Politica

“Ho dato disposizione all'Avvocatura regionale di presentare un esposto denuncia al fine di accertare le responsabilità di chi sta mettendo in pericolo la salute dei cittadini". Lo ha affermato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio in seguito alle due risoluzioni, una a firma Lega e l’altra presentata da Fratelli d’Italia, approvate dalla commissione consiliare speciale su Fenomeno Immigratorio e Lavoro Sommerso presieduta dal consigliere regionale del Carroccio Antonio di Gianvittorio, La seduta si è svolta in mattinata all’Aquila. Inizialmente,…
"È ormai quasi un mese che la Coalizione di centrodestra, che guida il Governo cittadino, è in crisi a seguito del ritiro delle deleghe da parte del sindaco, Pierluigi Biondi, ai tre assessori della Lega, che comunque rimangono in carica con l’indennità di funzione senza poterla esercitare. È una situazione assurda ed intollerabile soprattutto in presenza dei tanti e gravi problemi che affliggono la città e dell’emergenza ambientale, a seguito degli incendi che hanno distrutto circa 800 ettari di bosco…
“L'invito che voglio rivolgere alla maggioranza di centrodestra che governa la città dell'Aquila è quello di ritrovare la serenità che ci consenta con lucidità di affrontare le questioni importanti che ancora investono il capoluogo di regione”. Ad affermarlo è Roberto Santangelo (L'Aquila Futura) in merito alle ultime vicende che stanno scuotendo il centrodestra. “Non dobbiamo dimenticare" prosegue Santangelo "quanto di buono è stato fatto in questi 3 anni di governo a guida Biondi, ma abbiamo, altresì, il dovere di continuare…
"Anche a Civitella del Tronto dieci migranti sono stati trovati positivi al Covid-19. Tutti i timori che avevamo ragionevolmente espresso motivando la nostra contrarietà all'arrivo dei migranti si sono rivelati fondati". Ad affermarlo, in una nota, è il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio. "Dopo Pettorano sul Gizio, Moscufo, Gissi e L'Aquila anche a Civitella del Tronto dieci  migranti su cinquanta, pari al 20%, sono risultati positivi. Ora anche a Civitella si pone il problema su come gestire e separare…
Si è riunito ieri il Consiglio regionale dell’Abruzzo. L'assemblea consiliare ha approvato all'unanimità il progetto di legge sull’endometriosi “Disposizioni per la prevenzione delle complicanze, la diagnosi, il trattamento e il riconoscimento della rilevanza sociale dell’endometriosi”. La proposta normativa intende promuovere la prevenzione e la diagnosi precoce di questa malattia, soprattutto a livello scolastico in modo da informare con puntualità le giovani donne circa la patologia e i suoi effetti in ambito sanitario, sociale, familiare e lavorativo e riconoscere l'associazionismo e…
Pagina 1 di 1162
Chiudi