Economia

"Buone notizie per L’Aquila. Il governo assegna altri 905 milioni per il periodo 2022-2026, per rafforzare gli investimenti in programmi di rigenerazione urbana, tesi a contrastare le realtà di emarginazione e degrado sociale". A darne notizia è la deputata del Pd Stefania Pezzopane che sottolinea come l'esecutivo abbia favorevolmente accolto le sollecitazioni fatte in commissione e in Aula che provenivano anche dalle associazioni degli enti locali. "Sono soddisfatta perché vengono recuperati i progetti esclusi, e quelli presentati dal Comune dell’Aquila che…
Richieste di personale pervenute presso il Cpi dell'Aquila    
Richieste di personale pervenute presso il Cpi dell'Aquila         Per eventuali candidature rivolgersi direttamente al CPI dell’Aquila o consultare il sito www.borsalavoro.regione.abruzzo.it
La legge regionale di sostegno destinata soprattutto alle imprese del turismo e della ristorazione danneggiate dalla zona rossa per l’emergenza Covid, dichiarata dal Presidente della Regione Abruzzo, si è persa. Smarrita nel dimenticatoio della politica e nei labirinti delle istituzioni, nonostante fosse stata annunciata con grande enfasi e approvata addirittura il 18 maggio scorso. I giorni previsti per l’attivazione delle misure, fissati in quindici giorni, sono già diventati 245 ma di quell’intervento non si ha più notizia, mentre nel frattempo…
In questi due anni di pandemia, i dieci uomini più ricchi del mondo hanno più che raddoppiato i loro patrimoni, passati da 700 a 1.500 miliardi di dollari, al ritmo di 15.000 dollari al secondo, 1,3 miliardi di dollari al giorno. Nello stesso periodo, 163 milioni di persone sono cadute in povertà a causa del Covid. La denuncia arriva dal rapporto di Oxfam significativamente intitolato "La pandemia della disuguaglianza", diffuso in occasione dell'apertura dei lavori del World Economic Forum di…
Pagina 1 di 310
Chiudi