News

Oggi in Abruzzo 95 nuovi positivi (di età compresa tra 1 e 88 anni), eseguiti 10.104 tamponi (3.221 molecolari e 6.883 test antigenici), nessun deceduto, 1 guarito (in totale, dall’inizio della pandemia, 76.584). Attualmente i positivi sono 1.933 (+94 rispetto a ieri), 59 (+1)  i pazienti ricoverati in area medica, 4 in terapia intensiva (invariato) e 1.870 in isolamento domiciliare (+93). I nuovi positivi sono residenti in provincia dell’Aquila (35), Chieti (24), Pescara (13), Teramo (23).
La più grande opera pubblica del post-terremoto, un maxi progetto da 80 milioni di euro, l'unica vera innovazione pensata per la riqualificazione della città, rischia di restare incompiuta.  Parliamo dei sottoservizi che dovevano rappresentare il fiore all'occhiello di una ricostruzione smart e che rischiano, invece, per l'inerzia di questi anni, di diventare un ostacolo verso l'atteso ritorno ad una 'piena normalità'. Lo riconosce anche la stazione appaltante, la Gran Sasso Acqua che, in una relazione, ha messo nero su bianco…
La linea ferroviaria Pescara-Roma è già inserita negli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Lo ha ribadito ieri Vera Fiorani, amministratrice delegata Rfi, tra i protagonisti della tavola rotonda sul Pnrr al centro della seconda giornata di Abruzzo economy summit, gli stati generali dell'economia abruzzese. Nel Pnrr sono stati stanziati 24 miliardi per le opere ferroviarie: "C'è un piano di sviluppo dell'alta velocità e delle trasversali. La linea Pescara - Roma è parte di questo disegno", ha chiarito…
C'è tempo fino al 30 settembre per rispondere al bando che eroga contributi per l'attività dei Centri antiviolenza e per le Case rifugio per le donne vittime di violenza. Lo comunica l'assessore regionale alle Politiche sociali, Pietro Quaresimale, sottolineando che "verranno finanziati i progetti più meritevoli in grado di dare un supporto concreto alle donne vittime di violenza". I soggetti legittimati a presentare domanda sono: gli enti locali, in qualità di capofila del progetto, le associazioni e organizzazioni operanti nella…
L’assemblea straordinaria degli avvocati del foro dell’Aquila, riunitasi il 24 settembre, ha deliberato la prosecuzione dello stato di agitazione già proclamato il 10 maggio scorso dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati "stante" si legge in una nota "il permanere dei gravi disagi correlati alla disfunzione ed all’inefficienza dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, unico punto di accesso per l’avvocatura per compiere gli adempimenti necessari per lo svolgimento della professione forense e per i cittadini per usufruire dei servizi". Gli avvocati chiedono "con…
Pagina 1 di 6777
Chiudi