Politica

"Il Consiglio regionale di oggi si è tenuto esclusivamente per ratificare il gioco di poltrone a cui il centrodestra al completo (Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia) ha partecipato. Il rimpasto di Giunta è arrivato senza che il presidente Marco Marsilio abbia fornito alcuna spiegazione di tale decisione, nonostante da settimane i lavori in Regione Abruzzo siano di fatto bloccati da questo stallo alla messicana. Possiamo però immaginare benissimo cosa sia successo: un regolamento di conti a suon di Assessorati…
Torna a riunirsi martedì 3 novembre, su piattaforma digitale, il Consiglio comunale dell'Aquila. All'ordine del giorno, una mozione - presentata dal consigliere comunale della Lega, Roberto Jr Silveri - per il riconoscimento della cittadinanza onoraria a Guido Bertolaso, a capo della Protezione civile all'epoca del terremoto del 2009. Non solo. Lo stesso Silveri porterà all'attenzione dell'assise una mozione per la "liberazione dei pescatori italiani sequestrati in Libia". In apertura dei lavori verranno discusse un’interrogazione, a firma dei consiglieri Paolo Romano…
Il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, nell'augurare un buon lavoro ai nuovi assessori Daniele D'Amario e Pietro Quaresimale, ha voluto ringraziare per l'attività svolta Piero Fioretti e Mauro Febbo. Sospiri ha inoltre sottolineato come la Regione Abruzzo stia "impattando in maniera egregia la seconda ondata di pandemia Covid - 19, anche alla luce del nuovo DPCM del Presidente Conte, ma è necessario altresì accelerare azioni già previste nel nostro ordinamento regionale, come quelle della la legge 9 del 2020,…
"Il presidente del Teatro Stabile d'Abruzzo, Pietrangelo Buttafuoco, sfrutta la sua posizione per fare politica e per questo ne chiediamo le dimissioni". Lo dichiara in una nota il consigliere comunale del Partito Democratico, Stefano Albano. "Siamo tutti d'accordo sulla gravità e la delicatezza del momento che stiamo vivendo e proprio per questo chi ricopre incarichi istituzionali non dovrebbe alimentare i disagi ma aiutare ad alleviarli. Il presidente di un'istituzione così prestigiosa dovrebbe aiutare a elaborare soluzioni e non litigare con…
Borse d’istruzione “Io Studio” ("Fondo unico per il Diritto allo Studio") è una iniziativa del Ministero dell'Istruzione per il contrasto alla dispersione scolastica e il potenziamento del diritto allo studio, dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con reddito basso. Per gli studenti abruzzesi, però, questa opportunità sembra essere più un miraggio che una possibilità, "poiché la Regione è l’unica in Italia che non è stata in grado di inviare la documentazione corretta per segnalare gli studenti meritevoli". A…
Pagina 1 di 1202
Chiudi