Sport

All’esito dei tamponi effettuati da tutti i componenti della rosa e dello staff tecnico dell'Aquila 1927, in via propedeutica alla ripresa degli allenamenti, sono emersi sei casi di positività al covid-19, tutti al momento asintomatici, in attesa dell’elaborazione di alcuni ulteriori tamponi. A darne notizia è la società. Per tale motivo, come da protocollo, L’Aquila 1927 ha provveduto a richiedere alla LND Abruzzo il rinvio della gara di Coppa Italia prevista per mercoledì 5 gennaio.
La Federazione Italiana Rugby, a seguito della pubblicazione del Decreto Legge 221 del 24 dicembre relativo alla proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriore contenimento della diffusione della pandemia da Covid-19, ha deliberato la sospensione, con effetto immediato e sino a domenica 30 gennaio 2022 inclusa, di tutta l’attività agonistica e non agonistica nazionale - ad eccezione del Peroni TOP10 e della Coppa Italia - quale misura di tutela del movimento in conseguenza dell’incremento esponenziale dei contagi. La determinazione…
L’accordo tutto aquilano tra due delle più importanti realtà sportive del capoluogo, L’Aquila Soccer School e Rubgy Experience L’Aquila, è il primo in Italia dopo la firma del protocollo d’intesa nazionale siglato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e dalla Federazione Italiana Rugby, che nei giorni scorsi sono scese insieme in campo per promuovere la diffusione della pratica sportiva. Una nuova sfida per lo sport aquilano che, sulla scia dell’accordo nazionale firmato a Roma dai due presidenti, rispettivamente Gabriele Gravina e…
La Rugby l'Aquila conquista allo stadio Tommaso Fattori la finale nel girone di qualificazione al torneo interregionale di serie C, con in palio la promozione in serie B, nonostante la sconfitta di misura contro Primavera Rugby di Roma per 12 a 13. Questo in virtù della migliore differenza punti, dopo la vittoria nella partita di andata con il risultato di 15 a 13. La compagine aquilana, di cui è presidente Mauro Scopano, amministratore dell'Aterno gas &power, ed Head coach Massimo Di…
Grande attesa per la partita di domenica prossima della Rugby L’Aquila allo stadio Tommaso Fattori, valevole per il ritorno della semifinale contro la Primavera Rugby, nel girone di qualificazione al torneo interregionale. Fervono intanto i preparativi per l’inaugurazione della sede della società, in via Vicentini, nel palazzo Del Tosto, mercoledì 22 dicembre alle 18.30, con a seguire la cena di Natale, con giocatori, società e sostenitori. Giornate intense dunque per la giovane formazione aquilana, di cui è presidente Mauro Scopano,…
Pagina 1 di 469
Chiudi