Politica

"Investire su aree camper per migliorare l'accoglienza turistica". Ad affermarlo è il capogruppo del Pd al consiglio comunale dell'Aquila Stefano Palumbo. "L’Aquila" dice Palumbo "ha visto nell’estate 2020 un’impennata, a tratti incontrollata, di presenze turistiche. Non è facile prevedere quando torneranno ad esserci le condizioni per una riapertura degli spostamenti che tutti auspichiamo, ma c’è da sperare che la città venga scelta ancora come destinazione privilegiata per i turisti della montagna, dei parchi e della cultura". "Tra questi vi sono…
“Tra le varie criticità che contraddistinguono l'Asl dell'Aquila in questa delicata fase di pandemia c'è anche quella che riguarda la posizione del direttore amministrativo, il dottor Stefano Di Rocco, posizione sulla quale parrebbero emergere gravi profili di illegittimità”. Lo dice il coordinatore regionale della Lega, il deputato aquilano Luigi D'Eramo. “Tra i tanti dossier che la Lega sta vagliando – dice il deputato – vi è anche quello relativo al dottor Di Rocco, attuale dirigente amministrativo aziendale. Da quanto emerge,…
Promoveatur ut amoveatur direbbero i latini, promuovere per rimuovere, sebbene le dimissioni dell'assessore comunale Vittorio Fabrizi vadano inquadrate in una cornice da Prima Repubblica; d'altra parte, i quattro anni di amministrazion e Biondi sono pervasi da un fare politico da manuale Cencelli.  Oltre le dichiarazioni di facciata, infatti, Fabrizi era da tempo nel mirino della costola di Fratelli d'Italia legata all'assessore regionale Guido Liris - parliamo dei consiglieri confluiti in Insieme per L'Aquila e poi approdati tra i meloniani -…
Vittorio Fabrizi ha lasciato l’incarico di assessore comunale. Questa mattina l’ex dirigente comunale che nel 2019 entrò a far parte dell’esecutivo con deleghe alla ricostruzione privata le opere pubbliche e lo sport, ha presentato la lettera di dimissioni. Da lunedì Fabrizi, da tempo al centro dello scontro tra le forze di maggioranza in Consiglio comunale, prenderà servizio nella struttura commissariale per il sisma 2016. “Dopo due anni di intenso lavoro è giunto il momento di esplorare altre strade professionali che probabilmente…
“Il solito bluff. Si documentino e diano conto agli abruzzesi delle politiche fallimentari nazionali sull’emergenza sanitaria che hanno nuociuto all’Abruzzo”. Così i consiglieri regionali di Fratelli d'Italia Guerino Testa (capogruppo) e Mario Quaglieri (presidente commissione Sanità) rispondono ai Cinque Stelle Sara Marcozzi, Pietro Smargiassi, Domenico Pettinari, Giorgio Fedele e Francesco Taglieri, che ieri avevano sferrato un attacco a 360 gradi contro la giunta Marsilio sulla gestione dell'emergenza pandemica. “Siamo stufi" scrivono gli esponenti di FdI "perché tutto ha un limite,…
Pagina 1 di 1288
Chiudi