Stampa questa pagina
Martedì, 12 Luglio 2022 17:24

Di Maio a Pescara, Marcozzi "Si conferma l'interesse del governo per l'Abruzzo"

di  Tommaso Cotellessa

Nella giornata di oggi il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio è stato in visita presso la città di Pescara. 

Il Ministro ha incontrato, insieme alla Consigliera regionale esponente del gruppo " Insieme per il futuro" Sara Marcozzi, i presidenti dell Camere di commercio Gennaro Strever e Antonello Bellone presso la sede della Camera di Commercio di Pescara, all'interno della quale si è tenuto un incontro con gli esponenti del settore produttivo abruzzese.

La visita del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio di quest'oggi a Pescara conferma l'attenzione massima che viene rivolta dal Governo centrale alle richieste dell’Abruzzo e delle imprese abruzzesi”.Queste le parole utilizzate da Sara marcozzi per commentare la visita del Ministro 

“è  stata un’occasione straordinaria di confronto, ascolto e dialogo. " così prosegue Marcozzi "In un momento di tempesta perfetta, tra emergenza economica, conseguenze della guerra russo-ucraina, aumento del prezzo dell’energia, recrudescenza del Covid, le uniche risposte che la politica deve dare sono quelle che chiedono i cittadini e le imprese. Adesso è necessario intervenire con compattezza e unità, lavorando su due binari: quello degli interventi immediati a supporto del tessuto sociale ed economico, e quello della programmazione a lungo termine."

 "Un risultato che può essere ottenuto solo mettendo le priorità del Paese e dell’Abruzzo davanti a tutto. Nella nostra regione le sfide del Pnrr e della Zes rappresenteranno sicuramente due opportunità da cogliere nel miglior modo possibile. E non faremo un passo indietro in questo senso”, conclude la consigliera.

Ultima modifica il Martedì, 12 Luglio 2022 17:47

Articoli correlati (da tag)