Venerdì, 13 Novembre 2015 12:32

L'Aquila, lavoratori Intecs convocati da prefettura in vista della visita di Mattarella

di 
L'ex Italtel all'Aquila L'ex Italtel all'Aquila

I Ricercatori del Laboratorio di Ricerca e Sviluppo ex-Italtel, acquisito nel 2011 da Intecs, sono stati convocati oggi dal Prefetto dell'Aquila in seguito all'invio da parte loro di una lettera indirizzata al Presidente della Repubblica per sensibilizzare la più alta carica dello Stato sulle proprie preoccupazioni per il futuro in vista della sua prossima presenza all'Aquila. A renderlo noto è il sindacato Fiom Cgil.

"Il Prefetto - si legge nella nota - di concerto con la Presidenza della Repubblica, ha incontrato in mattinata una delegazione di Ricercatori, ha ascoltato con attenzione le loro istanze e ha posto domande circostanziate volte ad acquisire elementi da trasmettere alla presidenza della Repubblica".

"Certi - conclude la Fiom - che il Prefetto porterà all'attenzione del Capo dello Stato la spinosa questione del Laboratorio di Ricerca e Sviluppo ex-Italtel e del suo graduale e inesorabile declino, i ricercatori hanno apprezzato la sollecitudine con cui sono stati convocati e l'attenzione riservata ai temi da loro posti".

 

Ultima modifica il Domenica, 15 Novembre 2015 10:59

Articoli correlati (da tag)

Chiudi