Sport

Terza giornata e terza vittoria per le Belve Neroverdi nella Serie A femminile di rugby; le ragazze aquilane si sono imposte per 59-5 sul campo del Torre del Greco. Esordi vittoriosi in B maschile per l'Avezzano, in casa contro il Cus Catania, e per il Paganica, sul campo del Villa Pamphili. I rossoneri di mister Rotellini hanno vinto per 12 a 7: si sapeva che la sfida sarebbe stata difficile e tale si è rivelata. Il Paganica è partito con il…
Quinta vittoria consecutiva in campionato per L'Aquila 1927 che, tra le mura amiche del "Gran Sasso-Acconcia", batte 6-1 il Tornimparte 2002. 4-3-1-2 di partenza per mister Cappellacci: Barbato in porta, Campagna e Mohammed terzini, Di Francia e Zanon centrali difensivi, mediana con Morra, Rampini e De Marco, Di Norcia trequartista alle spalle del tandem Di Bedenetto-La Selva. Sette minuti sul cronometro e L'Aquila passa in vantaggio. Azione fotocopia del gol di sette giorni fa ad Atri: Zanon imposta premiando lo…
Hanno raggiunto già quota mille le iscrizioni alla Mezza maratona L'Aquila Città del mondo in programma domenica 27 ottobre. La manifestazione -organizzata da Atleticom Asd, patrocinata dal Comune dell’Aquila e dal Consiglio regionale d’Abruzzo e finanziata in parte grazie agli strumenti del Programma Restart - prevede un percorso di corsa competitiva su strada sulla distanza di 21,097 km (Bronze Label Fidal) e uno di corsa non competitiva sulla distanza di 5 km. "Il progetto della Mezza maratona L’Aquila - Città…
Reduce dalla fallimentare esperienza dell'Unione, la Polisportiva L'Aquila Rugby riparte dalla serie C1 e da un settore giovanile che ha nell'Under 16 e nell'Under 18 i suoi punti di forza. A illustrare i nuovi piani della società, fondata nel 1948, sono stati in conferenza stampa il presidente Paolo Mariani, il presidente del museo Vecchio Cuore Neroverde Luigi Cerroni, gli allenatori dell'Under 16 e della serie C Roberto D'Antonio e Luigi Milani e il nuovo responsabile del settore giovanile Ugo Andreassi.…
Vittoria nettissima nella seconda giornata della Serie A femminile per le Belve Neroverdi, che all'esordio casalingo rifilano 89 punti al Frascati Union. Le ragazze sono scese in campo con un segno di rossetto sullo zigomo, per sensibilizzare contro la violenza sulle donne, alla luce dell'ennesimo episodio di femminicidio avvenuto a Nereto (Teramo) quattro giorni fa. La presidente neroverde, Francesca Alfonsetti, ha mostrato le mani, sulle quali c'era scritto "No violenza" al centro del campo. Seconda giornata anche per il campionato…
Pagina 1 di 418
Chiudi