Stampa questa pagina
Mercoledì, 22 Dicembre 2021 16:18

Di Giovambattista (Pd): "Oltre 10 sigle politiche e civiche al tavolo delle forze progressiste, lavoriamo a unità coalizione"

di 

"Esprimo grande soddisfazione per l'incontro che si è svolto ieri tra le forze democratiche e progressiste cittadine".

A dirlo è la segretaria cittadina del Pd, Emanuela Di Giovambattista, che sottolinea in una nota come all'incontro abbiano partecipato oltre dieci sigle politiche e civiche, rappresentative dell'area del centrosinistra e di vari mondi della città, "che possono dare vita ad una coalizione anche più ampia rispetto a quella che si è candidata alle scorse amministrative del 2017".

Si tratta di un "risultato importante ed insperato fino a qualche mese fa - rivendica Di Giovambattista - frutto della capacità di federazione del Pd che ha sempre creduto nel valore e nell'importanza di una coalizione larga e unitaria, consapevole che è quello che buona parte della città si aspetta da noi. Rappresenta, inoltre, il frutto di un lavoro iniziato mesi fa e che abbiamo portato avanti con spirito di grande apertura, capacità di dialogo, di inclusione e mediazione, nonostante gli scetticismi di molti e la narrazione di certa stampa, e che auspichiamo possa continuare includendo ulteriori energie della città".

Ieri - conclude la segretaria dem - "abbiamo consegnato, alla nostra area politica, un tavolo largo e rappresentativo. Da adesso in poi, l'obiettivo dovrà essere quello di tenerlo unito su un percorso di lavoro politico che, in tempi brevi, arrivi alla definizione del progetto di città e di chi lo guiderà. L'unità di questa coalizione sarà, in questa fase, responsabilità di tutti, nessuno escluso. Il Pd, che l'ha caparbiamente cercata e costruita, proverà a difenderla con ogni mezzo".

Articoli correlati (da tag)