News

Il consiglio regionale ha approvato il progetto di legge a sostegno del comparto sciistico. La norma prevede un contributo a fondo perduto per i gestori delle aree turistiche attrezzate, per i maestri di sci, agli operatori economici del noleggio di sci, delle guide alpine e e di alpinismo, delle aspiranti guide alpine e gli accompagnatoti di media-montagna-maestri di escursionismo che operano stabilmente nel territorio regionale. Sono inoltre previsti contributi per i comuni, Consorzi e Asbuc, per sopperire al mancato introito…
Nel 2019, secondo le stime dell’Istituto Tagliacarne, la ripresa dell’economia italiana ha proseguito nel suo rallentamento considerando che il valore aggiunto è cresciuto del +1,1%, rispetto al +1,7% del 2018 e al +2,3% del 2017. Anche in Abruzzo l’aumento ha rallentato ed è risultato più moderato rispetto a quello nazionale, come evidenziabile dall’incremento del valore aggiunto dello 0,8%, inferiore rispetto al +3,3% del 2018 e al +2,6% del 2017. Il valore aggiunto pro capite regionale ha raggiunto 23.436 euro, inferiore…
Nella seduta della Seconda Commissione consiliare di domani, giovedì 3 dicembre, è prevista la discussione sulla proposta di legge “Nuova disciplina del Parco naturale regionale Sirente Velino e revisione dei confini” approvata dalla Giunta con DGR n. 333C del 15/6/2020. La proposta prevede, oltre a una revisione dell’articolato della disciplina del Parco, anche la riduzione del perimetro dello stesso di circa 8000 ettari nel territorio soprattutto della Valle Subequana, ma anche sull’Altopiano delle Rocche. "Nei mesi scorsi - si legge…
“L’Abruzzo è entrato in zona rossa perché lo ha chiesto il presidente della Regione Marsilio quando ha visto che i numeri dei contagi, dei ricoveri e dei decessi aumentavano a velocità vertiginosa e la situazione stava degenerando. Non sapendo che pesci prendere ha chiesto di entrare in zona rossa, ma ora chiede di uscirne. Tutto è sempre a scopo propagandistico, tutto è sempre nel suo interesse, mai al centro gli interessi degli abruzzesi”. Lo dichiara, in una nota, la deputata…
"Tutto pronto nel piazzale dell’ex multisala Garden a Monticchio dove è stato allestito l’hub Croce Rossa L’Aquila per iniziare lo screening di massa a supporto del Comune dell’Aquila. Una struttura di 13000 mq di superficie che è stata studiata nei minimi dettagli per consentire un servizio veloce nella massima sicurezza". Lo annuncia il presidente Croce Rossa L’Aquila Marco Antonucci. "Nelle giornate di giovedì 3, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 dicembre dalle ore 8.00 fino alle ore 18.00, nella…
Pagina 1 di 5989
Chiudi