News

Oggi in Italia sono stati rilevati 1.766 casi di nuovo coronavirus con 87.714 tamponi (ieri erano stati 1.869 con 104.387 tamponi effettuati). Il rapporto tra nuovi contagi e tamponi oggi è al 2,01%, contro l'1,79% del giorno precedente (il dato varia considerevolmente in base alle regioni, vedi sotto). Domenica scorsa, per fare un confronto sullo stesso giorno della settimana, il rapporto percentuale era dell'1,9%. Prosegue dunque la lenta crescita della curva epidemica, anche guardando le medie mobili a 7 giorni,…
"Fare di istruzione e formazione temi centrali nelle scelte di investimento, a partire dalla destinazione delle risorse del recovery fund". La richiesta viene dalla Flc Cgil Abruzzo-Molise, che ieri ha partecipato alla manifestazione nazionale "Priorià alla scuola" promossa da studenti, docenti e sindacati per denunciare i ritardi del Governo sulla riapertura delle scuole dopo gli oltre sei mesi di chiusura dovuti alla pandemia Covid. La nota della Flc Rinsaldare l'alleanza tra scuola e società, riconoscere al lavoro nella scuola dignità…
"La situazione dei centri diurni nel Comune dell’Aquila resta drammatica e a pagarne le dolorose conseguenze sono i ragazzi e le ragazze bisognosi di assistenza e le loro famiglie". La denuncia viene dal consigliere regionale del Partito democratico Pierpaolo Pietrucci, che sullo stesso tema, durante l'estate, aveva avuto un duro scontro con l'assessore regionale alle Politiche sociali Pietro Fioretti. "Altri 40 giorni senza risposte dal mio ultimo appello, senza avere dalla Regione un gesto di sensibilità umana e di responsabilità…
Oggi in Italia sono stati rilevati 1.869 nuovi casi di coronavirus, con 104.387 tamponi effettuati. Il rapporto tra nuovi contagi e tamponi oggi è all’1,79%, contro l’1,78% del giorno precedente. Sabato scorso, per fare un confronto sullo stesso giorno della settimana, il rapporto percentuale era dell’1,59%. Prosegue dunque la lenta crescita della curva epidemica, anche guardando le medie mobili a 7 giorni, che risentono meno delle oscillazioni giornalieri. I decessi sono 17, contro i 20 di ieri. Una settimana fa…
Riceviamo e pubblichiamo la nota di replica alla Cgil della società Medihospes Il mancato avvio del servizio di assistenza scolastica per gli studenti con disabilità all’Aquila non è una responsabilità della Medihospes che respinge con forza ogni accusa mossa dalla Fp Cgil sugli organi di stampa. Con sorpresa e rammarico la cooperativa, da sempre attenta alle persone con fragilità economica e sociale, si trova pertanto costretta a dover rispondere ad affermazioni inesatte, fuorvianti e non corrispondenti al vero che ledono…
Pagina 1 di 5807
Chiudi