News

L'Aquila dai due volti espugna il "Davide e Matteo Cinque" di San Gregorio. Sotto due a zero all'intervallo, i rossoblù sfoderano un secondo tempo perfetto concretizzato con ben quattro marcature. Consolidato 4-3-3 per L'Aquila: Sinopoli tra i pali, Campagna e Mohammed terzini, Di Francia e D'Amico centrali difensivi, Zanon vertice basso di mediana con ai lati Di Norcia e Morra, davanti il tridente Catalli-De Angelis-Maisto. Il San Gregorio, che nell'undici titolare presenta gli ex Gizzi, Carice e Lolli, risponde con…
Arma dei Carabinieri, Iss, Fofi, Federfarma, Assofarm, Farmacieunite, Utifar, Società italiana di Cardiologia e Università di “Tor Vergata” (Dipartimento di Biomedicina e prevenzione)  hanno sottoscritto a Roma un protocollo d’intesa volto allo studio dei fattori di rischio e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari nel personale dell’Arma. "In base al protocollo" si legge in una nota "per tre anni i carabinieri potranno accedere alla farmacia più vicina per sottoporsi gratuitamente ai test di prima istanza e ai questionari di valutazione del…
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia dell'Aquila hanno arrestato, in flagranza di reato, tre persone che si sono rese responsabili del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di un 22enne albanese, residente all'Aquila, ritenuto responsabile di cessione di dosi di cocaina nei confronti di alcuni cittadini aquilani e di due persone, un 38enne e un 44enne, entrambi residenti nel comune aquilano di Barisciano: i due sono stati trovati in…
"Tornano a cadere calcinacci dal Ponte Belvedere, come altre volte nel corso di questi dieci anni, trascorsi tra altalenanti ipotesi di ristrutturazioni conservative, restyling à la Calatrava e non ben identificate strutture urbanistiche che ospiterebbero gallerie commerciali, parcheggi e multisala. Dieci anni in cui né l’amministrazione in carica al momento del terremoto né quella che le è succeduta sono state in grado di dare una risposta concreta e fattiva su un’infrastruttura centrale e strategica, oltre che simbolica, per le vie…
"L'Aquila è la seconda città italiana per numero di associazioni (culturali e non) riconosciute e questo appare chiaramente soltanto sfogliando la lista degli eventi che piccoli e grandi teatri, associazioni musicali e altre, organizzano settimanalmente. La volontà di fare cultura e discuterne è evidente, ancor di più alla luce degli accadimenti degli ultimi giorni, il che dovrebbe indurre chiunque amministri la nostra città a farne una mission. A tale riguardo, è apprezzabile il fatto che l'amministrazione comunale sia a lavoro…
Pagina 1 di 5055
Chiudi