Economia

Rubrica lavoro / Richieste di personale pervenute presso il Centro per l'impiego dell'Aquila    
Il 14 marzo scorso la società Leonardo, il cui azionista principale è il Ministero dell'Economia e Finanze, ha annunciato un piano di ottimizzazione dei siti italiani della Divisione Elettronica che prevede la chiusura di 5 stabilimenti nel Paese, tra i quali anche quello di Carsoli. Contro questa decisione, i lavoratori della Leonardo di Carsoli e degli altri siti oggetto di chiusura hanno risposto con 8 ore di sciopero per la giornata del 9 maggio con presidio a Roma davanti al…
Richieste di personale pervenute presso il Cpi dell'Aquila.      
In arrivo 6,5 milioni di euro per le piccole e medie imprese dell’Aquila e del cratere che, in questi anni, hanno stretto i denti a causa della pandemia. Lo ha annunciato ieri il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, dando notizia della pubblicazione, in Gazzetta ufficiale, del bando con cui vengono destinate risorse a fondo perduto a favore delle attività produttive ricadenti nei territori della città capoluogo e in quelli colpiti dal sisma 2009. "Si tratta di un importante traguardo, giunto al…
Un avviso pubblico relativo all’intervento 7.4.1 “Investimenti nella creazione, miglioramento o espansione di servizi di base locali per la popolazione rurale”, previsto nel Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2022 è stato pubblicato nei giorni scorsi sul sito della Regione Abruzzo in seguito alla determinazione del Dipartimento Agricoltura. La dotazione finanziaria è di 2,1 milioni di euro, la scadenza dei termini è fissata per il prossimo 30 settembre e la domanda va presentata a partire dalla data di effettiva apertura sul…
Pagina 1 di 322
Chiudi