Sport

Esordio vincente in campionato per L'Aquila che al "Gran Sasso-Acconcia" regola 1-0 il Pontevomano grazie ad un gol di Miccichè arrivato in apertura di secondo tempo. Schieramenti speculari per entrambi gli allenatori, con Cappellacci e Piccioni che scelgono entrambi il 4-3-3. Nell'Aquila fuori Catalli e Di Sante, peso offensivo diviso tra Di Paolo Miccichè e Maisto. Il Pontevomano risponde con il tridente formato da Di Eleuterio Francia e Campanile. Primo spunto di cronaca al quinto, di marca aquilana: tracciante di…
Torna la campagna tesseramenti 2020-2021 dello United L'Aquila, progetto sportivo e sociale che si appresta ad affrontare la terza stagione consecutiva nella terza categoria aquilana di calcio. Venerdì 18 settembre, dalle ore 19, nello spazio sociale di CaseMatte all'Aquila, ci sarà la United Fest, la festa di autofinanziamento in vista della nuova stagione. Verrà presentata la squadra a tifose e tifosi dei Mammut biancorossi, ma ci saranno anche musica, specialità gastronomiche e un nuovo gadget che sarà possibile acquistare per…
Cristiano Carpente viene riconfermato alla presidenza della Fin Abruzzo. Nella votazione che si è svolta all'Hotel Esplanade, Carpente è stato rieletto con 414 voti a favore e 169 contrari. Entra a far parte del nuovo Consiglio direttivo Luigi Cerasoli che, insieme a Nazzareno Di Matteo, Giovanni Benevieri, Antonella D'Ilario, Vito Del Priore e Enrico Iannetti, affiancherà il presidente nei prossimi quattro anni di mandato. Matteo Casini e Simona Malizia rappresenteranno gli atleti e Alessio Matarazzo sarà il punto di riferimento…
All'Aquila 1927 guidata da Cappellacci basta un guizzo di Miccichè con la complicità del portiere ospite Di Girolamo per avere ragione dei Nerostellati Pratola nella prima partita ufficiale della stagione, valevole per l'andata del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza. Gara senza pubblico sugli spalti per via del Covid, con terna arbitrale e squadre (curiosamente entrambe con indosso la seconda maglia) che entrano scaglionate sul terreno di gioco del "Gran Sasso-Acconcia". Schieramenti speculari per entrambi gli allenatori, che scelgono…
Ricomincia la stagione del Nuovo Basket Aquilano. Al PalaAngeli, la casa della società cestistica di Paolo e Roberto Nardecchia, è tutto pronto per la ripresa di tutte le attività, dalla serie C al settore giovanile fino al minibasket. Lo staff tecnico-organizzativo ha ultimato la fase progettuale e soprattutto quella legata alla sanificazione degli ambienti con una ditta specializzata, nonché alle altre opere logistiche necessarie alla luce delle normative statali e federali in vigore. Da lunedi 7 partiranno i classici open…
Pagina 1 di 438
Chiudi