Sport

Tornimparte si prepara per la seconda edizione della giornata dello sport e dell’integrazione. Stamane, la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Fibbioni alla presenza del sindaco Giacomo Carnicelli, della campionessa paralimpica Paola Protopapa, presidente del Comitato organizzatore, di Marzia Compagni della Consulta giovanile e del 'padrone di casa', il vicesindaco del Comune dell'Aquila Raffaele Daniele. Il programma si articolerà su due giornate: venerdì 24 maggio, dalle 17:30 alle 19:30, al Teatro comunale di Tornimparte si terrà un convegno dal titolo "La…
Si chiama "Trail le Turri" il primo trail di Scoppito, che si terrà sabato 25 maggio a partire dalle 17. L'evento è nato da un'idea dell'atleta Fabio Maurizi dell'Asd 'Atletica Abruzzo' e dell'assessore comunale Alessio Albani, per rivitalizzare il paese di Scoppito e spingere i giovani ad avvicinarsi al mondo dello sport, e condiviso da altre associazioni sportive del territorio, con la collaborazione della Pro loco del Comune, la protezione civile locale Grisù onlus, il gruppo Ana sezione di Scoppito,…
Leonardo Puca, dell’Atletica L’Aquila, ha ottenuto il primo posto sui 400 metri ostacoli ai Campionati nazionali universtari in corsi di svolgimento all'Aquila. Iscritto al Politecnico di Milano, e gareggiando per il CUS Milano, Puca ha vinto con il tempo di 52”39. Alle sue spalle Veroli Lorenzo, Cus Macerata 52”66 e Robbin Jean Marie 52”70, Cus Torino. S Puca ha trascinato insieme ai suoi compagni di squadra, Vergani, Cuzzolin e Olivieri, il Cusa Milano anche alla conquista dell’oro nella staffetta 4x400,…
Accelerare nel processo di rivoluzione culturale, avviata già da diversi anni, sul tema della disabilità e in particolare sensibilizzare la cittadinanza sul rapporto tra sport e atleti diversamente abili, questi ultimi per la prima volta in gara nei Campionati nazionali studenteschi in corso di svolgimento all’Aquila.  Questo il monito, sullo sfondo dello slogan “Yes I can”, coniato per sostenere gli atleti in occasione delle Paralimpiadi di Rio del 2016, emerso oggi dal convegno “Sport e disabilità” che si è tenuto…
Marcelo Zubiran sarà l’allenatore del Nuovo Basket Aquilano nella stagione 2019/2020. Ad annunciarlo, in un comunicato, è la stessa società. Zubiran, uruguaiano (è nato a Montevideo), guiderà sia la serie C che il macro gruppo Under 20-Under 18 del settore giovanile. Zubiran, dopo un trascorso da giocatore professionista in Grecia, Germania, Portogallo, Spagna e Uruguay, ha iniziato la carriera da allenatore conseguendo il massimo livello in Spagna e successivamente la licenza “Fiba Coach”, allenando diverse stagioni a Malaga, nel settore…
Pagina 1 di 393
Chiudi