Stampa questa pagina
Sabato, 06 Agosto 2022 17:37

Cantieri dell'immaginario: Noemi in concerto il 7 agosto chiude il festival

di  Redazione

L’evento di chiusura del cartellone I Cantieri dell’Immaginario è promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” e affidato alla caratteristica personalità artistica e vocale di Noemi che si esibisce a L’Aquila in Piazza Duomo, domenica 7 agosto alle ore 21,30.

Ha conquistato il palco di Sanremo con la sua voce e la sua grinta, il suo brano "Ti amo non lo so dire" è stato certificato Disco D'Oro e in questi mesi si è schierata al fianco di Save The Children per i bambini bisognosi di tutto il mondo.

Il suo ritorno sui palchi estivi con il “Live Outdoor” è iniziato lo scorso 4 giugno a Buenos Aires in Argentina e in Italia attraversa numerose città da nord a sud.

Noemi, all’anagrafe Veronica Scopelliti, è un’artista dalla voce inconfondibile in grado di misurarsi con il pop, il soul, il R’n’B e il blues. Ha interpretato in oltre 10 anni di carriera brani dei principali autori italiani tra cui Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Fabrizio Moro, Federico Zampaglione, Tommaso Paradiso.

La sua carriera, iniziata ufficialmente nel 2009 con la partecipazione alla seconda edizione di X Factor e poi amplificata dalle partecipazioni al Festival di Sanremo, è in continua ascesa e in questi anni sta collezionando dischi d’oro, di platino, premi e riconoscimenti internazionali.

Fra i brani più conosciuti e di successo: “Briciole” (2009), “Vuoto a perdere” (2011) scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, “Sono solo parole” (2011) scritta per lei da Fabrizio Moro, “Bagnati dal sole” (2014), “Non smettere mai di cercarmi” (2018) e tanti altri fino a “Glicine” del 2021 e “Ti amo non lo so dire”, un brano autobiografico con un testo profondo e consapevole che affronta un dolore personale, presentato all’ultimo Festival di Sanremo.

In questo "Live Outdoor 2022" Noemi è accompagnata dalla sua band ed è un viaggio tra le ultime hit e i suoi brani più amati.

Ultima modifica il Sabato, 06 Agosto 2022 22:02

Articoli correlati (da tag)