Politica

La notizia è arrivata stamane, come un fulmine a ciel sereno. In occasione della conferenza stampa convocata per discutere del rilancio del centro storico [qui], il direttore generale della Confcommercio Celso Cioni ha spiegato che, a margine dell'iniziativa organizzata dalla confederazione per il decennale del terremoto dell'Aquila, ha chiesto al presidente nazionale Carlo Sangalli di insistere affinché il Governo procedesse alla nomina di commissari straordinari per la ricostruzione delle opere pubbliche, a L’Aquila e, così, nel cratere 2016. "Ebbene - ha…
"I commercianti del centro storico confluiscono organizzandosi in Confcommercio, e questa è una buona cosa, proponendo alcune ipotesi di lavoro su cui ragionare per sostenere le loro istanze. Richieste concrete cui bisogna fornire risposte altrettanto concrete. Mi aspettavo, infatti, che potessero arrivare proposte fattive e innovative dal Comune, nella persona del vicesindaco, titolare della relativa delega, ma dispiace constatare invece che le idee sono pochine e debolucce". Così in una nota il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio comunale, Giorgio…
"Da oggi i fondi per la nuova sede Arta sono disponibili e fruibili: sono 3.721.000 euro, con i quali verrà data concretizzazione alla Convenzione stipulata tra Arta e Regione per l'attuazione degli interventi di ricostruzione del distretto provinciale Arta dell'Aquila, ai sensi della deliberazione Cipe n.48 del 2016." A renderlo noto è l'assessore regionale al Bilancio e Patrimonio Guido Quintino Liris. Nell'ambito del programma di ricostruzione post sisma 2009 - Linea di intervento 4.1 - Sedi Istituzionali, infatti, il Cipe…
L'Abruzzo sceglie le donne. In vista delle elezioni europee del 26 maggio prossimo, saranno diverse le candidature in rosa per la nostra Regione: da destra a sinistra, partiti e movimenti stanno scegliendo le donne per tentare una difficile rappresentanza dei nostri territori al Parlamento Europeo.  Innanzitutto, sarà di nuovo in campo Daniela Aiuto, l'unico parlamentare europeo eletto in Abruzzo nel 2014, esponente della prima ora del Movimento 5 Stelle fino alla clamorosa rottura con accuse esplicite alla scarsa trasparenza della…
Slitta la (ri)approvazione della legge sul divieto di cumulo dei vitalizi. Il Consiglio regionale, riunitosi all’Aquila, ha votato sì alla riassunzione della delibera, che però dovrà passare un’altra volta in commissione, in attesa delle decisioni che prenderà la Conferenza Stato-Regioni. Via libera anche alla proroga della concessione a Tua del servizio di trasporto pubblico sulla tratta Giulianova-L’Aquila-Roma ma non sono mancate le polemiche per un emendamento, presentato dalla maggioranza, contenente una variazione di bilancio da 90mila euro per l’affidamento di…
Pagina 1 di 871
Chiudi