News

Sta facendo discutere, e parecchio, l'audizione del segretario generale del Comune dell'Aquila, Lucio Luzzetti, dirigente ad interim ai servizi sociali, in Commissione Vigilanza e controllo, chiamato a rendere conto del bando da quasi 2 milioni di euro per l'affidamento del servizio d'assistenza scolastica a studentesse e studenti fragili.  Qui, l'approfondimento.  Riassunto per chi si fosse perso le puntate precedenti: il bando era stato pubblicato nell'ottobre 2016 ed è stato affidato soltanto il 31 agosto 2020, a pochi giorni dall'inizio dell'anno…
Stamane si terrà l’inaugurazione del termine dei lavori di miglioramento antisismico ed efficientamento energetico della sede dei Licei “D. Cotugno” dell’Aquila.  Dunque, l'edificio scolastico di via Leonardo da Vinci verrà finalmente restituito alle studentesse e agli studenti che, da gennaio, stando a quanto riferito dalla Provincia, potrebbero rientrare dopo anni di peripezie, spacchettati in cinque sedi diverse sul territorio.  Il condizionale è d'obbligo, però: tra le classi, infatti, circola insistente la voce che, in realtà, il rientro a Pettino slitterà a…
"In occasione dell’“Omaggio a Marcello Mariani”, mostra itinerante temporanea nel centro storico cittadino a cura del MAXXI L’Aquila [qui l'approfondimento], e con la possibilità che un’opera del Maestro possa essere donata al nostro Museo di Arte Contemporanea - come egli stesso aveva in animo di fare prima di lasciarci nel 2017 - torno volentieri su un’altra necessità che ci impone la memoria di colui che è stato riconosciuto come un’eccellenza fra le personalità pittoriche e artistiche italiane". Si legge in una…
“C’è carenza cronica di dirigenti medici pediatri nei presìdi ospedalieri dell’Aquila, Avezzano e Sulmona. È forte la preoccupazione per la scarsa attenzione che la dirigenza aziendale della Asl mostra nei confronti della parte più fragile, ma anche più preziosa della popolazione, quella pediatrica”. Lo affermano Mario Di Staso, Antonello Fabbri e Gianna Tollis del coordinamento provinciale Medici Uil Fpl, invitando la dirigenza della Asl aquilana a intervenire subito con le assunzioni di personale medico. La situazione, grave in tutti i…
“Le leggi della Regione Abruzzo sul rientro dal debito bocciate dalla Corte Costituzionale portano la ‘firma’ del centrosinistra, perché risalgono alla precedente legislatura sia il disavanzo – che è quello registrato negli esercizi 2014 e 2015 – sia le norme, oggi dichiarate illegittime”. Così l’assessore regionale al Bilancio, Guido Liris, sulla sentenza n.235 della Suprema Corte che ha stabilito l’illegittimità della decisione della Regione di rientrare dal deficit finanziario in vent’anni anziché in dieci. “Gli uffici dell’ente stanno ora valutando…
Pagina 1 di 6964
Chiudi