Mercoledì, 14 Settembre 2016 14:42

Bollette Case, accordo sull'ottimizzazione dei costi tra Enel e Comune dell'Aquila

di 
La sede Enel in via Volta all'Aquila La sede Enel in via Volta all'Aquila Google Street View

Prosegue la collaborazione tra Enel e Amministrazione Comunale dell'Aquila a favore della ricostruzione: azienda e amministrazione hanno infatti individuato nuove iniziative rivolte ai cittadini le cui abitazioni sono ancora inagibili e vivono negli alloggi del progetto Case e Map. In particolare, Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico "saranno a disposizione dei cittadini che abitano in un alloggio Case o Map e mantengono la residenza presso una abitazione non ancora dichiarata agibile per individuare soluzioni contrattuali in grado di ottimizzare il costo complessivo delle due forniture energetiche attive", come scrive Enel in una nota.

L’accordo raggiunto tra il vice sindaco del capoluogo Nicola Trifuoggi e i responsabili Enel, che riguarda la specifica situazione determinata dal terremoto e dalle esigenze della ricostruzione, prevede consulenze dedicate presso il Punto Enel di via Volta 1, disponibile dal lunedì al giovedì 9 – 15 e il venerdì dalle 9 alle 12. Gli addetti di Enel potranno verificare la situazione dei contratti di energia elettrica e gas proporre la migliore alternativa possibile.

"Ringraziamo Enel Energia – ha dichiarato Trifuoggi – che, grazie a questo accordo, ci consentirà di venire incontro ai cittadini, aiutandoli a individuare il percorso contrattuale migliore. Gli utenti potranno infatti ottenere informazioni e consigli utili e avranno la possibilità di verificare e definire la propria posizione, allo scopo di individuare la soluzione più confacente".

"Siamo molto soddisfatti di poter offrire questo servizio, che conferma la massima attenzione dell'azienda per i clienti aquilani - dichiara Daniela Canna, responsabile dei Punti Enel di Umbria, Abruzzo e Molise - Enel conferma l'obiettivo di andare incontro alle esigenze dei cittadini individuando insieme le soluzioni più adeguate alle loro esigenze sulle forniture energetiche".

Enel ricorda che, mentre per le richieste sul nuovo accordo sugli alloggi Case e Map bisogna fare riferimento esclusivamente alla sede di via Volta, per tutte le altre esigenze relative a forniture di luce e gas o alle soluzioni per l'efficienza energetica è disponibile anche il Punto Enel Partner di via Guglielmo Marconi 7E, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi