Politica

Su proposta dell'Assessore alle Politiche sociali ed educative, Francesco Cristiano Bignotti, la giunta comunale dell’Aquila ha approvato la rimodulazione dei fondi destinati al sociale secondo quanto previsto dalla legge regionale 41/2011. "Si tratta di una somma complessiva di 200mila euro - specifica l'assessore Bignotti - che si è inteso ripartire su tre filoni importanti: la disabilità per 125mila euro, l'educazione per 70mila euro e la povertà per 5mila euro. Le scelte perseguite hanno tutte l'obiettivo di realizzare azioni di ampio…
"Bisogna trovare, al più presto, una sintesi tra le richieste dei residenti e delle famiglie e le legittime pretese di chi in centro storico ha il sacrosanto diritto di lavorare". A dirlo è il capogruppo della Lega in Consiglio comunale, Francesco De Santis, che sottolinea come "chiudere tutto indiscriminatamente alle 18 non ha alcun senso". L'approccio alla pedonalizzazione del centro storico "non può e non deve essere ideologico - le parole del capogruppo del Carroccio - vanno differenziate le zone…
Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di cinquanta piani. Mano a mano che cadendo passa da un piano all'altro, il tizio, per farsi coraggio, si ripete: "Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene. Fino a qui tutto bene". Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio. E' la voce narrante di Hubert, nella scena iniziale del magnifico film 'L'odio', scritto e diretto da Mathieu Kassovitz. Una metafora che potrebbe raccontare questi…
"Il decreto del Ministro Giovannini che prevede lo sblocco di 44 opere sta arrivando alle commissioni parlamentari competenti. Qui, lo esamineremo puntualmente in modo da favorire lo sblocco di importanti opere da troppo tempo ferme. Verificheremo anche ulteriori necessità dei territori che, nel percorso parlamentare del primo Decreto commissari avevamo già proposto: tra queste, la cosiddetta “Tirrenica” in Toscana, L’Aquila-Amatrice ed altre opere per le quali permangono ancora impedimenti tecnici". A dirlo è la deputata Stefania Pezzopane dell'Ufficio di presidenza…
Altro strappo, stamane, in seno alla maggioranza di centrodestra nel Consiglio comunale dell'Aquila. Al momento dell'approvazione dello schema d'accordo con l'Ater per la permuta delle abitazioni ex Incis di Porta Leoni, infatti, il gruppo consiliare di Forza Italia ha abbandonato l'aula [qui, l'approfondimento], eccezion fatta per il presidente Roberto Tinari e per il consigliere Marcello Dundee che, a margine dell'assise, ha annunciato la rottura con gli azzurri e l'adesione al gruppo 'Cambiamo', il partito fondato da Giovanni Toti e che vede…
Pagina 1 di 1354
Chiudi