News

Sono state sospese intorno alle 17.30 di oggi pomeriggio, martedì, per il sopraggiungere del buio, le operazioni nella Valle Majelama, sul massiccio del Monte Velino, per ricercare le quattro persone disperse dalla serata di domenica. Ma domattina riprenderanno alle 7 le ricerche e sarà ampliata l’area delle operazioni che stanno coinvolgendo un centinaio di soccorritori da tutta Italia. Le attività odierne erano iniziate intorno alle ore 7 con il trasporto in quota di ponti radio utili per comunicare con il…
"Il Governo dimissionario ha deciso di ricorrere al Consiglio di Sato contro la sentenza del Tar che ha disposto l’annullamento dell’aggiudicazione del bando di gara per la bonifica delle discariche 2a e 2b di Bussi sul Tirino, ciò comporta rinvii e ritardi per quanto riguarda la bonifica del SIN". A dichiararlo è stato Nicola Campitelli, assessore con delega a Urbanistica e territorio, Demanio marittimo, Paesaggi, Energia e Rifiuti, a margine della conferenza stampa tenutasi all'Emiciclo alla presenza di Vannia Gava…
“La regione Abruzzo non può rimanere a guardare, l’unico torto che possiamo fare a Romito è farlo oggetto di polemiche e divisioni. Lo chef è l’immagine dell’Abruzzo ed ha scelto volutamente di restare nella nostra regione. Mi rivolgo a tutta l’Assemblea legislativa ed auspico ci sia la volontà unanime di apprezzare il suo progetto che produrrebbe per l’Abruzzo un grande ritorno economico". Ad affermarlo è stato il presidente della Regione Marco Marsilio nel corso del consiglio regionale di oggi. L'intervento…
"Le promesse sono state mantenute e la copertura del canone di locazione per gli inquilini delle case Ater (case inagibili) nei Map e Progetto Case è reale, vera e coperta". Ad affermarlo, in una nota, è il consigliere regionale Roberto Santangelo (Azione politica) che la scorsa settimana, sull'equo canone, aveva polemizzato con i consiglieri comunali dell'Aquila Paolo Romano e Stefano Palumbo. "Dopo un’attenta interlocuzione con gli enti ministeriali preposti e una serie di controlli" dichiara Santangelo "il Consiglio dei Ministri…
Un consiglio comunale straordinario per discutere del progetto sperimentale per l'istituzione di un liceo Motorio/Sportivo. A chiederlo al presidente Roberto Tinari sono stati i consiglieri comunali di opposizione Stefano Palumbo, Paolo Romano, Giustino Masciocco, Lelio De Santis, Carla Cimoroni, Angelo Mancini, Stefano Albano, Elisabetta Vicini, Edlira Banushaj "Raccogliendo l’invito che l’associazione “Mamme per L’Aquila”, da sempre attiva sul territorio e sensibile ai temi legati alla prospettiva delle nuove generazioni" scrivono in una nota i consiglieri "abbiamo appena formalizzato la richiesta…
Pagina 1 di 6139
Chiudi