News

Il Consiglio comunale dell’Aquila, riunito stamani in videoconferenza, ha approvato il rendiconto di gestione (bilancio consuntivo) del 2019. A favore del provvedimento hanno votato 19 consiglieri (Fi, Fdi, Lega, L’Aquila Futura, Benvenuto Presente, Udc, Misto), 11 i contrari (Il Passo possibile, Pd, Articolo 1, Italia Viva, Cambiare insieme, L’Aquila sicurezza lavoro, L’Aquila chiama chi ama L’Aquila). Il rendiconto prevede un risultato di esercizio, riferito allo scorso anno, di poco superiore a 18 milioni e 610mila euro, di cui circa 12…
Gli studenti che nell’anno accademico 2020-2021 intendano immatricolarsi ad un corso di laurea che richiede una valutazione delle conoscenze iniziali devono sostenere il test di verifica denominato TOLC. In continuità con gli anni passati e in presenza delle restrizioni imposte dall’emergenza causata dal COVID-19, l’Università degli Studi dell’Aquila, gestisce ha deciso di erogare il TOLC anche nella modalità a distanza denominata TOLC@CASA. Il TOLC non è una barriera all'immatricolazione, ma ha lo scopo di valutare se la preparazione degli studenti…
E' bufera sulle intercettazioni pubblicate stamane sulle pagine del quotidiano 'La Verità' nell'ambito dell'inchiesta sul magistrato Luca Palamara, ex presidente dell'Anm, indagato per presunta corruzione. Agli atti dell'indagine sono finite alcune chat tra Palamara e Giovanni Legnini, già vice presidente del Csm e attuale commissario straordinario alla ricostruzione del centro Italia; i fatti risalgono, scrive il quotidiano, al 24 agosto 2018: Legnini avrebbe scritto a Palamara subito dopo l'iscrizione nel registro degli indagati di Matteo Salvini per la vicenda della…
In Abruzzo, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 3237 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall'Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall'Università di Chieti e dal laboratorio dell'ospedale dell'Aquila. Rispetto a ieri si registra un aumento di 4 nuovi casi su un totale di 1521 tamponi analizzati, 0.3 per cento di positivi sul totale (il totale dei casi risulta inferiore di 2 unità, perché nella revisione periodica dei dati sono stati sottratti 2…
Cambia, in Abruzzo, la rete dei centri per la medicina dello sport, le strutture abilitate al rilascio della certificazione medico-sportiva agonistica e non agonistica. Un progetto di legge che vede come primi firmatari il consigliere regionale di maggioranza Mario Quaglieri (FdI) e il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri (Forza Italia) ma che è stato condiviso anche dall’opposizione, fissa soglie più basse per quanto riguarda il fabbisogno per l’apertura dei centri di primo e secondo livello. Se infatti la precedente…
Pagina 1 di 5480
Chiudi