Sport

E' stata presentata oggi all'Auditorium Renzo Piano di L'Aquila la Grande Partenza del Giro d'Italia 2023 che prenderà il via il prossimo 6 maggio dall'Abruzzo. Ad aprire le danze sarà una cronometro individuale di 18.4 km sulla Costa dei Trabocchi da Fossacesia Marina (quasi interamente sulla pista ciclabile) ad Ortona. La seconda frazione sarà adatta ai velocisti e porterà il gruppo da Teramo a San Salvo. Il giorno successivo la carovana saluterà l'Abruzzo con una tappa che partirà da Vasto…
Presentata questa mattina la prima squadra femminile di L'Aquila Calcio 1927, un progetto ambizioso per dare spazio alle tantissime giovani donne che vogliono praticare questo sport senza essere costrette a farlo fuori dalla propria città."Abbiamo confluito in L’Aquila Calcio 1927 settore femminile per dare una mano e per dire che le donne possono fare qualsiasi tipo di sport anche quelli considerati maschili, come il calcio. Mamme per L'Aquila ha confluito per far conoscere queste ragazze nel mondo del sociale." afferma…
Domenica 25 settembre, presso il palazzetto dello sport di Ortona si è svolta la seconda prova del Campionato Individuale di Categoria e Specialità Gold, in questa occasione l’associazione sportiva Progetto ritmica ha riportato a casa importanti risultati. La ginnasta aquilana Martina Ianni infatti ha strappato il pass diretto per la finale nazionale del Campionato Gold di Specialità al Nastro. Oltre a questo grande successo l'associazione ha incassato altri risultati che permettono di accedere alla prova interregionale: 1^ CLASSIFICATA CESAREO MARTINA…
Finisce senza vincitori ne vinti e nel segno degli ex il match tra L'Aquila e Torrese. 1-1 il risultato al "Gran Sasso-Acconcia", con gli ospiti passati in vantaggio grazie a Shiba dopo metà ripresa e raggiunti nel recupero da Santirocco. Entrambi, calciatori che lo scorso anno giocavano a casacche invertite. La cronaca. Tre minuti e la Torrese si fa vedere dalle parti di Barbagallo: angolo dalla sinistra, Cellucci stacca all'altezza del secondo palo ma mette sul fondo. 120 secondi dopo…
Un nuovo presidente, un nuovo tecnico, nuovi giocatori e un allargamento al calcio giovanile. Sono tante le novità dello United L'Aquila, che si appresta ad affrontare la sua quinta stagione agonistica, di cui però le ultime due fortemente condizionate dalla pandemia. Il progetto sportivo e sociale antifascista, antirazzista e antisessista nato nel 2018 all'Aquila ha cambiato quest'anno il vertice dell'associazione. Alla presidenza di Luca De Julis, uno dei fondatori del progetto, ha fatto seguito Claudio Del Tosto. È inoltre entrata…
Pagina 1 di 487
Chiudi