Politica

Sarà una la lista che concorrerà per le elezioni a consigliere comunale straniero aggiunto per il Comune dell’Aquila, nelle prossime elezioni del 12 giugno. La lista in questione è Vivere Insieme, con due candidati: Edlira Banushaj e Irma Sino. Questa figura è prevista dall’art. 21 dello Statuto comunale. Rappresenta i cittadini non appartenenti all’Unione Europea residenti nel territorio comunale dell’Aquila e viene eletto dagli stessi (gli aventi diritto al voto sono 1903, di cui 995 donne e 908 uomini). Partecipa…
“È gravissimo che in Abruzzo non vi sia certezza sui fondi per il sostegno a centri antiviolenza e case rifugio. Le segnalazioni che riceviamo hanno dell'incredibile perché, anche a mesi di distanza dalle determinazioni dei Dipartimenti competenti, i soldi non sarebbero ancora a disposizione di associazioni e cooperative che si occupano quotidianamente delle donne che subiscono maltrattamenti. Una situazione di precarietà non più tollerabile. Per questo ho depositato un'interpellanza per fare chiarezza una volta per tutte, sapere che fine abbiano…
"La Regione a trazione Lega, Fratelli D’Italia e Forza Italia è una Regione che non paga! Ci sono cittadini che da mesi, e in alcuni casi anni, stanno aspettando contributi promessi e mai arrivati a destinazione. Mi arrivano segnalazioni da piccoli Comuni, Associazioni, Imprese e professionisti per i quali questa Regione ha deliberato in Giunta, o approvato in Consiglio, degli stanziamenti che però non sono mai arrivati nelle tasche degli aventi diritto. Un atteggiamento inaccettabile che mette in difficolta il…
Il Partito democratico è una "infrastruttura democratica a servizio dei candidati alla carica di sindaco alle elezioni amministrative del 12 giugno"; non c’è alcuna intenzione di politicizzare il voto delle comunali, "tanto meno di mettere il cappello su proposte venute dai territori e che ai territori debbono rispondere. Noi siamo umilmente a disposizione dei candidati, per garantire il supporto del partito nella filiera che, dai territori, porta fino al Parlamento europeo". Lo ha detto il segretario regionale del Pd Michele…
"Da domani, il mercoledì pomeriggio sarò a disposizione dei cittadini e delle cittadine per ascoltare i loro problemi e le sollecitazioni. Li incontrerò al comitato elettorale di via XX settembre". Si legge in una nota firmata dalla deputata dem Stefania Pezzopane, candidata sindaca della coalizione di centrosinistra, che ha annunciato l'iniziativa 'I mercoledì del cittadino e della cittadina', ogni mercoledì alle 16:30. "Per me, il rapporto diretto con le aquilane e gli aquilani è prioritario e la mia campagna elettorale…
Pagina 1 di 1539
Chiudi