News

Ad un mese dalla conclusione dello scorso anno la Polizia Stradale ha fornito un bilancio del 2022. Dal rapporto si evince che quello appena trascorso, è stato un anno caratterizzato da un pressante impegno per la Polizia Stradale, Specialità della Polizia di Stato, che ha affrontato la ripresa delle attività ed il conseguente aumento del traffico veicolare, dopo le ristrettezze dovute alla pandemia da Covid 19. Il Compartimento Polizia Stradale “Abruzzo e Molise” ha messo in campo 11.110 pattuglie sulle autostrade…
Si è svolta questa mattina la seduta della Commissione Vigilanza della Regione Abruzzo con il punto all’ordine del giorno relativo all’assegnazione, all’interno della Asl 1, degli incarichi di coordinamento. La questione è stata portata all’attenzione della Commissione in seguito alla richiesta del Consigliere regionale del M5S Giorgio Fedele, il quale ha spiegato “Ancora una volta abbiamo dovuto ascoltare giustificazioni sull’ingiustificabile da parte della direzione strategica della Asl 1. Il tutto nella totale passività dell’Assessore Verì, che ha scelto di dare…
Dalle opposizioni arriva il richiamo all’ordine per quanto riguarda la situazione del patrimonio abitativo comunale. In un comunicato congiunto i Consiglieri comunali d’opposizione rappresentano la necessità di giungere, a quattordici anni dal sisma, ad un quadro complessivo di riferimento su questo tema in modo tale da poter basare su quest’ultimo riflessioni e conseguenti azioni. In quest’ottica i Consiglieri, già nelle scorse settimane, hanno provveduto a formalizzare la richiesta di un approfondimento da parte delle commissioni consiliari competenti. “Abbiamo aperto questa…
La Giunta comunale, con una delibera approvata nella giornata di oggi, ha costituito un gruppo di lavoro che avrà il compito di predisporre una proposta per adeguare lo strumento urbanistico del Comune dell’Aquila, con lo scopo di ricomprendere le aree dove sono stati costruite le casette temporanee dopo il terremoto del 6 aprile 2009. I componenti nominati all’interno del nuovo organismo sono il segretario generale del Comune, Lucio Luzzetti, il dirigente del settore avvocatura, Domenico de Nardis, e il responsabile…
I Consiglieri Comunali del Passo Possibile Elia Serpetti, Emanuela Iorio, Massimo Scimia e Alessandro Tomassoni sono intervenuti sulla situazione che riguarda il rischio valanghivo, sottolineando il fatto che non sia stato messo in campo nessun intervento di difesa nella zona di Fonte Cerreto, ciò mette in evidenza un’ulteriore responsabilità ovvero il mancato utilizzo dei fondi “Restart”. Questo è quanto si legge nella nota a firma dei Consiglieri: "Dopo le abbondanti nevicate in quota delle scorse settimane, tornano puntuali come ogni…
Pagina 1 di 7773
Chiudi