News

Paolo Della Ventura, storico volto della politica aquilana lontano dalla scena pubblica da quasi tre anni, torna in campo per l’ambiente come ambasciatore del Patto europeo per il clima per la Commissione europea. “Mi ero riproposto di tornare ad essere attivo e mobilitarmi soltanto per una ragione per la quale tutti dovremmo essere preoccupati, per il presente e soprattutto per il futuro, nostro e delle prossime generazioni: il clima”, afferma in una nota Della Ventura. Lanciato dalla Commissione europea nel…
Rimettersi in cammino “a piede lento”, con il giusto ritmo, per riprendere tanti dei discorsi e delle riflessioni lasciati in sospeso a causa della pausa pandemica. Questo il senso dell’iniziativa promossa dalla Condotta SlowFood dell’Aquila per il prossimo sabato 23 ottobre 2021, in collaborazione con Mercato Contadino dell’Aquila e con il MUSPAC . “Lo faremo a modo nostro, come piace a noi - afferma la Fiduciaria della Condotta Alfredina Gargaglione, nel ricordare ancora una volta il motto dell’amato Giovanni Cialone…
Questo pomeriggio una delegazione rappresentativa del Comune dell’Aquila composta dal sindaco, Pierluigi Biondi, dal presidente del Consiglio comunale, Roberto Tinari, e dai consiglieri Marcello Dundee (Coraggio Italia), Stefano Palumbo (Pd) e Paolo Romano (Italia Viva) ha incontrato il presidente dell'Inps, Pasquale Tridico. Al centro della riunione il processo di internalizzazione degli addetti del contact center, attualmente impiegati dalla società di telecomunicazioni Comdata, nell'azienda in house 'Inps servizi": un passaggio che complessivamente coinvolgerà oltre tremila operatori in Italia, di cui più…
Un gruppo composto da un centinaio di accademici e intellettuali italiani ha sottoscritto un documento per prendere le distanze dalle affermazioni del filosofo Giorgio Agamben in merito alla vaccinazione per il Covid 19. Agamben, insieme a un altro filosofo, Massimo Cacciari, aveva pubblicato, sul sito dell’Istituto Italiano di Studi Filosofici, un articolo per dire no al Green Pass, giudicato una misura discriminatoria, e per criticare i vaccini ("Devono essere una scelta libera e non c’è libertà senza consapevolezza dei rischi").…
Matteo Salvini si difende, prova a negare la sconfitta alle amministrative 2021; Giorgia Meloni invece ammette di aver perso, ma dice che non è una débacle. E' la reazione dei leader del centrodestra che commentano, così, i risultati elettorali che hanno raccontato la vittoria del centrosinistra a Roma e Torino, dopo i successi al primo turno a Napoli, Bologna e Milano, oltre che a Caserta, Cosenza, Isernia, Latina, Savona, Varese. Il leader del Carroccio sottolinea il "non voto" e poi attacca…
Pagina 1 di 6831
Chiudi