Politica

"Anche in periodo emergenziale non si ferma l'installazione sul territorio aquilano di ponti relativi alla telefonia mobile". La denuncia viene dalla presidente del Ctp (Centro territoriale di partecipazione) di Bagno, Carmen Zonfa. "Tutto questo senza una preventiva concertazione o una banale informativa alla popolazione residente" afferma Zonfa "già provata dalla pandemia in corso e dalla quarantena obbligatoria. Sono venuta incidentalmente a conoscenza che è stato avviato l'iter per la realizzazione di un impianto di stazione radio base sul territorio di…
"Con notevole ritardo rispetto alle altre Regioni d'Italia, in Abruzzo è finalmente possibile per le aziende fare richiesta di Cassa Integrazione in Deroga per l'emergenza Coronavirus. Tuttavia sono già arrivate le prime segnalazioni sulle criticità, sollevate da Consulenti del lavoro e commercialisti, riguardo alla procedura con cui attuare la richiesta". Lo afferma il Capogruppo M5S in Regione Abruzzo Sara Marcozzi. "Nello specifico – prosegue – sollecitiamo la Giunta regionale e l'Assessore Fioretti a intervenire su due aspetti. Uno di questi…
"Avere davanti il PD che sulla base di falsità costruisce gogne mediatiche per nascondere gli insuccessi, permette di vedere fino a che punto i suoi esponenti sono disposti a continuare la loro sceneggiata, che non rivela altro se non faziosità e bassezza morale. Con sullo sfondo l'emergenza coronavirus, aver coinvolto testate nazionali del loro giro oltre la pagina del Partito Democratico, non conferisce alle loro balle basi più solide, anzi fa capire quanto si tratti di una tattica politica spregiudicata…
Il Consigliere Regionale Pietro Smargiassi ha inviato una nota ai Presidenti di Giunta e Consiglio di Regione Abruzzo per avere tutte le informazioni e chiarimenti in merito alla vicenda del reintegro, presso la ASL1, dell'Assessore al Bilancio Liris. La nota è stata trasmessa, come Presidente della Commissione Vigilanza, anche al Direttore Servizi Generali di Regione Abruzzo nonché al Direttore della ASL1 Roberto Testa. "Come Presidente della Commissione Vigilanza ho ritenuto doveroso richiedere ai diversi soggetti coinvolti delucidazioni su una vicenda…
"Avremmo voluto anche noi che la questione in cui si è 'incartato' l'assessore al Bilancio Guido Liris, e con lui il direttore generale della Asl Roberto Testa, si esaurisse con eleganza, magari con delle scuse da parte dell'assessore. Ma, purtroppo, visto il tenore delle risposte da lui rilasciate alla stampa, non è così". Ad affermarlo sono gli esponenti del Pd Michele Fina (segretario regionale Abruzzo), Luciano D'Alfonso e Stefania Pezzopane (parlamentari), Silvio Paolucci, Dino Pepe, Antonio Blasioli e Pierpaolo Pietrucci…
Pagina 1 di 1070
Chiudi