Economia

Ieri le segreterie provinciali di Fistel Cisl, Slc Cgil e Uicolm Uil hanno tenuto una conferenza stampa per fare il punto sulla situazione dei call center a L’Aquila. A partire dalla vicenda Olisistem Start: come noto, nel sito aquilano 107 lavoratori gestiscono la commessa Acea e 190 quella di Poste Italiane. L’azienda ha deciso di non partecipare alla gara per il rinnovo della commessa Acea, a causa di problematiche amministrative portate a conoscenza dei sindacati soltanto due giorni prima la scadenza del…
"Siamo favorevoli alla fusione delle Camere di commercio di L'Aquila e Teramo purché sia vissuta come un'opportunità di sviluppo del territorio e venga effettuata da una posizione di forza e con pari dignità". Ad affermarlo è il direttore della Cna L'Aquila Agostino Del Re, che, in una conferenza stampa, ha lanciato più di una stoccata nei confronti della Camera di commercio del capoluogo, che non starebbe dimostrando, nella trattativa per la fusione con Teramo nel nuovo ente camerale del Gran…
Parte l'avviso per l'orientamento specialistico di II° livello all'interno del programma Nuovo Garanzia Giovani. A darne notizie è l'assessore alle Politiche del Lavoro, Piero Fioretti, che definisce l'avviso "un'ulteriore opportunità di crescita lavorativa e formativi per i Neet che aderiscono a Garanzia Giovani. I destinatari dell'avviso - aggiunge l'assessore - sono i giovani residenti in Italia con un'età compresa tra i 15 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all'università, non lavorano e non seguono corsi…
Il capo di gabinetto del Ministro Amendola, Fabrizio Lucentini, ha incontrato ieri a Bruxelles il direttore generale della DG Competition, Carles Esteva Mosso, assistito dal coordinatore per gli aiuti di stato della rappresentanza permanente dell'Italia presso l'Unione Europea, Enzo Marongiu. La restituzione delle tasse per il sisma 2009 il tema affrontato. "Da quanto mi è stato riferito dai diretti interessati, il dg Mosso ha apprezzato la volontà dell'Italia di non puntare a ulteriori proroghe ma affrontare finalmente il merito della…
Al 31 dicembre 2018 gli agriturismi in Abruzzo sono 392. Rispetto al 2008 essi sono diminuiti di 24 unità (pari al -5,8%) mentre in Italia hanno registrato un consistente aumento (+31,1%). Di conseguenza il peso che la regione rappresenta sul totale nazionale è diminuito dal 2,7% all'1,9%, che pone l'Abruzzo al 15° posto della graduatoria tra le regioni italiane nella quale emergono Toscana, Trentino-Alto Adige e Piemonte (rispettivamente 25,2%, 15,7% e 11,0%). E' quanto risulta dai dati pubblicati dall'Istat nella…
Pagina 1 di 207
Chiudi