Economia

"La Giunta lenta che rallenta l'Abruzzo non riesce proprio a cambiare passo ed è ancora ferma al palo". L'affondo è del capogruppo PD in Consiglio Regionale Silvio Paolucci, già assessore al Bilancio della giunta D'Alfonso, che denuncia la mancata approvazione del Documento di Economia e Finanza regionale (DEFR), un atto fondamentale, "in quanto principale strumento di programmazione della Regione - spiega - che contiene le linee sostanziali dell'azione di Governo, orienta le deliberazioni della Giunta Regionale e dell'Assemblea Legislativa e…
"Bper velocizzerà i pagamenti per le imprese impegnate nella ricostruzione". A dare l'annuncio è il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi. "Nelle scorse settimane ho raccolto le preoccupazioni che Ance L'Aquila mi ha manifestato ufficialmente, legate ai disagi di numerosissime aziende costrette a fare i conti con il rallentamento nell'erogazione delle somme e le difficoltà seguite al trasferimento dell'ufficio sisma nella sede centrale di Modena dell'istituto bancario. – spiega il sindaco – Per questo ho inviato una nota rivolta ai vertici Bper…
"Ho chiesto al ministro Patuanelli di vigilare affinché venga finalmente assegnata la gara per la gestione overtime e overflow delle chiamate del servizio clienti di Poste Italiane. Il bando scadeva il 16 settembre, ma ancora non è stato nominato un vincitore. Data l'importanza sia della committenza, parliamo di circa 45 milioni di euro, sia del numero di persone convolte, oltre mille, abbiamo chiesto a Patuanelli anche di capire quali siano le condizioni, se c'è la clausola sociale, se è stato…
Formazione, rapporti con scuole e università, attenzione alle politiche di genere, racconto delle buone pratiche e delle eccellenze del territorio. Sono le linee programmatiche che guideranno il mandato della nuova presidente del Comitato giovani di Confindustria L’Aquila Laura Tinari. Eletta lo scorso luglio, l’imprenditrice aquilana, titolare dell’azienda “Elle”, si è presentata ufficialmente ieri in conferenza stampa insieme alla squadra con cui dirigerà, per i prossimi tre anni, la giovanile dell’associazione. Ad affiancarla, nel ruolo di vice presidenti, ci saranno Riccardo…
Il Cresa ha presentato la nuova edizione del volume "Economia e Società in Abruzzo", l'ultima prodotta nella veste attuale considerando che a partire dal 2020 l'ente di ricerca non sarà più ente autonomo ma farà parte dell'Agenzia per lo sviluppo, azienda speciale della Camera di Commercio dell'Aquila. L'analisi tratteggia dopo anni di difficoltà l'immagine di un Abruzzo che si sta incamminando sulla strada del superamento del periodo di crisi che ha interessato l'economia nazionale e internazionale negli ultimi anni, sebbene…
Pagina 1 di 212
Chiudi