Politica

Il consiglio regionale ha approvato il progetto di legge a sostegno del comparto sciistico. La norma prevede un contributo a fondo perduto per i gestori delle aree turistiche attrezzate, per i maestri di sci, agli operatori economici del noleggio di sci, delle guide alpine e e di alpinismo, delle aspiranti guide alpine e gli accompagnatoti di media-montagna-maestri di escursionismo che operano stabilmente nel territorio regionale. Sono inoltre previsti contributi per i comuni, Consorzi e Asbuc, per sopperire al mancato introito…
“L’Abruzzo è entrato in zona rossa perché lo ha chiesto il presidente della Regione Marsilio quando ha visto che i numeri dei contagi, dei ricoveri e dei decessi aumentavano a velocità vertiginosa e la situazione stava degenerando. Non sapendo che pesci prendere ha chiesto di entrare in zona rossa, ma ora chiede di uscirne. Tutto è sempre a scopo propagandistico, tutto è sempre nel suo interesse, mai al centro gli interessi degli abruzzesi”. Lo dichiara, in una nota, la deputata…
Vincenzo D’Incecco è il nuovo capogruppo della Lega in Consiglio regionale. Lo dichiara Luigi D'Eramo, segretario regionale del partito,che scrive: "La decisione è stata deliberata nell' ultima riunione del gruppo consiliare dopo il necessario  confronto  interno.  Voglio ringraziare tutti i componenti per il lavoro che stanno portando avanti con passione e determinazione; mi preme, in particolar modo, un plauso a Emiliano Di Matteo che, sempre nell'ottica del gioco di squadra,ha accettato di  fare un passo di lato con l'obiettivo di…
Il Consiglio regionale ha approvato la normativa in materia di tatuaggio e piercing. La proposta di legge si propone da un lato di tutelare adeguatamente coloro che, sempre più numerosi, scelgono di sottoporsi a tali pratiche e dall’altro la professionalità degli operatori del settore. Tra le previsioni il divieto di eseguire tatuaggi, piercing, dermopigmentazione e trucco ai minori di 18 anni senza il consenso informato e obbligatorio reso personalmente da tutti i soggetti che esercitano la potestà genitoriale. Resta comunque…
C'è grande attesa per conoscere i contenuti del nuovo Dpcm di Natale, in particolare quelli riguardanti gli spostamenti tra regioni e sul rientro a scuola. "Fino ad ora Conte è stato aperto alla possibilità dei ricongiungimenti familiari" riportano le agenzie citando fonti parlamentari. Il presidente del Consiglio, riferiscono le stesse fonti, avrebbe anche "evidenziato il problema della chiusura degli hotel solo in montagna". Per quanto riguarda le misure, sarebbero valide dal 21 dicembre al 6 gennaio. Sulle scuole, invece, l'ipotesi…
Pagina 1 di 1228
Chiudi