News

Partita dall'Aquila la Run4Hope, la staffetta di solidarietà – parte del ricco calendario di L’Aquila Città europea dello Sport – che abbraccia tutta l'Italia, regione per regione, a sostegno della lotta a leucemie, linfomi e mieloma nel contesto dei progetti promossi da Ail. L'edizione di quest'anno, in particolare, devolverà alcune risorse anche in sostegno della popolazione ucraina, specie nei progetti in favore dei pazienti affetti da tumori del sangue. Il via sabato scorso, dal piazzale di Collemaggio, in contemporanea con…
Vele gonfie e leggere ondeggiano come un canneto che risuona al vento: è questa l’immagine evocata da Dandalò, il progetto proclamato vincitore della prima edizione di NXT_MAXXI L'Aquila e presentato da Atelier Remoto, studio di architettura nato nel 2014, fondato da Valentina Merz e Lara Monacelli Bani. L’installazione, che sarà aperta al pubblico dal 1° luglio a settembre 2022, ospiterà il programma estivo di eventi del museo; sarà a disposizione di turisti e cittadini come luogo di refrigerio e relax…
L’Atletica L’Aquila, dal 20 al 22 maggio, ha preso parte a Palermo ai Campionati Italiani FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) di atletica leggera area promozionale, con quattro atleti. Le gare si sono svolte presso lo stadio delle Palme intitolato dal 2007 a Vito Schifani, l’agente di Polizia morto nella strage di Capaci (23 maggio 1992), mentre prestava servizio di scorta al giudice Giovanni Falcone in cui persero la vita anche la moglie di Falcone, Francesca Morvillo e…
Matinée alla Casa del Teatro, martedì 24 maggio alle 10:30, con “Chi ha paura delle storie”, regia, musiche e drammaturgia di Eugenio Incarnati, con Alessandra Tarquini, Michele Di Conzo e Eugenio Incarnati. Una produzione del Teatro Stabile d'Abruzzo in collaborazione con Teatrabile. Un progetto drammaturgico sui tratti comuni delle fiabe di paesi lontani; simboli, trame e personaggi, inventati a latitudini diverse, si scoprono simili: il “Perdeneroso” delle terre d’Abruzzo non è così diverso dal mitteleuropeo Barbablù e Raperonzolo, con la…
Atleti di livello internazionale si sfideranno sabato e domenica prossimi, 28 e 29 maggio, nel salto con l’asta davanti la Basilica di Collemaggio, all’Aquila, per l’International Pole Vault Event. Uno scenario di straordinaria bellezza che sarà reso ancor più suggestivo dal fatto che i salti, osservati in prospettiva, arriveranno a superare il magico rosone della facciata della chiesa. La manifestazione, che rientra nel ricco calendario di L’Aquila Città europea dello Sport, è stata presentata stamattina nella sala Rivera di Palazzo…
Pagina 1 di 7305
Chiudi