News

Ventitreesima uscita della campagna ecologica dell’associazione Ju Parchetto con Noi, ieri pomeriggio, in collaborazione con Greenpeace - Gruppo locale L'Aquila e l’Associazione SariSari.  E' stata la volta di Paganica: i volontari hanno ripulito il campo da calcetto, l’area verde antistante e le piastre 21 e 23 del Progetto C.A.S.E. Paganica 2. “Una zona ricca di potenziale ma, evidentemente, un po’ abbandonata al proprio destino di periferia: speriamo che il nostro intervento possa alzare l’attenzione verso uno dei 'nuovi quartieri' ad oggi…
All'interno dell'Adriatic Innovation Forum si è svolta la finale regionale della Startcup Abruzzo 2021. Vincitore del primo premio come "Migliore idea di impresa innovativa" il neocostituito spin-off Accademico di Univaq "Sustainable nanoparticles production and technologies s.r.l. (Snaptech)" che si è distinto per la capacità di innovazione e per il potenziale impatto sul territorio. Grande soddisfazione per tutti i componenti del team: Giuliana Taglieri, Antonio Mignemi, Roberto Volpe, Valeria Daniele, Ludovico Macera, Gianluca Gioia e Giulio Giorgi. Lo spin-off Snaptech ha come…
La Regione Abruzzo, al fine di porre in essere politiche per la famiglia che rappresentino una risposta sociale uniforme ed adeguata ai diversificati contesti familiari ed al periodo emergenziale, ha emanato, nei giorni scorsi, l'avviso per adesione denominato "Piano integrato degli interventi per la famiglia dell'anno 2021". Un avviso rivolto agli E.C.A.D. dei 24 Ambiti Distrettuali Sociali che, in relazione alle Macro Aree/Azioni del Piano regionale, possono aderirvi entro e non oltre il 13 dicembre 2021.  Sul piano sono stati appostati, complessivamente, 996.435,90…
Sono 196 i casi di positività al covid-19 riscontrati in Abruzzo nelle ultime 24 ore, di età compresa tra 1 e 95 anni. Purtroppo, si registra un decesso: si tratta di un 53enne della provincia di Teramo. Sono stati eseguiti 4800 tamponi molecolari e 12565 test antigenici. Gli attualmente positivi in Abruzzo sono 5080 attualmente positivi: 115 pazienti sono ricoverati in area medica (+13 rispetto a ieri), 7 degenti sono in terapia intensiva (-3), 4958 in isolamento domiciliare (+182). Dei…
Con determinazione dirigenziale 4811 del 1 dicembre scorso [qui], sono state prorogate fino al 30 settembre 2022 e, in ogni caso, non oltre la durata del mandato del sindaco Pierluigi Biondi, alle medesime condizioni contrattuali e di articolazione dell’orario lavorativo già in essere, le strutture di staff agli organi di direzione politica, ex articolo 90 del D. Legislativo 267/2000. Parliamo del personale a supporto del sindaco e degli assessori, indicati in via fiduciaria, i cui contratti erano in scadenza al…
Pagina 1 di 6957
Chiudi