Stampa questa pagina
Mercoledì, 21 Aprile 2021 12:58

Pezzopane: “La cultura ed i saperi necessari per sfidare la crisi e sviluppare il territorio”. Dibattito su web con Giovanna Melandri ed altre personalità

di 

“La cultura, i saperi, l’università, la scuola sono fondamentali sempre per la crescita di una nazione, di una comunità. Diventano indispensabili per uscire dalla crisi in cui la pandemia ci ha rinchiusi. Per questo ho organizzato una conversazione su web dal titolo 'L’Italia dei saperi sfida la crisi: fatti e politiche per uno sviluppo urbano basato sulla cultura'".

A darne notizia è la deputata del Pd Stefania Pezzopane che introdurrà la conversazione cui parteciperà anche la Presidente del MAXXI Giovanna Melandri.

"Presenze importanti e significative hanno dato la loro disponibilità e le ringrazio con riconoscenza", spiega Pezzopane. "Interverranno Edoardo Alesse. Rettore Universita L’Aquila, Bruno Carioti, Presidente della Istituzione Sinfonica Abruzzese ed ex direttore del Conservatorio dell’Aquila, Giorgio Battistelli, Presidente della Società dei concerti Barattelli e direttore artistico dell'Orchestra della Toscana, Eugenio Coccia, Rettore del Gssi ed ex Direttore Laboratori Fisica Nucleare del Gran Sasso, Maurizio Cocciolito, direttore dei Solisti Aquilani ed ex Presidente della Riccitelli di Teramo, Fabrizio Marinelli, docente di Economia e Presidente della Deputazione Storia Patria, Manuele Morgese, fondatore e direttore di Teatro Zeta, unico teatro privato in Abruzzo, Serenella Ottaviano, Dirigente scolastica, Adolfo Paravano, già vicepresidente del TSA, Stefano Palumbo, consigliere comunale, Francesca Pompa, editrice e fondatrice di “One gallery”, spazio culturale privato, Rinaldo Tordera, Presidente dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila".

L'incontro verrà trasmesso sulla pagina facebook della deputata, venerdì 23 aprile alle 17. Seguirà un secondo appuntamento su cinema ed audiovisivo con altre personalità.

Articoli correlati (da tag)