News

Nulla di fatto per il momento all'Eurogruppo sulle misure da mettere in campo per affrontare la crisi economica conseguente all'emergenza coronavirus. Il presidente dell'Eurogruppo Mario Centeno ha deciso di sospendere la riunione che riprenderà domani. La decisione dopo una notte di trattativa durante la quale i ministri finanziari dell'Area Euro non sono riusciti a trovare un accordo sulla risposta finanziaria europea alla crisi. "Dopo 16 ore di discussione - ha scritto Mario Centeno in un tweet - ci siamo avvicinati…
"Straordinaria e commovente. Non potrei definire in altro modo la solidarietà manifestata in tutta Italia all'appello che avevo lanciato, quello di accendere una luce la notte appena trascorsa per ricordare tutti insieme l'undicesimo anno del sisma che devastò L'Aquila e un circondario molto ampio". Ad affermarlo, in una nota, è il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi. "Comuni, Istituzioni, Enti, cittadini da tutta Italia: messaggi di sostegno che ci hanno davvero fatto sentire la vicinanza del Paese, come testimoniato dal messaggio inviato…
Sono arrivate in Abruzzo le prime 20 mila mascherine FFP2 e le 100 mila mascherine chirurgiche spedite dalla Russia. Il presidente della Regione Marco Marsilio, che ha annunciato che nei prossimi giorni ne arriveranno altre 700mila di tipo FFP3, è stato fisicamente presente, insieme al vice presidente della giunta Emanuele Imprudente, alla consegna dei dispositivi, che saranno distribuiti soprattutto  tra gli anestesisti e gli infermieri che curano i pazienti Covid in condizioni più gravi.
Il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, ringrazia Enel per le 1600 mascherine di tipo FFP2 donate al Comune che le ha già destinate agli operatori dell'ex Onpi. "Abbiamo deciso di dirottare al Centro servizio anziani la generosa donazione di Enel perché le residenze assistenziali e, più in generale, quelle socio sanitarie sono quelle in cui sono presenti i soggetti più a rischio.– ha spiegato il sindaco – Grazie a questo gesto di solidarietà incrementiamo la dotazione di dispositivi di protezione individuale…
Con determinazione del dirigente del settore Opere pubbliche e Sport del Comune dell'Aquila, ingegner Mauro Bellucci, sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione degli scavi e degli interventi necessari per l'allestimento della tribuna coperta al campo sportivo "San Rocco" di Pianola. Lo rendono noto il sindaco Pierluigi Biondi e l'assessore allo Sport, Vittorio Fabrizi. I lavori, per un importo di 25mila euro, permetteranno di poter innalzare la tribuna coperta metallica, il cui progetto è già stato approvato a inizio…
Pagina 1 di 5292
Chiudi