Economia

Un anno di intenso lavoro, 1500 ore di apprendimento teorico e pratico, di nozioni tecniche, amministrative, giuridiche e scientifiche. Grazie al contributo di ben 34 docenti di livello nazionale e internazionale, in collaborazione con il Centro Studi Edimas e le esercitazioni individuali e collettive, i lavori per realizzare il tirocinio formativo presso il Comune di Avezzano (tra i più esposti al rischio sismico e non solo), l’impegno profuso per la compilazione delle tesi, quasi tutte rivolte all’applicazione di strategie integrate…
Parte in Abruzzo Garanzia Giovani 2, il programma finanziato con fondi europei che prevede misure di inserimento al lavoro da parte di giovani fino a 29 anni che non lavorano, non studiano e non frequentano corsi di formazione (Neet). La fase di partenza è tutta incentrata a individuare i cosiddetti soggetti attuatori, organismi di formazione e enti accreditati che hanno il compito di mettere in pratica tutte le misure previste nel Piano. Da qualche giorno infatti è operativo sulla piattaforma…
È stata inaugurata stamane, all'interno dei locali del Tecnopolo d'Abruzzo, la nuova sede del Cls, Consorzio logistica servizi nazionali, che da dieci anni è operativo nello scalo ferroviario di Roma San Lorenzo e che sbarca ora anche a L'Aquila col progetto "Roma è qui", un portale di commercio online di prodotti artigiani. Il portale sfrutta la piattaforma logistica di stoccaggio e consegna P.I.L.C. su Roma, per la commercializzazione al dettaglio di prodotti e servizi delle regioni Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio.…
Il Comune dell'Aquila ha affidato la riscossione coattiva dei tributi comunali e delle sanzioni amministrative per violazione al Codice della Strada all'Agenzia delle Entrate-Riscossioni, la fu Equitalia per intenderci. L'ha deciso stamane il Consiglio comunale che, con 15 voti favorevoli, 2 astensioni - Berardino Morelli (Fratelli d'Italia) e Lelio De Santis (Idv) - e i voti contrari dei consiglieri d'opposizione Giustino Masciocco (Art. 1), Angelo Mancini (L'Aquila sicurezza e lavoro), Elisabetta Vicini (Democratici e socialisti per L'Aquila) e Carla Cimoroni (L'Aquila…
Un'ulteriore proroga per la restituzione delle tasse sospese dopo il sisma del 2009. A chiederla è il presidente di Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno, Riccardo Podda, che ha inviato una lettera al sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi. “Codesta associazione di categoria, in merito all'annosa vicenda della restituzione delle tasse 2009, ritiene, visto l'avvicinarsi dello scadere dell'ultima proroga concessa con scadenza giugno 2019, di dover investire il Governo circa la decisione di una eventuale ed ulteriore proroga”, si legge nella lettera, “ciò a…
Pagina 1 di 189
Chiudi