Sport

Il nuovo Dpcm varato domenica dal governo ha imposto una stretta parziale sugli sport di contatto praticati a livello dilettantistico. Un mini giro di vite che si aggiunge a quello già in vigore dal 13 ottobre, riguardante, però, gli sport amatoriali. Nella categoria sport di contatto, in Italia, rientrano oltre 120 discipline. Molte società, dopo aver letto il testo, stanno cercando di capire, confrontandosi con le rispettive federazioni, se e come potranno continuare la propria attività. Almeno quelle che, dallo…
Il rugby non si ferma. "In rispetto alle misure del nuovo Dpcm del 18 ottobre" si legge in una nota ufficiale della Fir, la federazione nazionale rugby "tutta l’attività seniores a carattere nazionale e regionale potrà proseguire regolarmente sull’intero territorio". "Sono perciò consentiti gli allenamenti e la regolare disputa di competizioni per le società partecipanti all’attività nazionale - Peroni TOP10, Coppa Italia, Serie A Maschile, Serie A Femminile, Serie B, Serie C Girone 1 - nonchè la regolare prosecuzione degli…
In una nota di ringraziamento al Comune dell'Aquila per aver concesso l'utilizzo dello stadio "Tommaso Fattori" come sede per l'assemblea ordinaria con i club, il presidente del comitato regionale FIR Abruzzo Giorgio Morelli ha chiesto all'amministrazione comunale la possibilità di mettere lo stadio a disposizione delle società che dovessero richiederlo per le diverse categorie. L'impianto, di grandi dimensioni e dotato di più spogliatoi, attualmente in stato di abbandono, consentirebbe secondo Morelli una più facile gestione e sanificazione degli spazi, permettendo…
Lo slovacco Peter Sagan ha vinto per distacco la seconda tappa abruzzese (la decima in total) del Giro d'Italia, svoltasi da Lanciano (Chieti) a Tortoreto (Teramo), lunga 177 chilometri. Il portoghese Joao Almeida ha conservato ancora una volta la maglia rosa di leader della classifica generale. Il tre volte campione del mondo in linea, alla prima partecipazione alla corsa rosa, ha preceduto sul traguardo lo statunitense Bandron McNulty, secondo a 19"; il portoghese Joao Almeida, terzo in maglia rosa a…
Il portoghese Ruben Guerreiro ha vinto per distacco la nona tappa del 103° Giro d'Italia, che si è corsa in Abruzzo da San Salvo (Chieti) a Roccaraso (L'Aquila), per un totale di 208 chilometri. Secondo lo spagnolo Jonathan Castroviejo. L'altro portoghese, Joao Almeida, ha conservato la nuova maglia rosa di leader della classifica generale. La corsa rosa rimarrà in Abruzzo un altro giorno, con la tappa Lanciano-Tortoreto di martedì (domani, luned' 12 ottobre, è prevista una giornata di riposo).
Pagina 1 di 440
Chiudi