Stampa questa pagina
Sabato, 22 Luglio 2017 00:42

Pd sbroglia la matassa: Palumbo sarà capogruppo, Di Benedetto presidente della V Commissione

di 

Alla fine, la quadra sembra essere stata trovata; la riunione fissata per il tardo pomeriggio di ieri, infatti, ha permesso al Partito Democratico si sbrogliare la matassa e scegliere, così, il capogruppo in Consiglio comunale: sarà Stefano Palumbo, già capogruppo nella passata legislatura prima della nomina in Giunta negli ultimi due mesi del mandato di Massimo Cialente. 

Americo Di Benedetto, invece, sarà presidente della V Commissione 'Garanzia e Controllo', affidata, come norma, alle opposizioni. 

Per alcuni, si tratta di una bocciatura politica per il candidato sindaco sconfitto della coalizione civico progressista, cui è stato lasciato un ruolo amministrativo, tecnico verrebbe da dire; fonti interne ai dem, tuttavia, sottolineano come Di Benedetto avrà il ruolo di coordinatore delle forze di coalizione, sebbene le altre compagini politiche e civiche abbiano lasciato intendere che non ce ne sarà alcun bisogno. 

Con Di Benedetto in V Commissione e Palumbo capogruppo, si può ipotizzare che il segretario cittadino dei democratici, Stefano Albano, possa ricandidarsi al congresso che si aprirà in autunno. 

Ultima modifica il Sabato, 22 Luglio 2017 10:02

Articoli correlati (da tag)