Stampa questa pagina
Mercoledì, 24 Novembre 2021 18:49

"Giornata contro la violenza sulle donne": il video di sensibilizzazione della scuola primaria e dell'infanzia di Ocre

di 

In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne", il Comune di Ocre in sinergia con la scuola Primaria e dell’infanzia, ha realizzato questo video, dal forte valore simbolico, con l’intento di promuovere una campagna di sensibilizzazione sulla violenza contro le donne e le diversità di genere.

E’ proprio attraverso la sensibilizzazione dell’intera comunità che si possono attuare quei cambiamenti, culturali e sociali, utili e necessari a contrastare le discriminazioni e la violenza sulle donne e affermare con forza i diritti e le pari opportunità.

L’iniziativa, condivisa da tutta l’amministrazione comunale, è stata fortemente voluta dalla consistente quota ”rosa” che la compone.

"Un doveroso e sentito ringraziamento al Dirigente scolastico Prof. Antonio Lattanzi e a tutte le insegnanti che hanno accolto con il consueto entusiasmo il nostro appello", le parole del sindaco di Ocre Gianmatteo Riocci. "Un caloroso ringraziamento va anche a Luca Antonetti che si è occupato di tutta la parte tecnica per la realizzazione e montaggio del video. Noi vogliamo partire da qui, dai nostri ragazzi, perché anche questa volta ci hanno regalato emozioni e insegnato che un futuro migliore è possibile. Tutti insieme per dire basta alla violenza sulle donne".

Articoli correlati (da tag)