Sport

Domenica prossima, 29 maggio, si svolgerà la “Stracittadina dell’Aquila”, importante gara podistica che vedrà la partecipazione di centinaia di concorrenti e interesserà gran parte del centro storico della città. L’evento, caro a tanti aquilani e non solo, torna dopo le pause forzate causa pandemia. Il Comando di Polizia Municipale rende noto che dalle 10:00 alle 12:00 tutte le strade interessate dal percorso di seguito indicate saranno interdette alla circolazione veicolare: viale Collemaggio (luogo di partenza e arrivo della gara), viale…
Il prossimo fine settimana, 28 e 29 maggio, L’Aquila ospita il Crs Street, circuito del Campionato Nazionale Skateboard 2022 della Federazione Italiana Sport Rotellistici (Fisr), ideato e proposto dalla Italian skaateboarding commission, la commissione tecnica di settore della Firs, nell’ambito del ricco calendario di eventi di L’Aquila Città europea dello Sport 2022. Il circuito comprende 30 tappe, 26 per la disciplina Street e 4 per quella Park, che si disputeranno all’interno di skatepark pubblici in 10 diverse regioni (Abruzzo, Veneto,…
L'arrampicata sportiva su albero arriva per la prima volta all’Aquila e lo fa in alcune delle cornici ambientali più suggestive della città: il Parco del Sole, la pineta di Monteluco e il Parco del Castello. Cinque giornate di sport a contatto stretto con la natura nell’ambito del ricco calendario di L’Aquila Città europea dello Sport 2022. Il primo appuntamento con il “Tree Climbing Arboria” è per domenica prossima, 29 maggio al Parco del Sole, si prosegue il 26 giugno sempre…
L’Aquila sempre più città europea dello sport. Il 28 e 29 maggio, il capoluogo abruzzese ospita il campionato nazionale Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale) di pole dance e tessuti aerei. Una manifestazione che vedrà impegnati 668 partecipanti provenienti da tutta Italia in rappresentanza di 124 diverse società. La manifestazione, la più grande mai organizzata in Italia per questi sport e prima a racchiudere tutte le specialità aeree in un’unica competizione, gode del patrocinio del Comune. Si gareggia nel palazzetto del…
“È un momento di particolare salute quello che sta vivendo lo sport cittadino, con le squadre di calcio e rugby attese da importanti impegni per il salto di categoria, con giovani e nuovi sodalizi che a seguito di passati fallimenti sono intervenuti e stanno vivendo una nuova primavera di rilancio”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. “Dopo la vittoria di ieri, L’Aquila 1927 sarà attesa questo fine settimana da una decisiva, nonché dispendiosa sotto il profilo economico, trasferta in…
Pagina 1 di 478
Chiudi