Domenica, 08 Marzo 2015 17:20

Irish Café: la Novenove Psychrock Week con il sound degli Bikes (Berlino) e BMC (Roma)

di 
I Bikes I Bikes

Settimana speciale all'Irish Café dell'Aquila con due live di altissimo livello. Martedì 10 marzo e venerdì 13, Novenove City Rockers è autore della Novenove Psychrock Week, che porta sul palco del locale di Pianola band internazionali.

Martedì 10 marzo sarà la volta dei tedeschi Bikes (garage punk rock / Berlino): supergruppo composto da ex componenti di Hell Shovel, Demons Claws, Modern Pets, CCCandy, Die Ersten Menschen e tanti altri.

Il loro primo album, S/t (12''), è stato pubblicato dall'attivissima Bachelor rekurds, una vera garanzia di qualità negli ultimi anni (tra gli altri Black Lips, Natural Child, Barreracudas). I Bikes suonano un garage-rock'n'roll intrecciato con il punk-rock, per loro stessa definizione "la musica che piace ballare alle ragazze". Nel 2013 hanno pubblicato Ocean penis / can't wait (7'', Goodbye Buzzy Records), che ha riscosso un notevole successo di pubblico.

Tre giorni più tardi, l'ormai immancabile venerdì live all'Irish Café, con i Big Mountain County (Psych Rock / Roma). La band - Alessandro Montemagno voce e chitarra, Francesco Conte chitarra e tastiere, Bruno Mirabella batteria e Wolfman Bob basso - si forma a Roma nel 2012 da una costola dei The Boilers, giovane garage band che aveva un ampio seguito nel circuito underground. Nel luglio dello stesso anno registrano alcune tracce che fanno emergere chiaramente il sound della band: a metà strada tra il rock'n roll ed il punk, senza tralasciare una certa vena melodica e l'amore per la forma canzone.

Nell'estate 2013 i BMC registrano il loro primo 7 pollici, uscito ad ottobre e totalmente autoprodotto. Tre brani di puro rock'n'roll: My Time, Brain Machine e 1945. Nello stesso anno vanno alla conquista dell'Europa dell'Est, toccando paesi come la Germania, Serbia, Croazia, Polonia, Ungheria e Bosnia, ottenendo applausi dal pubblico straniero. Sono i vincitori di Arezzo Wave Lazio 2014, mentre il prossimo mese uscirà il nuovo album della band.

La band dal vivo riesce a infuocare lo stage e trasmettere al pubblico tutta l'adrenalina che solo il puro rock'n'roll sa fare. Impossibile rimanere immobili durante le loro esibizioni, complice il carisma che ogni componente sa trasmettere in musica.

Un uno-due formidabile all'Irish Café dell'Aquila.

Articolo pubbliredazionale

Ultima modifica il Domenica, 08 Marzo 2015 17:56

Articoli correlati (da tag)

Chiudi