Martedì, 18 Marzo 2014 07:45

Elezioni regionali, M5S candida Sara Marcozzi a governare l'Abruzzo

di 
Sara Marcozzi Sara Marcozzi

Sara Marcozzi - 36 anni, avvocatessa di Chieti - è la candidata alla carica di governatrice della Regione Abruzzo per il Movimento 5 Stelle. Lo hanno deciso gli iscritti abruzzesi al sito beppegrillo.it, che ieri hanno votato per scegliere i candidati consiglieri e il candidato presidente, che sfiderà centrosinistra e centrodestra alle elezioni regionali del prossimo 25 maggio. Hanno partecipato 1.126 utenti.

Marcozzi ha vinto con 346 voti, seguita da Attilio Falchi (234), e Massimo De Maio (206). Dopo di loro, Maurizio Di Cioccio (112), Massimo Di Renzo (103), Antonio Marcello Rullo (100) e Stefania Altigondo (25).

"Io sono la prova che il lavoro di squadra dei cittadini premia e anche che le quote rosa non servono quando ci sono impegno e onestà - commenta Marcozzi - Un ringraziamento particolare lo devo alla mia squadra: i ragazzi del mio MeetUp di provenienza, Chieti 5 Stelle. Senza di loro non avrei mai raggiunto questo splendido risultato. Da oggi rappresenterò il M5S Abruzzo, tutti noi, contro la vecchia politica. Riprendiamoci la nostra Regione, insieme". L'anno scorso ha deciso di iscriversi al M5S "per restituire alla politica il suo originario significato: amministrazione della polis per il bene di tutti".

Alle primarie del partito di Grillo hanno potuto partecipare solo gli iscritti al sito web beppegrillo.it fino al 30 giugno 2013. Le elezioni sono state accompagnate da numerosissime polemiche all'interno e tra i vari gruppi locali, che hanno generato non poca confusione e ritiri delle candidature dell'ultim'ora. Fino a ieri mattina, infatti, non era dato sapere a i non iscritti al blog chi fossero i candidati, come vi abbiamo raccontato ieri in un articolo sulla mancata trasparenza di M5S Abruzzo in occasione delle primarie.

 

 

Ultima modifica il Martedì, 18 Marzo 2014 10:21

Articoli correlati (da tag)

Chiudi