Stampa questa pagina
Venerdì, 26 Giugno 2020 10:32

Terremoto, Pezzopane: "Proroga al 31 luglio per certificazione danni 2009"

di 

"Una notizia importante per le aziende del cratere 2009. Nel Decreto Rilancio, all’esame della Commissione Bilancio della Camera, è stato presentato dai relatori del provvedimento un emendamento da me sollecitato, su richiesta delle categorie imprenditoriali e delle forze sociali e condiviso dal Ministro Vincenzo Amendola, per dare ulteriore tempo, fino al 31 luglio, per predisporre la documentazione necessaria ad ottenere l’abbattimento al 40% delle tasse sospese nel post terremoto 2009".

A darne notizia è la deputata dem Stefania Pezzopane.

La richiesta delle categorie è giunta quando ormai era scaduto il tempo per presentare emendamenti e quindi l’unico modo era ricorrere alla disponibilità dei relatori. "Disponibilità - spiega Pezzopane - che ho subito ottenuto e quindi ora l’emendamento verrà approvato direttamente in commissione. Abbiamo riportato un risultato storico con l’abbattimento al 40% delle tasse sospese, un risultato di cui sono davvero orgogliosa, per il quale ci siamo battuti per 10 anni e che abbiamo ottenuto grazie ad una serrata trattativa guidata dal Ministro Amendola con la Commissione Europea e con l’apporto delle forze sociali e categorie".

Ma subito dopo aver ottenuto il risultato, la diffusione della pandemia ha messo in difficoltà le aziende ed i professionisti nel predisporre le pratiche di documentazione. "Segnalato il problema, lo abbiamo prontamente risolto con la presentazione di questo apposito emendamento. Prosegue il lavoro per dare certezze e futuro al nostro territorio. Ringrazio gli operatori economici per lo sforzo grande che stanno facendo in questo difficile momento".

Articoli correlati (da tag)