News

Una guerra di nervi: è così che si può descrivere la giornata politica. Il premier Conte ha deciso di 'parlamentarizzare' la crisi: si presenterà lunedì a Montecitorio, a mezzogiorno, l'indomani a Palazzo Madama, alle 9:30. Da Palazzo Chigi, sin dal mattino, si è fatto filtrare un certo ottimismo: fonti vicine al Presidente del Consiglio hanno lasciato intendere che i numeri ci sarebbero, per andare avanti. Al Senato - dopo l'apertura del Psi - è stato costituito il gruppo 'Maie-2023' con…
Dopo il successo delle precedenti edizioni, nel 2021 cresce ancora l’offerta formativa del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, con la quinta edizione di MAXXI Know-How, il programma di corsi di alta formazione organizzato dal museo che prende il via alla fine di gennaio.   Avviato nel 2017, al progetto hanno partecipato oltre 800 giovani professionisti, di cui 500 solo nel 2020. Nel 2021 il MAXXI propone 9 corsi, in parte online e in parte in presenza a L’Aquila (compatibilmente con le norme…
1,5 milioni di euro per contrastare i gravi effetti che il coronavirus ha prodotto ai danni delle associazioni sportive in Abruzzo. Lo stanziamento era già previsto nelle leggi regionali emanate con lo scopo di adottare misure straordinarie e urgenti per sostenere l’economia e l’occupazione. Ora, la Regione ha completato il procedimento approvando prima una delibera di giunta che contiene le linee di indirizzo per l’erogazione dei contributi a fondo perduto e poi pubblicando l'avviso pubblico. Si tratta di risorse destinate alle…
Sono complessivamente 38834 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza. Rispetto a ieri si registrano 240 nuovi casi (di età compresa tra 6 mesi e 90 anni). I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 42, di cui 11 in provincia dell'Aquila, 23 in provincia di Pescara, 2 in provincia di Chieti e 6 in provincia di Teramo. Il bilancio dei pazienti deceduti registra 2 nuovi casi e sale a 1311 (una donna di 76…
L'Abruzzo, a partire da domenica prossima, sarà in zona arancione. Lo ha confermato nel pomeriggio il presidente della Regione Marco Marsilio. "Il ministro Speranza" ha spiegato Marsilio "mi ha comunicato che la Regione Abruzzo sarà arancione, come gran parte del territorio nazionale. Nonostante la Cabina di regia abbia registrato impatto basso, probabilità moderata, nessuna allerta, livello di rischio complessivo moderato, l'indice RT a 1,12 (praticamente allineato alla media nazionale) porta l'Abruzzo in arancione a partire da domenica. Purtroppo, la nuova…
Pagina 1 di 6112
Chiudi