Politica

"Vedrà presto la luce un nuovo intervento dell'amministrazione comunale con l'adeguamento del campo sportivo "M. Civisca" di Monticchio". Ad affermarlo è il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Giancarlo Della Pelle. "Nello specifico" si legge in una nota "si tratta della realizzazione della tribuna metallica a servizio della struttura per un importo di 45mila euro". "La soddisfazione per il risultato raggiunto, le cui origini sono state condivise col mio gruppo consiliare già dai tempi in cui era assessore del settore competente…
Si è svolto nella giornata di ieri all'aeroporto di Dublino l'incontro tra il Director of Route Development della Ryanair Niall O'Connor e la delegazione abruzzese composta dall'assessore regionale al Turismo Mauro Febbo, il presidente della Saga Enrico Paolini ed il direttore Luca Ciarlini. "Sono state affrontate e definite - spiega Febbo - le problematiche fiscali derivanti dal contratto di attività promozionale, a seguito del bando del 2017, inerenti l'applicazione dell'Iva intracomunitaria e le relative conseguenze sui pagamenti, che sono stati…
La Commissione territorio ha dato il via libera alla integrazione della delibera di Consiglio comunale 86 del 2013, quella che recepiva la legge regionale 49 del 2012 recante norme per incentivare la razionalizzazione del patrimonio edilizio esistente, la promozione della riqualificazione delle aree degradate, la riqualificazione degli edifici a destinazione non residenziale dismessi o in via di dismissione o da ricollocare e lo sviluppo dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili. In sostanza, col provvedimento licenziato dalla Commissione e che arriverà…
"L'emendamento da me presentato al Decreto Milleproroghe, diversamente da quanto 'pinocchieggia' il sindaco Pierluigi Biondi, contiene la proroga di una norma già approvata nel 2017, da me fortemente voluta e purtroppo non utilizzata dal Comune dell'Aquila. La norma da prorogare già c'è, e per volontà del governo Gentiloni! Trovo ridicola quindi l'affermazione di una presunta quanto falsa copiatura. Prorogare una norma che ho proposto ed approvato nel 2017, semmai, è copiare me stessa. Quindi, cosa ed a chi avrei copiato?".…
E’ sul rilancio del Gran Sasso che si sta ‘giocando’ l’ultimo braccio di ferro tra le forze di centrodestra che guidano il Comune dell'Aquila, ne scrivevamo nei giorni scorsi: se la Lega, oramai isolata in maggioranza sebbene sia stata siglata una sorta di tregua a valle della crisi aperta sul bilancio di previsione, per bocca del coordinatore regionale Luigi D’Eramo ha annunciato l’istituzione di una task force, preannunciando l’arrivo in città, nel mese di febbraio, del presidente dell’ottava commissione della…
Pagina 1 di 1012
Chiudi