Mercoledì, 11 Febbraio 2015 19:21

L'Aquila, Della Ventura: "Per il dopo Cialente serve una coalizione più a sinistra"

di 
Paolo Della Ventura Paolo Della Ventura

Per il dopo Cialente serve "qualcuno che sia sostenuto da una coalizione che guardi molto di più di ora a sinistra". A dirlo è Paolo Della Ventura del Partito Democratico, uno dei tre pretendenti - assieme a Marco Rapino e Alexandra Coppola - alla poltrona di segretario regionale del partito. L'intervista è stata rilasciata nel corso del programma Bastian contrario, trasmissione radiofonica dell'emittente Radio L'Aquila 1.

A proposito della sostituzione dell'assessore comunale alle Opere pubbliche Alfredo Moroni, Della Ventura ha le idee chiare: "Va fatta una considerazione più ampia rispetto al mandato di questa amministrazione che scade tra due anni, sia il sindaco che il Pd devono tirare fuori delle idee in modo trasparente e lineare e mettersi d'accordo".

"Più che rivisitare la squadra - ha aggiunto - bisogna rivedere le dinamiche dell'amministrazione comunale, va posta anche una questione di alleanze, ricoinvolgendo la sinistra, attraverso una persona forte e rappresentativa. C'è bisogno di una figura che abbia a cuore il futuro a lungo termine della città".

Dialogando con Marco Signori, conduttore di Bastian contrario, Della Ventura ha anche detto la sua sul nuovo piano regolatore, sull'università e sulla crisi occupazionale di Abruzzo Engineering.

Le primarie aperte per la scelta del segretario regionale del Partito Democratico ci saranno il prossimo 1 marzo.

 

Ultima modifica il Mercoledì, 11 Febbraio 2015 19:43

Articoli correlati (da tag)

Chiudi