News

Il noto artista aquilano Giancarlo Ciccozzi espone a Roma le proprie opere, alla seconda edizione di Caput Mundi Arte–Roma 2019, il premio d'arte contemporanea internazionale che vede artisti provenienti da tutto il mondo esporre in un luogo unico come Palazzo Ferrajoli, dimora storica e istituzionale proprio di fronte a Palazzo Chigi nel pieno centro di Roma, in piazza Colonna. Una mostra che punta a valorizzare il patrimonio artistico contemporaneo attraverso un dialogo costante tra storia e attualità. Ciccozzi è stato…
La concessionaria Strada dei Parchi comunica che, per l’installazione di nuove barriere in acciaio, dalle ore 19:00 di giovedì 20 alle ore 07:00 di sabato 22 giugno p.v. sarà disposta la chiusura della rampa di interconnessione tra l’autostrada A25 e l’autostrada A14, limitatamente al traffico proveniente da RM/AQ e diretto verso l’autostrada A14 in direzione di Ancona. Conseguentemente, nei giorni ed orari sopra indicati, ai veicoli provenienti da RM/AQ e diretti verso l’A14 in direzione di Ancona si consiglia di…
Genius Loci, "Spirito del Luogo", è il termine con cui i Latini indicavano quel "qualcosa" che caratterizza un luogo, un ambiente. Un qualcosa di "soprannaturale" che rende unico un territorio. La costa dei Trabocchi, quello Spirito, ce l'ha ed è ben rappresentato da quelle che sono le vere e uniche ricchezze di quel territorio: i trabocchi, luoghi della storia e della tradizione umana, diventati tratti distintivi del paesaggio; le aree verdi che accompagnano le falesie sull'azzurro del mare; l'ex tracciato…
Si è costituito a L'Aquila il Comitato di azione civile "Bene comune - Crescita L'Aquila". Il Comitato, coordinato da Gilda Panella, è stato costituito per volontà di un gruppo di persone attive in diversi ambiti della comunità; tra gli altri, Fabrizio D'Alessandro, Valentina Raparelli, Stefano Innocenzi, Silvana De Paolis, Vittorio Sconci, Giuseppe Di Stefano. "Bene comune - Crescita L'Aquila" - viene spiegato in una nota - è parte della rete dei Comitati che si stanno costituendo in tutta Italia per la…
Sta diventando un vero e proprio 'caso' politico la scelta di Leonardo De Amicis come direttore artistico della Perdonanza e dei Cantieri dell'Immaginario.  Nei giorni scorsi, il gruppo consiliare del Passo Possibile aveva svelato che il bando istruito dall'amministrazione il 27 febbraio scorso per individuare, appunto, il direttore artistico del giubileo aquilano oltre che degli eventi legati alle celebrazioni del decennale era stato, di fatto, concluso senza che fosse stato conferito l'incarico, nonostante fosse stata stilata una graduatoria dalla commissione…
Pagina 1 di 4471
Chiudi