Stampa questa pagina
Sabato, 01 Settembre 2018 10:19

L'Aquila: mercoledì iniziativa pubblica del Pd con Nicola Zingaretti

di 

Mercoledì 5 settembre, alle 17.30, presso la Sala Rivera di Palazzo Fibbioni all'Aquila, si terrà una iniziativa pubblica del Partito Democratico cittadino a cui interverrà il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

L’incontro sarà incentrato sui rapporti tra L’Aquila e Roma, l’Abruzzo e il Lazio. “Sarà l’occasione – spiega il segretario del Partito Democratico dell’Aquila Stefano Albano – di discutere delle prospettive strategiche di alleanza tra la nostra regione e la nostra città e il Lazio. Sono tanti i temi che ci accomunano, penso alla questione della aree interne e a quella della ricostruzione, passando dal grande tema delle infrastrutture. Naturalmente non si potrà prescindere da una dimensione più strettamente politica: in una fase caratterizzata dall’arretramento e dalla difficoltà del Partito Democratico, Zingaretti è stato rieletto presidente della Regione Lazio. E’ il segno che a certe condizioni e con un determinato approccio la nostra area politica ha le carte in regola per ripartire”.

D'altra parte, il governatore del Lazio è 'sceso in campo', candidandosi a segretario al prossimo congresso nazionale dem.

Dettagli e programma dell’incontro di mercoledì saranno resi noti nei prossimi giorni.

Articoli correlati (da tag)