Politica

Creazione di un gruppo di lavoro per la riscrittura integrale della bozza di regolamento approvata lo scorso 13 dicembre dal consiglio direttivo del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e attivazione di un tavolo presso il ministero dell’Ambiente per la ridefinizione dei confini di Sic (siti d'interesse comunitario) e Zps (zone a protezione speciale). E’ la strategia che la Regione Abruzzo intende seguire per promuovere il progetto di sviluppo della riserva naturale che, con i suoi 150…
Prova a rimettere insieme i pezzi la traballante maggioranza di centrodestra alla guida di Regione Abruzzo.  In attesa che si trovi la 'quadra' sulle amministrative di primavera, con la Lega che intende indicare i candidati a sindaco di Chieti e Avezzano, il Consiglio regionale si riunisce il prossimo 3 marzo all'Aquila e, all'ordine del giorno, ci sarà la nomina del componente della sezione regionale di controllo della Corte dei Conti.  Dopo la nomina di Paolo Gatti, poi revocata dal presidente…
Il Comune dell'Aquila ha un nuovo dirigente.  Con decreto numero 40 firmato stamane dal sindaco Pierluigi Biondi, infatti, è stato nominato un dirigente extra dotazione organica, ai sensi dell'art. 110 comma 2 del Tuel e dell'articolo 22 del Regolamento sugli Uffici e servizi, che guiderà l'articolazione organizzativa "AQ Progetti speciali per la rinascita", inquadrata nell'ambito delle strutture di staff del primo cittadino ed istituita con delibera di giunta comunale del gennaio 2019; si tratta di Fabio De Paulis, 50 anni a…
“La Istituzione Sinfonica Abruzzese è cuore, storia e futuro della città, patrimonio della Regione e del paese. Mi sono preoccupata di capire quello che stava accadendo nei rapporti con il Mibact. Era necessario superare una situazione di stallo e costruire una nuova sinergia tra Mibact ed Istituzione Sinfonica Abruzzese. Lo abbiamo fatto ed è stato utile e positivo. Ringrazio il Dott. Cutaia ed i suoi collaboratori per l’attenzione e l’ascolto. Così come ringrazio l’ex vicepresidente Lolli per il suo sostegno".…
"Quanto successo ieri in Regione, con il voto contrario alla mozione presentata dal PD per fermare i tagli adottati da TUA sulla tratta L'Aquila-Roma, è offensivo e irrispettoso nei riguardi della nostra città. Il Consiglio Regionale, difendendo i tagli attuati dalla società di trasporto regionale, ha di fatto buttato nel cestino le richieste pervenute dal capoluogo che, attraverso il voto unanime alla stessa mozione da parte del consiglio comunale dell'Aquila lo scorso 12 febbraio, chiedeva di sospendere la variazione del…
Pagina 1 di 1032
Chiudi