Sport

L'Aquila si è tinta di rosa. Il capoluogo di Regione è stata, oggi, città di partenza della decima tappa del Giro d'Italia con arrivo previsto a Foligno. E' l'ultimo atto di una tre giorni in terra d'Abruzzo: sabato, il gruppo è partito da Notaresco per arrivare a Termoli; ieri, l'emozionante corsa da Castel di Sangro a Campo Felice. Quella di oggi è stata una tappa breve (139 km): alla fine a trionfare è stato Peter Sagan, che ha preceduto Fernando…
Era uno degli arrivi più attesi di questa edizione del Giro d'Italia e ha regalato emozioni antiche: la corsa rosa si è infiammata sui 1600 metri finali di sterrato con pendenze del 17% che hanno portato il gruppo sul traguardo di Campo Felice, ultimo atto di una tappa, la nona, tutta abruzzese, 158 km da Castel di Sangro fino agli impianti sciistici nel comune di Rocca di Cambio. Trionfa Egan Bernal (Ineos Grenadiers) che conquista la maglia rosa di leader della…
Si è aperta ieri, con la tappa Notaresco (TE)-Termoli (181 km), vinta dall'australiano Caleb Ewan, la tre giorni abruzzese del Giro d'Italia. Oggi, per l'ottava tappa, la corsa rosa partirà da Foggia per arrivare a Guardia Sanframondi (Benevento) ma da domenica sarà di nuovo Abruzzo, con il tappone di montagna Castel Di Sangro-Rocca di Cambio. Lunedì 17 L'Aquila sarà città di partenza della decima tappa, che porterà il gruppo a Foligno. Attualmente la maglia rosa è l'ungherese Attila Valter. CASTEL…
Al via “I Love Abruzzo”, kermesse tennistica itinerante ed innovativa, che coinvolgerà oltre 2.300 atleti provenienti da tutta Italia e dal mondo, per oltre tre mesi, toccando ben nove città dell'intera regione, L'Aquila, Ortona, Tortoreto, Alba Adriatica, Chieti, Carsoli, Avezzano, Vasto e Pescara.   Il primo step della lunga lista di eventi di portata nazionale ed internazionale, che si concluderanno il 22 agosto prossimo, è andato in scena ieri al circolo tennis “Peppe Verna” dell’Aquila, con il taglio del nastro…
Lunedì 17 maggio L’Aquila sarà la sede della partenza della decima tappa del Giro d’Italia e, per questa ragione, la Polizia municipale ha disposto una serie di modifiche alla viabilità. In particolare, sarà vietato il transito delle auto e sarà vietata la sosta con rimozione forzata a piazza Duomo (dalle 15 del 16 maggio alle 19 del 17 maggio), lungo corso Federico II (il tratto da via Battisti a piazza Duomo dalle 15 del 16 maggio alle 15 del 17…
Pagina 1 di 448
Chiudi