Politica

"Dopo mesi di abbandono dove a farla da padrone sono state solo sporcizia ed erbacce, il Parco della memoria verrà inaugurato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi in quel di Piazzale Paoli che, forse per questo, dovrebbe cambiare denominazione in Parco della Memoria - vittime del 6 Aprile 2009. Un luogo dedicato alle vittime del sisma che era atteso da tempo; il Comitato dei parenti delle vittime fu da subito in prima linea per la sua realizzazione, così come per…
"Negli ultimi giorni siamo subissati di lamentele e proteste da parte di tantissimi cittadini, dell’Aquila come pure delle frazioni, che nel vedersi recapitare come ogni anno gli F24 per il pagamento della tassa sui rifiuti (T.A.R.I.) hanno scoperto di vedersi tassati, quasi interamente, anche gli immobili di proprietà senza utenze e arredi. Con questa decisione delirante il Comune fa pagare le tasse per una spazzatura “fantasma” che nessuno produce, nessuno getta e nessuno smaltisce, un’ingiustizia che gli aquilani non meritano".…
"La visita a L’Aquila del presidente Mario Draghi è un fatto importante. È alla guida di un governo che tanto sta facendo per il capoluogo abruzzese proseguendo il buon cammino del Conte 2. E naturalmente fa piacere che Pierluigi Biondi, sindaco e commissario provinciale di un partito che in Parlamento ogni giorno fa ostruzionismo contro le decisioni di Draghi, lo abbia invitato, riconoscendone le doti e le qualità di autorevole presidente del Consiglio, all’inaugurazione del Parco della Memoria. Certo, però,…
"Finalmente, dopo anni di attesa, il Parco della memoria è pronto per essere inaugurato, ma la decisione improvvisa di svolgere la cerimonia martedì prossimo alla presenza del Presidente del Consiglio, Mario Draghi, senza il coinvolgimento delle famiglie delle vittime, ha determinato la giustificata reazione di Vincenzo Vittorini, che ha annunciato con sdegno il rifiuto di partecipare. Evidentemente, il sindaco nel fissare la data ha tenuto conto solo dell'agenda del Presidente Draghi e non della necessità di concordarla anche con le…
"Voglio raccogliere ancora una volta la delusione dei gestori di palestre, centri sportivi e scuole di danza dell’Aquila, che ho potuto constatare con mano nella loro assemblea della scorsa settimana, a cui sono stato invitato, per il modo in cui la maggioranza in consiglio comunale ha ignorato il loro lavoro di individuazione di possibili soluzioni alla crisi che vive il loro settore. Ritengo, in particolare, che la maggioranza abbia bocciato un metodo di lavoro che andrebbe invece valorizzato e promosso,…
Pagina 1 di 1406
Chiudi