Politica

La crisi di maggioranza del centrodestra abruzzese finisce con un rimpasto di giunta. Sarà Daniele D'Amario a prendere il posto di Mauro Febbo, l'assessore di Forza Italia sfiduciato da Marsilio su richiesta della Lega in seguito alla sconfitta di Fabrizio Di Stefano al balottaggio di Chieti, dovuta, secondo il Carrocio, alla scelta di Febbo di appoggiare il candidato civico Di Iorio. L'accordo è stato trovato ieri al termine di un vertice di maggioranza tenutosi all'Aquila a palazzo Silone tra Marco…
“Una bella notizia il lancio da parte del Mibact di Borghi in Festival-Comunità, cultura, impresa per la rigenerazione dei territori, avviso pubblico per il finanziamento - per un importo complessivo di 750.000 euro - di attività culturali, da realizzarsi in forma di festival, al fine di favorire il benessere e migliorare la qualità della vita degli abitanti dei borghi italiani attraverso la promozione della cultura”. Così la deputata dem Stefania Pezzopane, della Presidenza del Gruppo Pd alla Camera. “Potranno partecipare…
“Un aumento di stipendi sostanziale che accresce i compensi di posizione di tutti i direttori di dipartimento di Regione Abruzzo a 69.750 euro per 13 mensilità. A sancirlo è la DRG/47 dell’8/10/2020 con cui il centrodestra dà l’ennesimo schiaffo a tutti gli abruzzesi che tremano sotto l’ombra di una seconda ondata di emergenza sanitaria, pensando all’incubo di un nuovo lockdown”. A renderlo noto è il vice presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari che, carte alla mano, spiega cosa sta accadendo…
"L’acuirsi della situazione di emergenza rende sempre più stringente l’attività di prevenzione dei contagi, specie nelle scuole: da questo nasce la risoluzione all’esecutivo perché renda possibili, anche nella nostra regione, l’esecuzione dei test sierologici e i tamponi rapidi in farmacia, interamente gratuiti per studenti e famiglie, come accade in Emilia Romagna". Così i consiglieri regionali dei gruppi Pd, Legnini Presidente, Abruzzo in Comune e Gruppo misto. "L’Emilia Romagna, prima regione in Italia, lo ha fatto – sottolineano i consiglieri di…
"Il piano del commercio recentemente approvato in consiglio comunale da questa maggioranza poggia su due parole d’ordine dicotomiche tra loro: centro storico e riuso dei capannoni industriali, vale a dire negozi di vicinato e grande distribuzione. Due antipodi che difficilmente dialogheranno tra loro, lo abbiamo già visto con le varianti commerciali di qualche mese fa". Ad affermarlo, in una nota, è il capogruppo di Italia Viva al consiglio comunale dell'Aquila Paolo Romano. "Biondi" osserva Romano "si vanta di aver aggiornato…
Pagina 1 di 1198
Chiudi