Martedì, 06 Marzo 2018 16:58

Elezioni, Morelli: "Forza Italia colonna portante del centrodestra aquilano"

di 
Stefano Morelli Stefano Morelli

"A L'Aquila Forza Italia si conferma colonna portante del centrodestra e maggiore argine all'exploit pentastellato".

Ad affermarlo, in una nota, è il coordinatore comunale del partito, Stefano Morelli.

"A due giorni dalla tornata elettorale che ha ridisegnato la mappa degli equilibri della politica italiana, è il momento dell'analisi territoriale di un voto che premia la credibilità del movimento politico forzista e l'unità della coalizione di centrodestra".

"L'affermazione di Forza Italia, che nel capoluogo ottiene un lusinghiero 19,07%, in controtendenza con il risultato nazionale del nostro partito, dimostra che una guida politica lungimirante può rappresentare un importante valore aggiunto. Ma il dato di maggiore rilevanza in questa tornata resta la tenuta di una coalizione di centrodestra che, se coesa verso un obiettivo comune, risulta vincente".

"Sono doverose, però, alcune considerazioni sulla bontà delle scelte che hanno permesso si cogliesse questo risultato affinché da domani si lavori in questa direzione per stimolare un'ulteriore crescita del movimento politico forzista in città".

"In linea con le indicazioni ricevute dal Coordinatore Regionale, Sen. Nazario Pagano, Forza Italia ha dimostrato a L'Aquila una forza ed una vitalità come in poche altre parti del territorio nazionale, restando asse portante della coalizione di centrodestra e movimento politico guida dell'Amministrazione Comunale".

"Credibile e lungimirante si è rivelata la scelta del candidato sul collegio uninominale L'Aquila- Marsica- Alto Sangro. L'On. Antonio Martino ha da subito dimostrato un particolare feeling con il nostro territorio e i contenuti della sua e della nostra campagna elettorale si sono dimostrati vincenti".

"La risposta dell'elettorato aquilano, al quale va il nostro grazie, non si è fatta attendere e ha decretato, con il voto, la bontà della nostra proposta e delle scelte operate dal nostro movimento politico".

"È da qui che deve ripartire la nostra azione affinché, anche l'elettorato deluso dalla politica che ha preferito il voto di protesta scegliendo i 5 stelle, possa tornare ad apprezzare i nostri valori ed il nostro impegno nel dare risposte concrete alle istanze e ai bisogni dei cittadini".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi