Stampa questa pagina
Giovedì, 26 Novembre 2020 21:02

Terremoto, Pezzopane: "Altri 50 milioni di euro per il cratere 2009"

di 

"Cinquanta milioni di euro. A tanto ammonta l'impegno assunto oggi dal governo nazionale per il cratere 2009. Il governo ha così dato un ulteriore segnale alle zone devastate dal sisma attraverso tre delibere e due informative del Cipe che ha assunto decisioni rilevanti, investendo molte risorse su più canali".

E' quanto dichiara Stefania Pezzopane.

"Sono state deliberate - ha spiegato Pezzopane - agevolazioni a favore delle imprese danneggiate dal Covid 19. Inoltre, sono state rimodulate delle risorse del programma di sviluppo Restart e già assegnate al MISE che risultavano ancora non utilizzate".

Pezzopane ricorda anche "la cifra di 6,5 milioni di euro per l'approvazione un nuovo intervento denominato 'agevolazioni a favore delle imprese danneggiate dal Covid- 19' che consentirà un bando da parte del Mise per l’assegnazione delle risorse (70% per comune dell’Aquila e 30% per il restante territorio) secondo una linea condivisa nel Comitato di indirizzo".

Infine, ricorda sempre la parlamentare abruzzese del Pd "è stata assegnata una cifra pari a quasi 10 milioni di euro per il finanziamento dei servizi di assistenza tecnica e assistenza qualificata a supporto degli enti che si occupano di ricostruzione (Usra, Usrc, Regione Abruzzo) ed è stato approvato il piano scuole 2^ annualità per quasi 23 milioni di euro".

Ultima modifica il Giovedì, 26 Novembre 2020 23:47

Articoli correlati (da tag)