Mercoledì, 16 Ottobre 2013 18:53

Venerdì irriverente all'Irish Café con il live dei KuTso

di 
I KuTso I KuTso

Venerdì sarà una data da ricordare per la musica live all'Irish Café di Pianola. Si esibiranno i KuTso, band romana che ha calcato alcuni tra i palcoscenici italiani più importanti. Una serata irriverente a Pianola, all'interno della quale sarà protagonista uno dei gruppi più interessanti del momento.

I KuTso (Matteo Gabbianelli voce, Luca Amendola basso e voce, Donatello Giorgi chitarra e voce e Simone Bravi batteria e voce) uniscono scherzo e provocazione ad un linguaggio musicale gioiosamente frenetico. La loro musica solare e irriverente è il tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo. I concerti, veri e propri mix esplosivi di nonsense, disperazione, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti estemporanei trasportano il pubblico in un’atmosfera surreale e sgangherata.

Dopo aver aperto gli show di Bugo, Radici Nel Cemento, Nobraino, Bud Spencer Blues Explosion, Roberto Angelini, Pier Cortese e Mannarino ed aver vinto innumerevoli contest tra cui l’Heineken Jammin’ Festival nel 2007, i KuTso pubblicano nell’estate 2011 il loro primo EP Aiutatemi (in alto il video ufficiale), prodotto dall’etichetta 22R. In ottobre vincono il concorso nazionale Martelive, mentre un anno più tardi conquistano l'Edison – Change The Music: la giuria composta da Davide Dileo (Boosta), Piero Pelu’, Franco Mussida, Stefano Rocco, Nick The Nightfly, Pietro Camonchia, Elena di Cioccio e Franco Zanetti, ha scelto i KuTso per la categoria Rock/Metal/Punk. Il primo aprile 2013 esce il primo full length ufficiale della band "Decadendo (Su Un Materasso Sporco)" prodotto sempre da 22R. La scorsa estate suonano al Rock in Roma, il più importante festival rock italiano, gareggiando nel contest “Rock in Roma Factory”. Sempre durante l'estate appena conclusa, i Kutso aprono ai Motel Connection in occasione del concerto organizzato da Radio Olevano. Ad agosto sono invece protagonisti – insieme a Ministri, Nobraino, Appino e Giorgio Canali – del Color Fest di Lamezia Terme.

Un evento imperdibile, targato Irish Café, che farà di venedì una serata che sarà sicuramente divertente, originale e di alto livello musicale.

Il lunedì successivo, come tutte le settimane, la trasmissione di Radio L'Aquila 1 Controllo a Terra andrà in onda live dall'Irish Café. Infine, il 25 ottobre, a chiudere l'ottobre live dell'Irish sarà il release party di una delle band storiche del rock aquilano: i Coffee Shower.

 

GLI EVENTI DI OTTOBRE

Lunedì 1 - Controllo a Terra live in diretta su Radio L'Aquila 1

Venerdì 4 - Doriana Legge feat. Elisa Marrama

Lunedì 7 - Controllo a Terra live in diretta su Radio L'Aquila 1

Venerdì 11 - Singing Dogs + Turbomatt

Lunedì 14 - Controllo a Terra live in diretta su Radio L'Aquila 1

Venerdì 18 - KuTso

Lunedì 21 - Controllo a Terra live in diretta su Radio L'Aquila 1

Venerdì 25 - Coffee Shower release party

Lunedì 28 - Controllo a Terra live in diretta su Radio L'Aquila 1

 

Articolo pubbliredazionale

Ultima modifica il Giovedì, 17 Ottobre 2013 16:11

Articoli correlati (da tag)

Chiudi