Stampa questa pagina
Lunedì, 14 Marzo 2022 11:36

Elezioni: il segretario di Sinistra Italiana Iannarelli candidato con L'Aquila coraggiosa

di 

"Sollecitato dalle compagne e dai compagni del circolo di Sinistra Italiana, dopo una attenta e ponderata riflessione su quanto possa essere impegnativo e al contempo stimolante affrontare questa difficile sfida, ho deciso insieme con le persone a me care che è giunto il momento di dare un ulteriore fattivo contributo alla mia città".

Parole del segretario cittadino di Si, Pierluigi Iannarelli, che ha annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni amministrative nella lista di L'Aquila coraggiosa.

"Negli ultimi anni, come circolo, abbiamo dato voce a chi voce non aveva, incalzando l’attuale Amministrazione di centrodestra sui provvedimenti che ritenevamo profondamente ingiusti e dannosi per la nostra comunità e per il nostro territorio. Anche senza una rappresentanza in Consiglio Comunale, oggi possiamo affermare che Sinistra Italiana è certamente un interlocutore riconosciuto e credibile nel panorama politico e sociale cittadino. Una stima e un apprezzamento che se da un lato ci rendono orgogliosi, dall’altro ci caricano di una enorme responsabilità verso chi si riconosce in noi e nel nostro modo di pensare e fare politica".

"Sarò candidato nella lista L’Aquila Coraggiosa - aggiunge Iannarelli - "costruita insieme con i compagni di Articolo Uno e con un’ampia rappresentanza del mondo civico e progressista. Una lista di sinistra, plurale, ambientalista. Perché lottiamo ogni giorno per la difesa e il riconoscimento dei diritti e crediamo fermamente nei valori dell’uguaglianza, dell’integrazione, dell’inclusione, della parità di genere, del progresso, della sostenibilità ambientale, della lotta a ogni forma di precarietà e disfruttamento. Una lista che, con orgoglio e convinzione, sosterrà la candidata sindaca Stefania Pezzopane, una donna dalle innegabili capacità politiche e umane, che da sempre consideriamo un valore aggiunto per la città, grazie alla sua esperienza amministrativa e al suo saper affrontare ogni questione con passione e dedizione e al suo amore incondizionato. Per L’Aquila. Per i cittadini aquilani".

Articoli correlati (da tag)