News

Pasqua tra cultura e turismo. Per chi durante queste festività vuole prendersi una pausa e andare alla riscoperta dell’arte e del territorio, sono molte le attività da poter svolgere. In Abruzzo sono molti i luoghi di arte e cultura da poter visitare. Di seguito, un riepilogo della vasta offerta museale regionale, provincia per provincia. MUSEI APERTI  nelle giornate di  PASQUA, PASQUETTA, 25 APRILE E 1° MAGGIO L’AQUILA – MuNDA – Museo Nazionale d’Abruzzo – Borgo Rivera – Vicino stazione F.S.…
In Abruzzo non esistono strutture residenziali per bambini, ragazzi e adolescenti autistici e, anche se sono situazioni rare, nel caso in cui rimangano senza genitori non vi è modo di assicurare loro adeguata assistenza. A lanciare l'allarme è l'associazione Autismo Abruzzo Onlus, citando il caso del quattordicenne Giorgio: i genitori, entrambi con seri problemi di salute, non sono più in grado di assisterlo e l'unica possibilità, al momento, è che lui si trasferisca da Teramo in una struttura a Rimini,…
Oltre mille persone hanno raggiunto questa mattina le piste di Campo Imperatore, sul Gran Sasso, usufruendo della funivia che parte ogni mezz'ora, fino alle 17, da località Fonte Cerreto per arrivare in quota, a 2.200 metri. La temperatura, zero gradi questa mattina all'apertura degli impianti, si attesta sui 6 gradi in una giornata soleggiata e senza vento; l'altezza del manto nevoso, grazie alle recenti precipitazioni, varia dai 40 ai 150 centimetri. A disposizione degli sciatori tutte le piste e le…
"Sono da poco passate le idi di marzo e ad Amiternum si sono aperti i giochi ludici. Si badi bene, non giochi gladiatori e non nel catino dell’Anfiteatro ma giochi moderni, tiro con la pistola nel nuovo poligono a poco più di cinquanta metri dalla recinzione dell’area archeologica". A denunciarlo sono Italia Nostra ed Archeoclub. Che spiegano: "Ai piedi di Colle San Mauro, nella vecchia cava (che si andava pian piano rinaturalizzando) è stato spianato tutto, riportato terreno e realizzato…
"Il tavolo dei commercianti del centro storico doveva essere attivato non con una sola associazione di categoria, nello specifico la Confcommercio, ma con tutti gli organismi datoriali per dare voce e compattezza all’intero settore del commercio e dell’artigianato". Si spacca, di nuovo, il fronte dei commercianti del centro storico. Dopo la scissione in seno all'associazione L'Aquila centro storico, con la nascita del Movimento dei negozianti del centro che, ieri mattina, ha tenuto una conferenza stampa annunciando l'adesione alla Confcommercio, Francesca…
Pagina 1 di 4319
Chiudi