Sport

"La vittoria della formazione dell'Aquila Neroverde nel campionato italiano di rugby a 13 testimonia il profondo legame di questa terra con la palla ovale. Per il secondo anno consecutivo il tricolore rimane in città: una conferma che premia gli sforzi profusi dentro e fuori del campo". Lo dichiarano il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, e l'assessore allo Sport, Vittorio Fabrizi all'indomani della finale che ha incoronato la formazione aquilana Campione d'Italia per il secondo anno consecutivo.   "Agli atleti, ai componenti…
Dal 2 al 4 agosto 2019, si svolgeranno sul Gran Sasso i campionati mondiali giovanili U23 di Skyrunning, aperti alle categorie Youth A, Youth B ed U23. Trenta le squadre nazionali attese, provenienti da tutto il mondo. La conferenza stampa di presentazione si è svolta sabato 13 luglio all'Aquila a Palazzo Fibbioni alla presenza di Cristiano Carpente, presidente della società SDS che organizza l'evento; del sindaco Pierluigi Biondi, dell'assessore allo Sport Vittorio Fabrizi, del presidente del Centro Turistico del Gran…
La pattinatrice aquilana Alessandra Susmeli ha vinto la maratona Under 50 ai campionati del mondo 2019 di pattinaggio a rotelle di Barcellona. L'atleta aquilana, che detiene il record del mondo della maratona (1 ora, 10 minuti e 43 centesimi), ha chiuso la sua prestazione in un 1 ora, 14 minuti e 30  centesimi. La Susmeli si è rifatta nei confronti di Claudia Pechstein, olimpionica del ghiaccio che ha partecipato anche alle scorse Olimpiadi e che l'aveva battuta 2 anni fa…
L'olandese Dylan Groenewegen (Jumbo) ha vinto in volata la settima tappa del Tour de France, la più lunga della edizione 106 della corsa, la Belfort-Chalon sur Saone, di 230 chilometri. Il teatino Giulio Ciccone conserva la maglia rosa conquistata giovedì. Nello sprint finale, l'olandese ha battuto di mezza ruota l'australiano Caleb Ewan e lo slovacco Peter Sagan. Quarto Sonny Colbrelli e sesto Elia Viviani, subito davanti a Davide Nizzolo.
Un italiano in maglia gialla al 106/o Tour de France di ciclismo: è l'abruzzese Giulio Ciccone che oggi, nella 6/a tappa, da Mulhouse a La Plance des Belles filles, lunga 160,5 chilometri, si è piazzato secondo, a 11" dal vincitore Dylan Teuns. Ciccone adesso è leader della generale nella generale con 6 secondi di vantaggio su Alaphilippe e 32 su Dylan Teuns. Giulio Ciccone è nato a Chieti il 20 dicembre 1994 e corre per il team Trek-Segafredo.  Professionista dal…
Pagina 1 di 401
Chiudi