Politica

"Chiediamo che il Governo si faccia promotore di un'azione molto forte presso la Commissione europea. Il tema principale è affrontare prima possibile la questione di merito e avere un rappresentante italiano che vada in Europa e sostenga con forza la questione aquilana". Ad affermarlo è stato il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio al termine del tavolo tematico sulla ricostruzione, convocato d'intesa con il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi e con i coordinatori dei sindaci del Cratere 2009, per affrontare il…
La Direzione nazionale del Partito democratico ha approvato all’unanimità (dopo il parere unanime della Commissione nazionale di Garanzia) il commissariamento del Pd della provincia di Teramo, affidando il compito di commissario a Pietro Di Stefano, già Vicesindaco dell’Aquila con deleghe alla ricostruzione. "Ringrazio Nicola Zingaretti e la Direzione nazionale del Pd" afferma il segretario regionale Michele Fina, "perché ci aiutano concretamente nella decisa azione di ricostruzione del Pd che abbiamo avviato col congresso regionale. Auguro buon lavoro a Pietro Di Stefano…
"Con l'avvio del nuovo anno scolastico tornano ad evidenziarsi gli annosi problemi del traffico nelle ore di punta. Ben lo sanno i residenti delle frazioni di Roio e i tanti cittadini aquilani che si imbattono quotidianamente nel passaggio a livello che separa la Mausonia dalle 99 cannelle; intorno alle 8, la combinazione tra treni in arrivo e in partenza dalla stazione comporta per molti cittadini una sosta forzata che arriva a superare i quindici minuti, creando lunghissime file di auto…
Un sindaco di lotta e di governo, verrebbe da dire. Pierluigi Biondi, nella lunga conferenza stampa organizzata a L'Aquila all'indomani delle parole della direttrice artistica del Festival degli Incontri, Silvia Barbagallo, che aveva denunciato di "censura" il primo cittadino per essersi messo di traverso alla presenza di Roberto Saviano e Zerocalcare nel cartellone dell'evento, aveva spiegato che, in realtà, non si trattava affatto di censura - anzi, "non ho mai posto veti: si sarà trattato di una suggestione di Barbagallo...…
“E’ necessario imprimere un’accelerazione all’azione amministrativa, gli impegni assunti con il programma di mandato sono tanti e ultimamente c’è stato un rallentamento”. La Lega, per bocca del parlamentare ed ex assessore comunale Luigi D’Eramo, manda segnali alla maggioranza di centrodestra e lo fa nel giorno in cui, all’Aquila, arrivano il vice segretario nazionale del Carroccio, il deputato Andrea Crippa, e il nuovo segretario nazionale della giovanile, Luca Toccalini. Toccalini e Crippa hanno prima incontrato, a Palazzo Fibbioni, i militanti e…
Pagina 1 di 942
Chiudi