News

  Da Ascoli Piceno fino a L’Aquila, percorrendo la Salaria, lo scenario meraviglioso degli Appennini è punteggiato di distruzione; Acquasanta Terme, Arquata del Tronto con le sue frazioni, Grisciano, Accumoli, lasciandosi a sinistra l’incrocio di Amatrice e salendo a Torrita, Scai e giù fino a Montereale, è un susseguirsi di borghi devastati dalla furia del terremoto dell’agosto 2016, di piccole luci che rompono il buio, di televisori accesi oltre le finestre delle Sae, le soluzioni abitative in emergenza realizzate per…
Continua il momento positivo delle due abruzzesi del campionato nazionale di Serie B. L'Avezzano vince in casa contro Benevento, il Paganica torna vittorioso dalla Sicilia, dopo essersi imposto in casa del Cus Catania al termine di una gara intensa e vibrante che si è chiusa sul punteggio di 11 a 7 per i rossoneri. Parte bene il Paganica che va in meta al 18° minuto con Lorenzo Zugaro, al termine di una azione sviluppata con ottima continuità e qualità. Le…
Al "Corvi" di Canistro matura la seconda sconfitta stagionale per L'Aquila 1927, battuta per 3-2 dal Pucetta. Partita spigolosa e caratterizzata da un terreno di gioco allentato e molto pesante. 4-3-1-2 per Cappellacci, con Rugani e Di Francia centrali difensivi, Zanon avanzato in mediana con Morra e Rampini, Di Norcia trequartista dietro a Di Benedetto e Maisto. Il tecnico di casa Giannini risponde con un 3-4-1-2 che vede Mattei a sostegno del tandem offensivo Di Virgilio-Barrow. Inizio gara di marca…
"Siamo arrivati al momento in cui soltanto Lei e la Sua Giunta regionale possono decidere in merito al dimensionamento scolastico a L’Aquila". E' l'appello della commissione Oltre il Musp al governatore Marco Marsilio, a qualche ora dal tavolo regionale sul dimensionamento tenuto venerdì a Pescara, alla presenza dell'assessore Piero Fioretti, che ha dato il via libera al piano; ora, il servizio di Istruzione della Giunta regionale dovrà perfezionare la proposta che, poi, verrà sottoposta alla definitiva approvazione dell'esecutivo regionale. "La…
"Riteniamo il consiglio comunale congiunto di lunedì una importante occasione per discutere di uno dei temi che più influisce sul futuro della nostra terra: la riorganizzazione della rete ospedaliera. Senza dubbio un tale appuntamento richiede un approccio serio e rigoroso, con l’obiettivo di intraprendere una battaglia per il raggiungimento di risultati concretamente realizzabili, non di speculazioni o peggio di sensazionali annunci di propaganda". Si legge in una nota di Costituente L'Aquila, il progetto politico avviato dalle forze progressiste con l'assemblea…
Pagina 1 di 4877
Chiudi