Stampa questa pagina
Venerdì, 04 Gennaio 2019 19:06

Sanità, nomine Asl a fine legislatura. Ianni: "Battaglia per impedire colpi di mano"

di 

"Nonostante gli inviti a soprassedere alla nomina del nuovo Direttore Sanitario di ASL in sostituzione della dottoressa Maria Teresa Colizza, il Manager della Azienda Sanitaria Locale1 Sulmona – Avezzano – L'Aquila, Rinaldo Tordera, mantiene un burocratico silenzio".

Alle protesta delle ultime ore sulla presunta volontà di Tordera di nominare il nuovo direttore sanitario della Asl, con la minaccia del deputato Luigi D'Eramo di rivolgersi al ministro della Salute Giulia Grillo, si unisce la voce di Maria Luisa Ianni, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.

"Non è una questione di persone candidate alla posizione - spiega Ianni - ma di opportunità e di tempi. Infatti, se così fosse, unitamente alla predisposizione degli atti per il rinnovo dei Direttori di Dipartimento, Tordera ipotecherebbe le strategie dell'Azienda sanitaria ben oltre la scadenza del mandato di Direttore generale, invadendo un terreno non suo, quello dell'indirizzo politico, che opportunità e buonsenso consiglierebbero in questa fase corressero in parallelo con le rappresentanze che emergeranno dalle imminenti elezioni regionali, a meno di non voler considerare tali forzature come una forma di 'captatio benevolentiae' in proiezione post elettorale, in ossequio a suggeritori politici che nel cambio di casacca hanno già dato prova di se".

Un affondo durissimo.

Forza Italia, congiuntamente agli alleati, condurrà la sua battaglia in ogni sede legittimata per impedire il consumarsi di colpi di mano dell'ultima ora.

Articoli correlati (da tag)