News

La Corte d’Appello dell’Aquila ha confermato la sentenza di primo grado con cui il giudice del lavoro aveva giudicato illegittimo il demansionamento deciso dall’Asm, l’azienda multiservizi del Comune dell’Aquila che si occupa, tra le altre cose, della raccolta dei rifiuti, ai danni di una propria dipendente. A darne notizia, in una nota, è il segretario regionale della Uil Trasporti Primo Cipriani. La nota della Uil Trasporti Dopo quasi due anni dalla sentenza di primo grado, nonostante l’immediata esecutività, la lavoratrice…
Strada dei Parchi comunica che, per urgenti attività di manutenzione, sarà disposta la chiusura della tratta autostradale Assergi – San Gabriele/Colledara, in entrambe le direzioni di marcia, con il seguente calendario e modalità: - dalle ore 22:00 dei giorni 16 e 17 settembre alle ore 06:00 dei giorni successivi, limitatamente alla carreggiata ovest con direzione AQ/A25/RM;- dalle ore 22:00 dei giorni 18 e 19 settembre alle ore 06:00 dei giorni successivi, limitatamente alla carreggiata est con direzione TE. Conseguentemente, nei…
Lunedì 16 settembre, in concomitanza con la riapertura delle scuole, il camper di “Una vita da social”, campagna educativa itinerante sui temi del social network e del cyberbullismo realizzata dalla Polizia Postale in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, sarà presente presso l’Istituto Comprensivo “Mariele Ventre” in via Ficarra. In particolare, nella mattinata di lunedì, a partire dalle ore 9.30, gli operatori della Polizia Postale incontreranno gli alunni delle classi 4^ e 5^ della scuola primaria dell’istituto,  al fine di illustrare,…
"La visita del presidente Mattarella sia un’occasione per ripensare politiche migliorative del territorio". Ad affermarlo, in una nota, sono Francesco Marrelli e Miriam Del Biondo, rispettivamente segretario provinciale della Cgil L'Aquila e segretario provinciale della Flc Cgil. "Come Cgil" si legge "siamo onorati della prossima presenza in città del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca, Lorenzo Fioramonti. Crediamo che la scelta di celebrare l’apertura dell’anno scolastico 2019-2020 all’Aquila, a dieci anni dal sisma, sia…
Si svolgerà sabato 21 settembre la prima lezione di Street Fitness organizzata dalla ASD Centro Studi My Gym dell'Aquila, sostenuta dalla Fondazione Carispaq, con il patrocinio del Comune dell'Aquila. Al passo di  "Street Fitness, fai respirare la tua mente" si potrà camminare e fare esercizio fisico per le vie del centro storico dell'Aquila scoprendo o ricoprendo le bellezze della città. Accompagnati dall'esperienza di Katia Salute, istruttrice e insegnante di educazione motoria, e di Angela Ciano, giornalista e storica dell'arte, si…
Pagina 1 di 4711
Chiudi