Economia

"Siamo venuti a conoscenza della determinazione di BPER di chiudere, a partire dal prossimo 23 ottobre, alcune filiali sul territorio aquilano, nello specifico quella cittadina di San Bernardino oltre alle Agenzie di riferimento a Coppito, Campo di Giove, Rivisondoli e Ofena, che si aggiungerebbero a quelle già chiuse negli ultimi mesi a Bazzano, Introdacqua e Pacentro". Così interviene in una nota l’associazione civico-politica Il Passo Possibile, per voce del Presidente Fabrizio Ciccarelli e di Marcello De Carolis, responsabile dell’Area Attività Produttive,…
Alla scadenza dell’ultima rata del reddito di cittadinanza si annunciano gravi tensioni sociali. A lanciare l'allarme sono il segretario provinciale della CGIL dell'Aquila, Francesco Marrelli, e il direttore del patronato Inca, Dario Angelucci, che spiegano come i beneficiari della prima ora rischino di restare senza soldi e privi di ogni alternativa, in attesa della possibilità di rinnovare la domanda per l’accesso al reddito di cittadinanza che avverrà a seguito di specifiche da parte dell’Ente Previdenziale. "Il Governo infatti ha previsto nuovi…
Rinnovata la convenzione tra Confindustria e Cnr per sviluppare, insieme alle Università, percorsi triennali di dottorati industriali e di dottorati innovativi, a caratterizzazione industriale di altissimo profilo scientifico. La collaborazione, che prevede un co-finanziamento del costo del dottorato pari al 50%, da parte del Cnr e dell'impresa, è finalizzata sia a programmi di formazione dei dipendenti di aziende già impegnati in attività di elevata qualificazione, sia alla realizzazione di percorsi di studio specifici per l’orientamento e la crescita professionale dei…
Un vertice per ricompattare la maggioranza, scossa da tensioni interne acuite dalla lunga campagna elettorale verso le amministrative del 20 e 21 settembre, e per ridare slancio all’attività di governo in vista di un autunno che si preannuncia caldissimo, in particolare dal punto di vista economico. Il governatore Marco Marsilio ha riunito ieri, in conclave, assessori, consiglieri e alcuni capi Dipartimento al Villa Maria Hotel di Francavilla; "sereno e costruttivo" il clima che si è respirato, stando alle poche dichiarazioni rilasciate…
"Niente clandestini in arrivo da Lampedusa a Paterno, frazione di Avezzano in Abruzzo: è una vittoria della Lega e di tutti i cittadini. Il governo incapace e pericoloso è avvertito: c’è un’Italia che dice no all’invasione". Parole di Matteo Salvini che, nei giorni scorsi, ha 'salutato' così la decisione della Prefettura dell'Aquila di fare marcia indietro sul trasferimento di 25 migranti in Marsica.  D'altra parte la questione era diventata squisitamente politica, in piena campagna elettorale per le amministrative di Avezzano, con gli…
Pagina 1 di 258
Chiudi