News

In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3398 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall'Università di Chieti e dal laboratorio dell'ospedale dell'Aquila. Rispetto a ieri si registrano 9 nuovi casi. 16 pazienti (-1 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 1 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 107 (+8 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza…
Il comitato CaseMatte lancia un appello per salvare gli animali selvatici colpiti dagli incendi che stanno devastando le montagne di Arischia, Pettino e Cansatessa. "In questi giorni" si legge in una nota "sono stati avvistati animali selvatici a Pettino tra le abitazioni. Alcuni volontari e volontarie stanno installando dei punti ristoro nel bosco prima delle case per nutrirli, per cercare di allontanarli dalla trappola del fuoco ma anche per non farli arrivare in strada. Serve cibo, in particolare mele e…
Sarà inaugurato mercoledì prossimo 5 agosto, alle ore 10.30, il nuovo centro di riabilitazione della Asl a San Demetrio ne’ Vestini, in via Indipendenza.   Saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, l’assessore regionale alla sanità, Nicoletta Verì, l’assessore regionale alle aree interne, Guido Liris, il direttore generale della Asl, Roberto Testa, il sindaco di S. Demetrio, Silvano Cappelli, il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, il prof. Edoardo Alesse, Rettore dell’Università di L’Aquila e il prof.…
Dieci lavoratori ex Intecs sono stati contrattualizzati da Thales Alenia Space e inizieranno a lavorare nell'ambito delle attività aziendali di Space Economy. A comunicarlo, in una nota ufficiale, è la Regione Abruzzo. "Ulteriori risorse" si legge "inizieranno il loro lavoro appena dopo aver definito le attività da svolgere nello specifico a L'Aquila. Inoltre, il management della Thales Alenia Space ha confermato l'attivazione di nuovi colloqui per comprendere come poter utilizzare ulteriori competenze disponibili a completamento del bacino di diciotto persone…
La concessionaria Strada dei Parchi comunica che, nell’ambito dei lavori di adeguamento sismico del Viadotto Sant’Onofrio, dalle ore 06:00 c.ca del giorno 5 agosto alle ore 14:00 c.ca del giorno 7 agosto sarà disposta la chiusura della rampa di uscita dall’autostrada dello svincolo di Tornimparte limitatamente al traffico proveniente da Teramo/L’Aquila e diretto verso la viabilità ordinaria. Conseguentemente, nei giorni ed orari sopra indicati, a quanti provengono da Teramo e sono diretti verso Tornimparte si consiglia di uscire allo svincolo…
Pagina 1 di 5675
Chiudi