Politica

L'annuncio atteso è arrivato. L'ex sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, ha deciso di scendere in campo in vista delle elezioni amministrative di settembre, alla guida di una "coalizione di liste civiche, senza steccati, che accolga quanti hanno voglia di metterci la faccia per il bene della città". "È giunto il momento che la città riconquisti gli spazi perduti: un declino che ha provocato una profonda crisi d’identità politica, prima che economica e sociale, e che ha visto la nostra…
Pochi giorni fa il Ministro Patuanelli ha firmato un decreto che assegna 19.330 euro ad ogni piccolo Comune con popolazione inferiore a 1000 abitanti. Le risorse sono destinate ad interventi di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile. In Abruzzo i comuni ammessi al contributo sono 124. Entro il 15 Novembre dovranno avviare, pena l'annullamento del finanziamento, lavori di efficientamento per l'illuminazione pubblica, di risparmio energetico negli edifici pubblici anche con installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, nonché…
Le vicende legate all'emergenza Coronavirus e le misure di contenimento atte a limitare la diffusione del CoViD-19 hanno inevitabilmente colpito il sistema bibliotecario nazionale, provocando non solo la sospensione dei normali servizi destinati alla cittadinanza e agli studenti, ma anche il venir meno della fondamentale funzione di supporto all'attività dei ricercatori. Tali restrizioni hanno avuto un particolare impatto sull'attività degli studiosi di ambito umanistico, frequentemente necessitati a consultare materiale bibliografico difficilmente reperibile al di fuori dei luoghi preposti a conservarlo.…
Edison assente anche alla seduta odierna della commissione regionale d’inchiesta sul Sin di Bussi, presieduta dal consigliere Antonio Blasioli. In audizione erano presenti i sindaci di Popoli e Castiglione a Casauria Concezio Galli e Biagio Petrilli, entrambi costituiti parte civile nel procedimento. Petrilli era accompagnato dall’avvocato Lino Sciambrache ha rappresentato Castiglione nel processo penale per l’avvelenamento delle acque. “Oggi abbiamo ascoltato i sindaci di Popoli e Castiglione per capire quali risvolti della vicenda di Bussi toccano i territori anche di…
"Altro che infermieri, OSS o medici, nella Asl di Pescara la Regione a trazione Lega, FDI e Forza Italia istituisce un avviso pubblico per dar vita al “Super manager”, una figura dirigenziale che avrà poteri straordinari e che ci costerà circa 100mila euro l'anno di soldi pubblici. I suoi compiti sono definiti dalla delibera della ASL n. 829 del 7 luglio 2020. Ancora una volta il centro destra abruzzese pensa ad accrescere le poltrone dirigenziali mentre i reparti sono in…
Pagina 1 di 1146
Chiudi