Politica

"I giovani facciano propri i valori costituzionali. La festa del 25 aprile ci stimola a riflettere come il nostro Paese seppe risorgere dopo la tragedia della seconda guerra mondiale. Un vero secondo risorgimento in un Paese materialmente distrutto e gettato nello scompiglio dal regime fascista nemico e da quello monarchico". Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una cerimonia tenutasi ieri al Quirinale con le associazioni dei combattenti che definisce "un monito ad interessate riscritture della storia".…
"Nella seduta della quinta commissione comunale, tenutasi la settimana scorsa, ho depositato agli atti della stessa, una bozza di modifica al Regolamento delle attività produttive del Comune dell'Aquila, ai fini della prevenzione e del contrasto al fenomeno della ludopatia." Lo rende noto l'assessore alle politiche sociali Francesco Cristiano Bignotti. "Il lavoro - ha proseguito Bignotti - è stato condotto nei mesi scorsi insieme con i consiglieri Roberto Santangelo e Luca Rocci, del gruppo consiliare L'Aquila Futura, di concerto con l'assessorato…
"Mi sono presa qualche giorno per vederci chiaro, per capire bene l’entità del problema che può sembrare legato solo all’imminente chiusura del traforo del Gran Sasso - in ambo le direzioni e a tempo indeterminato dal 19 maggio prossimo - in termini di mancata fruibilità di un servizio insostituibile per gli utenti delle strade abruzzesi, pendolari, autotrasportatori e semplici cittadini, ma che in realtà va ben oltre, toccando da vicino la salute umana". Così, in una nota, la consigliera comunale…
"La regione Abruzzo con il governo di centrodestra, ma anche con quello di centrosinistra, non investe in cultura e non crede che lo sviluppo sociale ed economico passi anche per la promozione delle attività culturali e per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico. Infatti, il Presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, ha ritenuto di non affidare una delega specifica alla cultura, ma solo una delega ai Beni culturali inserita in un Assessorato-minestrone insieme con industria, artigianato e commercio". A denunciarlo è…
"Nel profluvio dichiarativo a mezzo stampa che caratterizza il nuovo corso dell'amministrazione, si può notare come sulla sede unica comunale l'inchiostro non tenga il passo delle chiacchiere che circolano. L'ultima, 'l'ubicazione di Collemaggio sembra non convincere più l'esecutivo' deriva dal fatto che finalmente si sono accorti che progetto e fondi del Masterplan su quell'area non sono più rimodulabili". A dirlo è il capogruppo del Passo Possibile Paolo Romano, che aggiunge: "A due anni dall'insediamento di questa Giunta, assistiamo ancora alla…
Pagina 1 di 873
Chiudi