Sport

La rappresentativa abruzzese si aggiudica il Campionato italiano a squadre di motocross epoca tagliando, un traguardo storico per il movimento motociclistico regionale. Sulla pista di Ponte Sfondato di Montopoli in Sabina (Ri), i piloti selezionati dal Comitato Regionale FMI hanno preceduto la rappresentativa della più blasonata Lombardia e della coriacea Umbria, trascinati dalle vittorie di manche di Tumini, D’Ettorre e Gismondi e dal 4° posto assoluto di Enrico Lettere, portacolori del Motoclub Motociclisti Aquilani, una colonna della rappresentativa tanto da…
Campionati rinviati a gennaio (tranne il Peroni TOP10) e attività agonistiche organizzate dai comitati regionali sospese, sempre fino all'anno nuovo. Sono queste le decisioni del Consiglio federazione della Federazione Italiana Rugby, riunitosi oggi in video conferenza. L'organo di governo federale, tenuto conto dell'aggravarsi della situazione epidemiologica in atto, ha in prima istanza analizzato le misure da assumere a tutela del movimento a seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emanato il 24 ottobre e a un costante confronto…
Di Angelo Liberatore - Larga vittoria per L'Aquila che tra le mura amiche del Gran Sasso-Acconcia batte 6-0 il Penne. Cappellacci per la sfida con i vestini vara un 4-2-3-1 con Di Norcia ed Altares davanti alla difesa e il trio Pellecchia-Catalli-Rosano a sostegno di Miccichè. Iodice risponde disponendo i suoi con un 4-3-3 che in fase di non possesso diventa 4-5-1, con Di Fazio e Del Biondo che ripiegano lasciando Lepre unica punta. Il primo spunto di cronaca, al quindicesimo,…
Il nuovo Dpcm varato domenica dal governo ha imposto una stretta parziale sugli sport di contatto praticati a livello dilettantistico. Un mini giro di vite che si aggiunge a quello già in vigore dal 13 ottobre, riguardante, però, gli sport amatoriali. Nella categoria sport di contatto, in Italia, rientrano oltre 120 discipline. Molte società, dopo aver letto il testo, stanno cercando di capire, confrontandosi con le rispettive federazioni, se e come potranno continuare la propria attività. Almeno quelle che, dallo…
Il rugby non si ferma. "In rispetto alle misure del nuovo Dpcm del 18 ottobre" si legge in una nota ufficiale della Fir, la federazione nazionale rugby "tutta l’attività seniores a carattere nazionale e regionale potrà proseguire regolarmente sull’intero territorio". "Sono perciò consentiti gli allenamenti e la regolare disputa di competizioni per le società partecipanti all’attività nazionale - Peroni TOP10, Coppa Italia, Serie A Maschile, Serie A Femminile, Serie B, Serie C Girone 1 - nonchè la regolare prosecuzione degli…
Pagina 1 di 441
Chiudi