Sport

Sarà piazza Duomo il punto di partenza dei corridori nella tappa L’Aquila-Foligno (140 km), la decima dell’edizione 2021 del Giro d’Italia, il cui percorso è stato presentato ufficialmente in settimana. La corsa rosa, in programma dall’8 al 30 maggio, toccherà nuovamente L’Abruzzo con ben tre tappe: la Notaresco (TE)-Termoli, che, da calendario, si terrà il 14 maggio; la Castel Di Sangro-Campo Felice (con arrivo nel comune di Rocca Di Cambio), prevista il 16 maggio; e, appunto, la L’Aquila-Foligno, che si…
Riceviamo e pubblichiamo una lettera dello United L'Aquila e del Monticchio 88, società calcistiche militanti nel campionato di terza categoria. Scriviamo questa lettera a distanza di un anno dall'ultima partita ufficiale da noi disputata. Siamo realtà del campionato di Terza categoria abruzzese, nate con lo scopo di rinforzare lo spirito comunitario attraverso lo sport di base, i principi dell'integrazione sociale, il divertimento e la sana competizione, tutti valori fondanti dello sport più bello del mondo. Partiamo dalla premessa, certamente condivisa,…
Il Nuovo Basket Aquilano sarà una delle dieci società che parteciperanno, a partire dal 2 maggio, alla Coppa del Centenario, manifestazione di C Gold ideata per celebrare i 100 anni di nascita della Federazione Italiana Pallacanestro. Ieri sera si è svolta la riunione organizzativa che ha fissato i dettagli. Alla competizione si sono iscritte anche Falconara, Osimo, San Benedetto del Tronto, Valdiceppo Perugia, Todi,  Assisi, Foligno, Magic Chieti e Vasto. La coppa, che si svolgerà nella speranza che in tarda…
Una nuova maglia (il mitico “spallone” neroverde, ridisegnato per l’occasione), un nuovo codice etico e un organigramma societario rinnovato, sia nella parte tecnica che in quella dirigenziale e amministrativa. L’Aquila Rugby si appresta ad affrontare il campionato di C1, che dovrebbe iniziare, Covid permettendo, l’11 aprile. Il condizionale è più che mai d’obbligo, perché c’è già stato un rinvio e la situazione è in evoluzione continua, visto anche quello che sta accadendo per il diffondersi della variante inglese del virus.…
Tutto pronto in casa Nuovo Basket Aquilano per la ripresa delle attività al PalaAngeli, come autorizzato dalla Federazione italiana pallacanestro, in accordo con il Coni. “Lunedi 25 gennaio” fa sapere la società “l’impianto, dopo le opere di sanificazione ed igienizzazione, riaprirà finalmente le porte per ospitare tutte le categorie della società aquilana, iscritta quest’anno a ben 9 campionati federali con le sue formazioni, dall’Under 13 (anni 2008/2009) fino alla squadra seniores che in questa stagione rappresenterà la città del difficile…
Pagina 1 di 443
Chiudi