Politica

"Non è stato facile, ma è un risultato importante: il cratere 2009 entra a pieno titolo nel Decreto Sisma", inizialmente istruito per dare risposte ai comuni colpiti dagli eventi sismici che si sono susseguiti dall'agosto 2016 al gennaio 2017,  "e dà ulteriori risposte attese dalle popolazioni del territorio". A dirlo è la deputata Stefania Pezzopane (Pd), relatrice del provvedimento in Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati. Tra gli elementi di novità, Pezzopane segnala, in particolare, quattro emendamenti approvati che permettono…
La maggioranza di centrodestra alla guida della città prova a smarcarsi dalla discussione sul riconoscimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre.  Venerdì scorso, in Consiglio comunale, il capogruppo del Passo Possibile Paolo Romano ha presentato una mozione urgente per proporre il riconoscimento della cittadinanza alla senatrice, sopravvissuta ai campi di sterminio nazista di Auschwitz e recentemente finita, suo malgrado, sotto scorta a causa delle minacce ricevute per l'istituzione di una commissione parlamentare contro la recrudescenza dei sentimenti di odio che pervadono…
E’ stato presentato a Pescara il progetto di valorizzazione del Trabocco del Turchino di San Vito Chietino, classificatosi al quattordicesimo posto del contest del Fai “I luoghi del cuore”. Per il progetto sarà stanziato un contributo di 20 mila euro a cui si aggiungerà un cofinanziamento di 5 mila euro da parte del Comune di San Vito Chietino. I lavori saranno avviati nel 2020 per concludersi nel giro di un anno. L’intervento ha l’obiettivo di riportare il trabocco, in parte…
"Sono numerosi gli emendamenti al Decreto Sisma già approvati in commissione Ambiente per dare le giuste risposte attese da cittadini, imprese ed enti locali. Oltre al terremoto del centro Italia, si stanno approvando emendamenti anche per il sisma 2009, per l'Emilia, Ischia, per la Sicilia e il Molise". Parole di Stefania Pezzopane, deputata della presidenza del gruppo Pd, relatrice di un provvedimento che definisce "davvero corposo"; vengono prorogate a fine 2020 "numerose misure riguardanti, ad esempio, il personale utilizzato per…
"La decisione dell'amministrazione comunale di procedere all'abbattimento di 4 piastre del progetto CASE di Sassa, inagibili da anni e ormai irrecuperabili, non poteva essere ulteriormente procrastinata. Una decisione così importante, però, non può essere solo inserita nel Piano triennale delle Opere Pubbliche e ricondotta ad un'azione estemporanea, ma va necessariamente inserita all'interno di un ragionamento strategico più ampio che più volte in passato ho posto all'attenzione del dibattito pubblico".  A dirlo è il capogruppo del Pd in Consiglio comuale Stefano…
Pagina 1 di 980
Chiudi