News

L'Aquila 1927 riprende da dove aveva lasciato: dopo aver concluso il campionato archiviato al termine della settima giornata, i ragazzi di mister Cappellacci si aggiudicano l'intera posta in palio battendo per 2-0 Il Delfino Flacco Porto. Un risultato importante contro i portuensi che ad ottobre erano in vetta alla classifica insieme alla formazione rossoblù. Decisiva la doppietta di Stefano Micciché, mentre resta ancora inviolata la porta rossoblù nelle gare ufficiali di questa stagione. Primi approcci dei padroni di casa al…
Lutto nel rugby italiano. L'ex pilone della nazionale, Massimo Cuttitta, è morto per Covid. Aveva 54 anni. Cuttitta, che con gli Azzurri aveva collezionato 70 presenze, aveva giocato anche all'Aquila, nell'Aquila Rugby, per ben tre anni, dal 1985 al 1988, insieme al fratello gemello Marcello. Nel 1988 passò al Milan, con cui vinse quattro scudetti, perdendo però la finale del 1994 proprio contro L'Aquila. Nel 2016 Cuttitta tornò a vestire i colori neroverdi in qualità di consulente per gli allenamenti…
Giro di vite del Comune dell'Aquila per limitare gli assembramenti nelle piazze e nei vicoli del centro storico e più in generale nelle zone adiacenti a bar e pub. A partire da domani, lunedì 12 aprile, e fino al 19 aprile, con possibilità di proroga e salvo diversi provvedimenti, sarà vietato il consumo di bevande alcoliche negli spazi pubblici all’aperto dopo le 18.30 e fino alle 5 del mattino, così come sarà vietato stazionare, sempre negli stessi orari, nelle aree…
"Non possiamo vanificare due mesi di sacrifici e sofferenze. I dati della provincia aquilana sono preoccupanti e giustificano ampiamente le misure restrittive che entrano in vigore da lunedì. Come ogni venerdì, l’unità di crisi ha lungamente valutato i dati epidemiologici, e nel tardo pomeriggio sono state assunte le decisioni poi formalizzate nella consueta Ordinanza. Dispiace che alcuni sindaci, sugli oltre 40 interessati, abbiano ricevuto la comunicazione dalla mia segreteria o dalla Asl qualche minuto dopo aver raccolto la notizia dai…
Oggi, domenica 11 aprile, in Abruzzo si registrano 259 nuovi positivi di età compresa tra 1 e 90 anni. Tre i decessi. Eseguiti 5.892 tamponi molecolari e test antigenici. Dei 259 nuovi positivi registrati nelle ultime ore in Abruzzo, 78 sono stati individuati in provincia dell’Aquila, 45 in quella di Chieti, 31 in provincia di Pescara e 99 in quella Teramana. Sei invece i positivi con residenza ancora in fase di accertamento. Sono stati eseguiti 4586 tamponi molecolari e 1306…
Pagina 1 di 6342
Chiudi