Stampa questa pagina
Giovedì, 13 Settembre 2018 16:59

Viabilità, la proposta di Albano (Pd): "Stop ai mezzi pesanti nelle ore di punta"

di 

"Depositerò a breve una mozione, da mettere in discussione in Consiglio comunale, che impegni il sindaco a emanare un'ordinanza che sarebbe importantissima ai fini della sicurezza e del miglioramento del traffico nella nostra città. L'ordinanza, da concordare con l'Ance e le altre associazioni di categoria, disporrebbe il divieto di circolazione dei mezzi pesanti, cominciare da quelli utilizzati nella ricostruzione, dalle 7.40 alle 8.30 del mattino, nella fascia oraria che è più critica perché coincide con l'apertura degli uffici e, soprattutto, delle scuole".

La proposta arriva dal segretario del Partito Democratico dell'Aquila Stefano Albano, che spiega come "i benefici sarebbero immediati ed evidenti dal momento che i bambini e i ragazzi, soprattutto quelli che utilizzano scooter e motorini, potrebbero raggiungere le scuole in condizioni di maggiore sicurezza".

"Il traffico si alleggerirebbe in quell'ora critica e verrebbe spalmato in maniera più efficiente lungo l'arco della giornata, con vantaggi anche per le ditte e i conducenti dei mezzi pesanti. E' una proposta che ho elaborato insieme al consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci -conclude Albano- di assoluto buon senso e necessità".

Ultima modifica il Giovedì, 13 Settembre 2018 17:09

Articoli correlati (da tag)