News

In Lombardia, Veneto ed Emila Romagna, dove è in cura il 93% dei positivi sugli 821 totali del Paese, le scuole resteranno chiuse per altri otto giorni, fino a sabato prossimo. Lo ha deciso il Governo che inserirà la misura nel decreto sociale sul coronavirus atteso in giornata. Il contagio, nelle tre regioni padane, ha un'evoluzione ancora troppo veloce e l'Organizzazione mondiale della sanità ha alzato il livello di rischio globale. "Il contenimento del virus ha bisogno ancora di tempo",…
Quattro giovani biologi che da tre settimane - e negli ultimi sette giorni a ritmi ancora più sostenuti - lavorano senza sosta, spesso fino a notte, a caccia del Coronavirus. E' l'equipe che si occupa di analizzare i tamponi che, eseguiti sui casi sospetti in tutto l'Abruzzo, arrivano nel settore di Biologia molecolare del laboratorio dell'ospedale di Pescara, individuato quale centro di riferimento regionale per l'emergenza. Sono loro che martedì hanno analizzato il primo campione risultato positivo in Abruzzo e…
Creazione di un gruppo di lavoro per la riscrittura integrale della bozza di regolamento approvata lo scorso 13 dicembre dal consiglio direttivo del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e attivazione di un tavolo presso il ministero dell’Ambiente per la ridefinizione dei confini di Sic (siti d'interesse comunitario) e Zps (zone a protezione speciale). E’ la strategia che la Regione Abruzzo intende seguire per promuovere il progetto di sviluppo della riserva naturale che, con i suoi 150…
TUA, la società di trasporto unica regionale, ha informato stamane che, da domenica 1 marzo 2020, le corse della linea commerciale “L'Aquila-Roma” effettueranno la fermata dell’Hotel Amiternum lungo la s.s. 80 in luogo di quella posta lungo la s.s. 17. Tuttavia, l'assessore con delega ai trasporti Carla Mannetti ha scritto alla società spiegando di aver appreso dello spostamento dai pendolari: "poiché il Comune non è stato avvertito per tempo dagli organi competenti - ha comunicato l'assessore - si fa presente…
Mercoledì 4 marzo alle ore 18, presso l’Aula magna 'Alessandro Clementi' del Dipartimento di Scienze Umane (Viale Nizza 14), si terrà un incontro straordinario nell’ambito dell’iniziativa “i Mercoledì della Cultura” dal titolo: COVID -19 Tutto quello che c'è da sapere sull'epidemia da coronavirus.  Il virologo Giovanni Maga (Direttore dell’Istituto di Genetica Molecolare del CNR, Pavia) in collegamento skype parlerà del tema più “contagioso” del momento. Interverranno Edoardo Alesse (Rettore Università degli studi dell’Aquila), Pierluigi Biondi (Sindaco dell’Aquila) e Roberto Testa…
Pagina 1 di 5139
Chiudi