Sport

Con una nota dell’Assessore allo Sport del Comune di L’Aquila, Vito Colonna, è stato reso pubblico il logo ufficiale di “L’Aquila Città Europea dello Sport 2022”, la serie di eventi legati al riconoscimento concesso annualmente da ACES Europe. Il logo accompagnerà le manifestazioni sportive che faranno parte del cartellone in programma per tutto il 2022: “Il Comitato organizzatore sta vagliando i numerosi progetti già pervenuti e a breve presenteremo il calendario degli eventi – ha affermato Colonna – a tal…
Continua la striscia positiva del Paganica che allo “Iovenitti” archivia l’incontro con il Villa Pamphili con il punteggio di 25 a 24. Partita al cardiopalma che ha provocato non poca tensione al numeroso pubblico accorso per sostenere i rossoneri e che si è risolta solo nei secondi finali in seguito alla trasformazione di un calcio piazzato da parte di Stefano Rotellini. La partita si è giocata sul filo dell'equilibrio. Il primo tempo si è chiuso 9 a 3 in favore…
La Città di Pescara è ufficialmente candidata a ospitare gli Europei Master di atletica leggera 2023, per di più con eccellenti possibilità di ottenere l’assegnazione dell'importante evento sportivo. L'annuncio è arrivato stamane, nel corso di una conferenza stampa cui hanno presenziato l’assessora comunale allo sport Patrizia Martelli, il presidente della Commissione comunale allo sport Adamo Scurti, il presidente del Coni Abruzzo Enzo Imbastaro, il presidente della Fidal Abruzzo Massimo Pompei, il presidente dell’Asd Runner Pescara Pietro Nardone, il coordinatore Educazione…
Ancora due medaglie per l’aquilano Federico Arnone che, sabato 13 novembre, ha preso parte al 22esimo Torneo Internazionale di Karate che si è svolto a Porec in Croazia. L’atleta aquilano ha vinto la medaglia d’oro nella categoria Seniores di kata dimostrando le sue capacità tecnico-tattiche; non solo: ha conquistato anche un bronzo nella categoria Under21. La competizione, considerata banco di prova per la prossima gara di Coppa del Mondo che si svolgerà a Jesolo (Ve) a dicembre, ha permesso ad…
La seconda delle due amichevoli tra le nazionali under 18 di Italia e Francia, disputatasi questa mattina all'Aquila allo stadio Gran Sasso d'Italia-Italo Acconcia, finisce 2-1 per gli Azzurrini, che si impongono grazie alle reti di Accornero (4') e Indragoli (76'). Di Pelon il gol con cui i transalpini, che giovedì scorso si erano aggiudicati la prima amichevole col punteggio di 3-1, hanno siglato, al 28' del primo tempo, il momentaneo pareggio. Bella, ancora una volta, la cornice di pubblico,…
Pagina 1 di 468
Chiudi