News

La vicenda dei lavoratori ADSU ha qualcosa d’incredibile, tra passi avanti e passi in dietro come una tela che viene tessuta di giorno e sfilata di notte. Dopo le numerose mobilitazioni della CGIL, dei lavoratori e delle lavoratrici, dopo commissioni, tavoli in prefettura, presidi e Consigli comunali sembrava si fosse giunti ad un accordo tra CGIL ed ADSU grazie al quale con l’allargamento alla seconda palazzina dell'ex caserma Campomizzi si sarebbe arrivati a tutelare i venti lavoratori che rischiano il…
Un gravissimo incidente stradale si è verificato in mattinata lungo la strada statale 17 in prossimità di San Pio delle Camere a L'Aquila. Il bilancio drammatico parla di una vittima, L.M. di 60 anni nato a L'Aquila ma da anni residente a Rieti.  Coinvolti nel tragico incidente altre tre persone di cui una particolarmente grave trasportata in codice rosso al San Salvatore dell'Aquila, con l'elisoccorso arrivato da Pescara.  Stando ad una prima ricostruzione sembrerebbe essere stato un frontale tra due…
I gruppi consiliari di opposizione, Partito Democratico, Passo Possibile e L'Aquila Coraggiosa, hanno depositato una interrogazione per chiedere al sindaco Biondi, chiarimenti sulla recente assunzione di 18 persone dello Staff. Non figurano tra i firmatari (non ne conosciamo i motivi), i consiglieri dei gruppi di L'Aquila Nuova e Azione con Calenda. Secondo gli interroganti, la città si appresta ad un autunno difficile, con attività economiche che chiudono, bollette stratosferiche da pagare, giovani che vanno via, ma il sindaco si aumenta ulteriormente il…
Si è concluso con la conferma del presidente uscente Valerio Antonio Tiberio al vertice del comitato regionale Abruzzo e Molise per altri cinque anni, il congresso regionale dell'Arci, svoltosi nella giornata di ieri, sabato 1 ottobre, presso il circolo studentesco "C.F.U.", in via dei Peligni a Pescara, che ha visto la presenza di Walter Massa, responsabile nazionale organizzazione dell'Arci e i delegati dai quattro comitati provinciali abruzzesi e da quello molisano. E' stato il primo congresso delle due regioni congiunte,…
La strada statale 17 “dell’Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico” è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, a causa di un incidente al km 61,300, in località San Pio delle Camere, in provincia dell’Aquila. Per cause in corso di accertamento l’incidente ha coinvolto due autovetture, causando la morte di una persona. Il traffico è deviato sulla viabilità alternativa, con indicazioni sul posto. Il personale dell’Anas e le Forze dell’Ordine sono intervenuti sul posto per la gestione della viabilità e…
Pagina 1 di 7550
Chiudi