Giovedì, 05 Dicembre 2013 16:17

Il viaggio epico dei The Traveller venerdì 6 all'Irish Café

di 
Max Forleo Max Forleo

Venerdì 6 dicembre il cantautorato italiano sbarca all'Irish Café di Pianola. Sul palco salirà 'in cattedra' The Traveller. Le canzoni dei brani prendono spunto dal rock e dal folk di matrice d'oltremanica.

The Traveller trovano la propria anima in Max Forleo, accompagnato in studio e sui palchi con Francesco Curatella (chitarra), Fernando De Luca (basso) e Andrea 'Zingro' Zingrillo (batteria). Il gruppo pubblica The Traveller (Good Company, 2011) e l'anno successivo Life (My Place Records, 2012). Due album diventati un must per gli amanti del rock folk di matrice anglosassone. Quest'anno la band la sua nuova fatica: la prima parte della trilogia musicale Uncensored KingdomUn'opera ambiziosa, tratta dalla tetralogia minore di Shakespeare, dove, ultima delle 4 opere teatrali, è appunto il Riccardo III, sviluppata in 3 EP da 5 brani ciascuno per essere poi nella sua completezza un musical di 15 brani. 

Uncensored Kingdom percorre a ritroso le 4 opere teatrali di Shakespeare. Il primo EP The King narra la storia di Riccardo III fino alla sua morte nel campo di battaglia di Bosworth; negli altri due vengono sviluppate le altre tre opere dello scrittore inglese. Richard III, recensito tra gli altri da Repubblica XL, è il titolo del singolo attualmente in rotazione radiofonica per cui è stato realizzato il video che narra sotto forma di metafora animata la vita di Riccardo III caratterizzata dalla sua smania di potere a causa della quale troverà poi la morte sul campo della battaglia di Bosworth. Nel video la capitolazione dell’arcigno regnante è causata dalla sua avidità nel bramare un regno sempre più grande.

Un evento epico venerdì 6 dicembre all'Irish Café, che contraddistingue come al solito il venerdì live del capoluogo abruzzese. L'ultimo mese dell'anno riserverà grandi sorprese: venerdì 13 sarà la volta di The Willow Farm e il loro sound rock blues anni '70, mentre il 20 dicembre a esibirsi sarà una delle grandi garage band italiane, Miss Chain & The Broken Heels, firmata Novenove City Rockers. Anche a dicembre rimane fisso l'apputamento con la seguitissima trasmissione di Radio L'Aquila 1 Controllo a Terra.

 

GLI EVENTI DI DICEMBRE

Venerdì 6 - The Traveller

Lunedì 9 - Controllo a Terra live

Venerdì 13 - The Willow Farm

Lunedì 16 - Controllo a Terra live

Venerdì 20 - Miss Chain & The Broken Heels

Lunedì 23 - Controllo a Terra live

Giovedì 26 - Evento da definire

Venerdì 27 - Yemen Trio live

Lunedì 30 - Controllo a Terra live

Articolo pubbliredazionale

 

 

Ultima modifica il Domenica, 08 Dicembre 2013 15:32

Articoli correlati (da tag)

Chiudi