Politica

“E’ necessario imprimere un’accelerazione all’azione amministrativa, gli impegni assunti con il programma di mandato sono tanti e ultimamente c’è stato un rallentamento”. La Lega, per bocca del parlamentare ed ex assessore comunale Luigi D’Eramo, manda segnali alla maggioranza di centrodestra e lo fa nel giorno in cui, all’Aquila, arrivano il vice segretario nazionale del Carroccio, il deputato Andrea Crippa, e il nuovo segretario nazionale della giovanile, Luca Toccalini. Toccalini e Crippa hanno prima incontrato, a Palazzo Fibbioni, i militanti e…
Opposizioni in Consiglio regionale sul piede di guerra. Con una mail inviata ieri sera, venerdì 20 settembre, la maggioranza di centrodestra all'Emiciclo ha comunicato, in evidente ritardo, l'integrazione all'ordine del giorno della prossima seduta di Commissione Bilancio della proposta di referendum per la modifica della legge elettorale nazionale in senso maggioritario, con l'abrogazione della quota proporzionale alla Camera e al Senato, così come proposto dalla Lega di Matteo Salvini in risposta alle intenzioni del governo che vorrebbe andare verso un…
Si è tenuta ieri l'Assemblea regionale degli amministratori locali del Pd, presso la sala consiliare della Provincia di Chieti, con una risposta importante di partecipazione attiva, evidentemente generata anche dalla necessità di rispondere alla scissione provocata da Matteo Renzi. I dem rispondono, quindi, col protagonismo dei territori e col proposito di attivare un canale di ascolto delle amministrazioni locali dal nuovo Governo nazionale. "Gli amministratori e i circoli sono i terminali più importanti della comunità politica democratica", viene spiegato in una…
E' a firma del consigliere regionale e vice presidente della commissione Sanità, Francesco Taglieri, la richiesta di audire i presidenti degli ordini delle professioni infermieristiche delle quattro province abruzzesi, nel corso della V commissione permanente di Regione Abruzzo. Una richiesta che nasce dalla necessità di fare un quadro reale sulla condizione lavorativa del personale infermieristico nelle strutture sanitarie della Regione. "Abbiamo pochi infermieri assunti nel SSN o chiaramente stabilizzati dentro altri istituti privati, questo è un dato di fatto –…
Il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, ha incontrato ieri pomeriggio, nei suoi uffici di Palazzo Fibbioni, i rappresentanti di Comdata, la società che ha rilevato la commessa del contact center Inps-Ader (Agenzia delle Entrate e riscossione) e che, solo nella città dell'Aquila, impiega oltre cinquecento persone tra dipendenti con contrato a tempo indeterminato, lavoratori a tempo determinato e interinali. "È stato un incontro cordiale e, ritengo, positivo. – spiega il primo cittadino – L'azienda ha garantito la ferma volontà di mantenere…
Pagina 1 di 941
Chiudi