News

La riapertura delle scuole a settembre e il ritorno degli studenti in piena sicurezza sono stati al centro di un incontro avvenuto questa mattina in modalità online tra la Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina e i coordinatori regionali delle Consulte degli studenti. Si tratta del secondo confronto con i rappresentanti degli studenti che, già lo scorso marzo, avevano esposto alla Ministra le maggiori criticità relative alla didattica a distanza. "Il confronto con gli studenti, che la Ministra ha garantito proseguirà anche…
“Il governo ha messo in campo garanzie pubbliche per liquidità immediata, consapevole che per la ripartenza non basta il fondo perduto o il sostegno economico una tantum, cosa che peraltro è stata fatta, ma serve una ingente fornitura di liquidità. Il decreto liquidità si inserisce in questo quadro. Il parlamento, grazie al governo che ha saputo ascoltare, è stato realmente centrale, realmente protagonista dei cambiamenti corposi che si sono effettuati". Lo dichiara la deputata del Pd, Stefania Pezzopane. "Il partito…
"La persona protagonista della notizia, salvi i limiti di verità di quest'ultima, non potrà ottenere la cancellazione dall'archivio di un giornale on-line invocando il diritto ad essere dimenticata". E' uno dei passaggi più rilevanti, contenuti nell'ordinanza della Corte di Cassazione, che ha accolto il ricorso presentato dal quotidiano online PrimaDaNoi.it, annullando con rinvio una precedente sentenza del tribunale di Pescara. Il giornale - attivo dal 2005 al 2018 quando fu costretto a chiudere a causa della valanga di ricorsi innescata…
Leggera nevicata nella notte a Campo Imperatore, 2100 metri di quota sul Gran Sasso, con venti fino a 100 km/h. Alle 9.29 la temperatura registrata dalla stazione dell'associazione meteorologica Aq Caput Frigoris ( https://www.caputfrigoris.it/rete-meteo/campoimperatore/campoimperatore.htm ) era - 0.3 °C, con vento a 24 km/h e temperatura percepita -6.2 °C . Al Rifugio Franchetti, quota 2433 , la minima registrata è stata -2.6 . Nevicata notturna a Campo Imperatore: temperature sotto zero e venti fino a 100 km/h
“Lo spopolamento delle zone dell'Abruzzo interno, colpite dal sisma 2009 e dal terremoto Centro- Italia, e aggravato dall'emergenza coronavirus, richiede un intervento straordinario: il riconoscimento di un'area di crisi per tutto il cratere dell'Italia centrale”. E' la proposta avanzata dal delegato regionale di Confindustria Abruzzo alla ricostruzione, Ezio Rainaldi, che ieri ha preso parte al tavolo regionale sulla ricostruzione. “La crisi economica innescata dall'emergenza Covid-19, nonostante gli sforzi messi in campo da Governo e Regione, a sostegno dell'economia”, spiega Rainaldi,…
Pagina 1 di 5475
Chiudi