Stampa questa pagina
Giovedì, 07 Febbraio 2019 11:37

Dl Semplificazioni: Pezzopane (Pd), "Emendamenti su terremoto accolti come raccomandazione al governo. Ora si passi ai fatti"

di 

"Due importantissimi emendamenti al decreto Semplificazioni, che erano stati precedentemente bocciati dalla maggioranza M5s-Lega, sono stati accolti come 'raccomandazione al governo' all'interno di un ordine del giorno a mia prima firma approvato dall'Aula della Camera".

Così Stefania Pezzopane, della Presidenza del Gruppo Pd alla Camera.

"Stiamo parlando -spiega la deputata dem- dello stanziamento di dieci milioni di euro in favore del comune de L'Aquila per scongiurarne il default per le spese di ricostruzione e della predisposizione di un intervento legislativo per riconoscere speciali elargizioni in favore dei familiari delle vittime dei terremoti del 2009 in Abruzzo e dal 2016 nell'Italia centrale, estendo poi anche a orfani e coniugi superstiti di calamità naturali l'applicazione dell'istituto del collocamento obbligatorio già esistente ai familiari di vittime del terrorismo e della criminalità organizzata".

"Si tratta di un primo importante passo, del riconoscimento di una iniziativa giusta, ma non cederemo di un passo in questa battaglia finché le due questioni non diventeranno legge dello Stato. Mentre Salvini e Di Maio battono a tappeto l'Abruzzo con le loro chiacchiere -conclude Pezzopane- qui in Parlamento bocciano ogni provvedimento utile agli abruzzesi".

Articoli correlati (da tag)