettacolo è il frutto del progetto, avviato nel 2017 dal Teatro dei 99 diretto da Loredana Errico in collaborazione con il Comune di San Pio delle Camere, di educazione e sensibilizzazione alle tematiche ambientali attraverso l’uso delle arti e dei linguaggi artistici.

“Meraviglie a portata di mano” è un progetto finanziato con i fondi Restart che vede come Comune capofila Navelli e che lo scorso anno ha riscosso un incredibile successo con circa diecimila spettatori in quattordici eventi in altrettante location, con più di cinquanta artisti saliti sul palco.

Il progetto è realizzato in partnership con Caporciano, Carapelle Calvisio, Prata d’Ansidonia, San Pio delle Camere. Una proposta artistica realizzata in collaborazione con la Società aquilana dei concerti “Barattelli” e il Parco Avventura Il Regno dei Mazzamurelli.

Il programma proseguirà con tre concerti a cura della Barattelli il 14, il 17 e il 18 agosto toccando, rispettivamente, il parco antistante il complesso abbaziale di Bominaco, l’ex convento di San Francesco d’Assisi di Carapelle Calvisio e Piazza Garibaldi a Civitaretenga.

Ultima modifica il Lunedì, 10 Agosto 2020 19:33

Articoli correlati (da tag)

Chiudi