Economia

Altro strappo in seno alla coalizione di centrodestra in Regione.  La Lega ha chiesto al presidente del Consiglio Lorenzo Sospiri di iscrivere all'ordine del giorno della prossima seduta d'assise il voto per decidere la designazione del giudice non togato della sezione regionale di controllo della Corte dei Conti, con la revoca della nomina dell'ex assessore regionale Paolo Gatti voluta dallo stesso Sospiri, che ha proceduto in autonomia istruendo una delibera, di concerto col presidente Marco Marsilio. La richiesta è stata…
C’è un decreto del Ministero dello Sviluppo economico, datato 14 novembre 2019 a firma del direttore generale Laura Aria, che, di fatto, sta inibendo alle imprese del cratere 2009 di presentare domanda di finanziamento a valere sulla legge 181/1989, col fermo dei finanziamenti alle attività produttive. Un passo indietro. Con decreto del Mise del 9 giugno 2015 si sono dettati i termini, le modalità e le procedure per la concessione e l’erogazione delle agevolazioni di cui alla legge 181/1989, provvedimento…
"Una battaglia di retroguardia che porta indietro il calendario politico della regione e pone l'Abruzzo fuori dalle dinamiche nazionali". Mauro Febbo, assessore allo Sviluppo economico, risponde con durezza alla decisione dei vertici della Camera di Commercio di Teramo di opporsi alla fusione con quella dell'Aquila, appoggiati in questo dai rappresentanti politici del Pd e dei 5 Stelle. "Si tratta di un processo irreversibile - aggiunge Febbo - avviato proprio dai ministri del Pd (Calenda) e 5Stelle (Patuanelli) che hanno dato…
Scatta la protesta dei lavoratori della Framiva Metalli di Bazzano, società leader nella produzione di laminati, che lo scorso 9 gennaio si è vista recapitare dal Giudice Delegato del Tribunale dell’Aquila un provvedimento che impone all'azienda di rilasciare lo stabilimento entro il 14 gennaio prossimo. Stamattina un gruppo di una trentina di lavoratori autorganizzati hanno inscenato un sit-in davanti al Palazzo di Giustizia mentre gli avvocati dell'azienda incontravano il Giudice delegato del Tribunale dell'Aquila. Il provvedimento di decadenza dell'aggiudicazione notificato…
I 70 milioni annunciati dal sottosegretario regionale con delega ai Trasporti, Umberto D’Annuntiis, sono fondi dovuti all’Abruzzo, previsti dal piano strategico nazionale per la mobilità sostenibile. Ad affermarlo, in una nota, sono le segreterie regionali di Filt Cgil, Uil Trasporti, Fit Cisl e Faisa Cisal. La nota completa dei sindacati Così come sta accadendo in tutte le altre regioni dove purtroppo persiste una scarsa sensibilità alle tematiche ambientali e alla mobilità sostenibile, anche in Abruzzo il Sottosegretario nonché Consigliere regionale…
Pagina 1 di 220
Chiudi