Politica

"La montagna, vero simbolo naturalistico, storico e identitario della nostra città continua ad essere usata per dividere e non per unire, pensando di poter politicizzare il volto degli aquilani. La denuncia che viene dell'associazione Gran Sasso Anno Zero sul Festival della Montagna e sulla totale chiusura alle interlocuzioni da parte dell'amministrazione comunale, non è bisogno di protagonismo di qualche ragazzotto coi ramponi, ma il timore di veder perso quel know how territoriale messo a disposizione della collettività nei riuscitissimi eventi…
"L'indagine sull'indice di sportività 2018, pubblicata qualche mese fa su Il Sole 24 ore, fotografa in modo impietoso lo stato di difficoltà che vive lo sport nel nostro territorio, relegando la provincia aquilana agli ultimi posti in Italia, esattamente al 94° posto su 107 province. A peggiorare il quadro in città, oltre la chiusura della piscina Verdeacqua e dello stadio Tommaso Fattori, contribuiscono le vicende che vedono coinvolti i due sport a livello agonistico più seguiti, il calcio ed il…
Arriva alle Nazioni Unite la denuncia al ministro dell'Interno, Matteo Salvini, come "razzista" e al governo come "fascista" sulla base di una relazione della romani Giulia Di Rocco originaria di Pratola Peligna, membro del Forum RSC istituto presso Unar Ministero delle pari opportunità a Roma, del Wrf World Roma Federation, dell'Ucri e presidente dell'associazione amici di Zefferino e dell'associazione Romani Kriss. Nella relazione inviata all'Onu Giulia Di Rocco denuncia il governo gialloverde ed il ministro degli Interni un Ministro degli…
"Il Sindaco, Pierluigi Biondi, dica alla città che rimarrà in Comune". A chiederlo è il capogruppo di Cambiare insieme/Idv, Lelio De Santis. "La politica non finisce mai di stupire con una perenne campagna elettorale, pure a Ferragosto, non tanto perché rovina le vacanze ai parlamentari, che ne godono anche troppe, ma perché crea tensioni ed aspettative personali a danno dell'attività amministrativa che si blocca. E' capitato, quindi, che a febbraio le elezioni regionali abbiano rallentato o fermato l'azione amministrativa in…
La Lega non passa in Senato. Palazzo Madama ha respinto a maggioranza la richiesta del centrodestra di anticipare a domani le comunicazioni in aula del presidente del Consiglio. Giuseppe Conte si presenterà in Senato martedì 20 agosto alle 15, la data già proposta nella conferenza dei capigruppo da Pd e M5s; la conferenza dei capigruppo alla Camera, invece, ha calendarizzato la discussione sul taglio dei parlamentari per la mattina di giovedì 22 agosto: nel pomeriggio, invece, nall'aula di Montecitorio è atteso…
Pagina 1 di 923
Chiudi