Sport

Reduce dalla fallimentare esperienza dell'Unione, la Polisportiva L'Aquila Rugby riparte dalla serie C1 e da un settore giovanile che ha nell'Under 16 e nell'Under 18 i suoi punti di forza. A illustrare i nuovi piani della società, fondata nel 1948, sono stati in conferenza stampa il presidente Paolo Mariani, il presidente del museo Vecchio Cuore Neroverde Luigi Cerroni, gli allenatori dell'Under 16 e della serie C Roberto D'Antonio e Luigi Milani e il nuovo responsabile del settore giovanile Ugo Andreassi.…
Vittoria nettissima nella seconda giornata della Serie A femminile per le Belve Neroverdi, che all'esordio casalingo rifilano 89 punti al Frascati Union. Le ragazze sono scese in campo con un segno di rossetto sullo zigomo, per sensibilizzare contro la violenza sulle donne, alla luce dell'ennesimo episodio di femminicidio avvenuto a Nereto (Teramo) quattro giorni fa. La presidente neroverde, Francesca Alfonsetti, ha mostrato le mani, sulle quali c'era scritto "No violenza" al centro del campo. Seconda giornata anche per il campionato…
L'Aquila si candida a città europea dello sport 2022.  Lo ha annunciato il sindaco Pierluigi Biondi, a margine della conferenza stampa di presentazione della mezza maratona "L'Aquila città del mondo", progetto ideato e sviluppato dalla società Atleticom, che si correrà domenica 27 ottobre. "Qualche giorno fa abbiamo scritto una lettera all’organismo europeo che se ne occupa per candidare L’Aquila a città europea dello sport nel 2022", ha spiegato il sindaco; "la città deve avere un respiro nazionale e internazionale, lo…
All'Aquila basta un acuto di La Selva per piegare la resistenza del Real 3C Hatria cogliendo così la seconda vittoria esterna della stagione. Nel 4-3-3 di partenza Cappellacci deve fare a meno di capitan Di Francia, sostituito al centro della difesa da Santarelli con la fascia che va al braccio di Zanon; terzini agiscono Campagna e Marchetti, in mediana Morra, De Marco e Di Norcia, davanti La Selva, Maisto e Di Benedetto al rientro dopo la squalifica. L'Aquila si fa…
Nella seconda giornata del campionato di pallacanestro C Silver Abruzzo-Molise, il Nuovo Basket Aquilano affronterà in casa,  oggi pomeriggio (domenica 13 ottobre) alle 18:00, la Torre Spes di Torre de’ Passeri. La squadra allenata da coach Marcelo Zubiran vuole riscattarsi davanti al proprio pubblico dopo la partita persa a Teramo sette giorni fa contro la Tasp, una delle formazioni più accreditate per la vittoria finale del campionato. Una sconfitta arrivata, però, solo nei minuti finali, al termine di una gara…
Pagina 1 di 417
Chiudi