Economia

Un contributo a fondo perduto per i giovani che avvieranno o hanno da poco avviato un'attività produttiva nel territorio comunale dell'Aquila. Verrà pubblicato stamane sul sito internet del Comune dell'Aquila il bando attraverso il quale verranno selezionati i progetti da finanziare con un incentivo che andrà da un minimo di 4 mila ad un massimo di 8 mila euro, riconosciuto una tantum a seguito di rendicontazione. La Giunta comunale, con delibera del luglio scorso a firma del vice sindaco e…
Nasce la Fondazione Osa di Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno per la promozione di attività di formazione, studio e ricerca e l'accrescimento della competitività del sistema imprenditoriale della provincia dell'Aquila. Il passaggio ufficiale per la trasformazione in Fondazione di Osa, società partecipata di Confindustria di cui è attuale presidente Marco Fracassi, già past president dell'Associazione industriali e vice presidente della Camera di commercio dell'Aquila, verrà sancito questa mattina, a Roma. Un processo di trasformazione avviato il 19 novembre dello scorso anno,…
Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno ha convocato per venerdì 13 settembre, alle 10:30, nella sede in via Campo di Pile, all'Aquila, il tavolo della attività produttive. La lettera di convocazione, a firma del direttore di Confindustria, Francesco De Bartolomeis, è stata inviata a tutti i presidenti e direttori delle associazioni di categoria che operano sul territorio. "L'incontro", si legge nell'invito, "verterà sullo sviluppo economico del nostro territorio, con particolare riferimento al tema della ricostruzione e alla problematica della restituzione delle tasse,…
"La Regione Abruzzo torni a convocare al più presto il tavolo tecnico-istituzionale sulle tasse". La richiesta viene da Confindustria L'Aquila, per bocca di Francesco De Bartolomeis e Ezio Rainaldi, rispettivamente direttore generale e delegato alla ricostruzione dell'organizzazione. Da quando si è insediato il governo Marsilio, hanno sottolineato Rainaldi e De Bartolomeis, il tavolo che aveva istituito Giovanni Lolli e che metteva insieme rappresentanti delle istituzioni locali, parlamentari, associazioni di categoria e sindacati, non si è più tenuto. L'ultima proroga per…
Buone notizie per alcuni dei lavoratori attualmente occupati dal call center Olisistem start (ex ECare). Vi avevamo parlato della preoccupazione che serpeggiava tra i 300 impiegati, impegnati sulle commesse Acea e Poste. Olisistem start, in sostanza, ha deciso di non partecipare al bando di gara per il rinnovo della commessa Acea, a causa di problematiche amministrative portate a conoscenza dei sindacati soltanto due giorni prima la scadenza del bando; inoltre, a breve andrà in scadenza anche la commessa Poste Italiane e,…
Pagina 1 di 204
Chiudi