Stampa questa pagina
Giovedì, 23 Novembre 2017 12:31

Orlando a L'Aquila per la presentazione del libro di Fina e Lioni. In serata, la cena fondativa della sezione DEMS

di 

Il libro "I grandi discorsi che hanno cambiato la storia” di Michele Fina e Gianluca Lioni verrà presentato all'Aquila il prossimo 4 dicembre, alle ore 17:30, presso l’Aula Magna del Gran Sasso Science Institute.

La raccolta presenta, con taglio narrativo, i personaggi più importanti che hanno interpretato i bisogni e i sentimenti dei loro popoli o lanciato sfide alla società e al potere costituito, e che sono rimasti nella storia anche grazie al loro pensiero manifestato con forza di fronte a grandi masse di donne e uomini.

Alla presentazione interverranno il ministro della Giustizia Andrea Orlando, l'attore Lino Guanciale e il vicedirettore dell'Huffington Post Alessandro De Angelis. All'evento parteciperanno anche gli autori di due seguitissime e divertenti pagine Facebook: Nicolò Carboni de 'Gli Eurocrati' e Pietro Fara, 'Una foto diversa della Prima Repubblica, ogni giorno'.

A seguire, alle 20 presso il Ristorante Villa Giulia, Andrea Orlando parteciperà alla cena di fondazione della sezione abruzzese di DEMS - Democrazia Europa Società, associazione che prende il testimone della mozione Orlando al congresso del Pd.

DEMS nasce dall’esigenza di trovare una sede capace di riprendere e riaffermare le ragioni che hanno spinto tanti, sebbene con culture e appartenenze differenti, a unirsi sotto la bandiera e i valori del Partito Democratico. Sarà uno spazio plurale e libero capace di far rivivere un senso di appartenenza e di impegno scevro dalle logiche perverse delle filiere delle fedeltà che hanno costituito in questi anni nel Pd l’unico modo di selezione della classe dirigente. Occorre aprirsi, riaffermare la prospettiva di un centrosinistra largo e plurale al fine di costruire una proposta di governo vincente e credibile in vista delle prossime elezioni politiche.

In Abruzzo, dove la mozione Orlando ha avuto una buona affermazione congressuale (in alcuni territori tra le migliori d'Italia), l'associazione conta già molte adesioni.

Per partecipare alla cena i contatti sono: Simona 339/1318508 oppure Vincenzo 339/7203891.

Articoli correlati (da tag)