News

Riceviamo e pubblichiamo dal Circolo Arcigay "M. Consoli" dell'Aquila: Oggi ci indigniamo e nel farlo denunciamo il perché, raccontando a tutte e tutti ciò che va condannato sempre. Leonardo Dongiovanni, ex Presidente del circolo provinciale Arcigay "Massimo Consoli" L'Aquila, è stato vittima dell’ennesimo episodio di violenza omofoba. Violenza non è solo nella fisicità di un’aggressione; la violenza è anche verbale, è anche tacere, è insinuare un pensiero: violenza è ogni volta che si agisce per nuocere. A Leonardo oggi è…
“La percentuale di positivi al Covid 19 tra i migranti trasferiti in Abruzzo è pari al 30 per cento del totale: un livello allarmante, che rischia di mettere a repentaglio i sacrifici degli ultimi mesi dei nostri concittadini e gli sforzi che le imprese stanno mettendo in campo per ripartire in un momento così drammatico per la nostra economia”. L’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì, interviene dopo i numerosi casi di positività al Covid 19 registrati tra i migranti arrivati…
Alla fine è arrivata la pioggia a spegnere (si spera definitivamente) gli incendi che hanno distrutto i boschi delle montagne di Arischia, Pettino e Cansatessa e hanno tenuto per sei giorni col fiato sospeso e il cuore gonfio di tristezza settantamila aquilani, tanto angosciati quanti increduli dinanzi all'ennesima prova di sopportazione e resistenza a cui il destino li ha messi davanti. Il bilancio di questa settimana di emergenza è pesantissimo: secondo le prime stime sono circa 800 gli ettari di…
Dall'incendio agli allagamenti è un attimo. La pioggia tanto attesa e invocata negli ultimi giorni non solo è arrivata ma si è abbattuta sulla città sottoforma di nubifragio. Poco dopo le 19, specie nell'area ovest, compresi dunque i quartieri di Pettino e Cansatessa, dove le montagne avevano continuato a bruciare per tutta la giornata, un violento temporale ha trasformato le strade in torrenti: la foto che vedete è stata scattata a via Da Vinci, sotto il cavalcavia dell'autostrada, ma si…
La rassegna “Nell’ombra della musica italiana”, tre eventi dedicati alla canzone d’autore promossi dalla Società Aquilana dei Concerti “Bonaventura Barattelli”, riporta a L’Aquila la cantante Simona Molinari con il suo “Sbalzi d’amore Tour”, in programma mercoledì 5 agosto alle ore 21,30 presso il Piazzale del Munda, la sede del Museo Nazionale d’Abruzzo in Borgo Rivera, con ingresso da Piazza San Vito alla Rivera (di fronte la Fontana delle 99 Cannelle). Simona Molinari torna a L’Aquila, la città che l’ha vista…
Pagina 1 di 5679
Chiudi