Sport

L'Unione Rugby L'Aquila è lieta di annunciare che venerdì 21 giugno alle ore 17:00, presso l'impianto di Centi Colella, si celebrerà il gemellaggio con il 9° Reggimento Alpini. In considerazione dell'ampio spettro di alti valori condivisi, questo gemellaggio costituisce un atto di attenzione reciproca, di amicizia e il fondamento per sviluppare rapporti di scambio e collaborazione. Tutta la cittadinanza e' invitata a partecipare. Per i bambini e i ragazzi dai 4 ai 16 anni sarà anche l'occasione di provare il…
Basket abruzzese in festa. Battendo San Severo nelle Final Four di serie B di Montecatini, l'Amatori Pescara ha conquistato la promozione in serie A2. L'ultima volta era accaduto 33 anni fa. Il prossimo anno saranno due, dunque, le squadre abruzzesi impegnate nella seconda più importante categoria della pallacanestro italiana: Roseto e, appunto, Amatori. Gli uomini di coach Stefano Raiola erano andati vicinissimi alla promozione già sabato contro l'Urania Milano ma, dopo un match molto equilibrato, avevano dovuto arrendersi per 79-74.…
Da Castel del Monte a Calascio, e poi Santo Stefano di Sessanio, Barisciano, San Demetrio, San Gregorio, Paganica, Camarda e Assergi: la 'Granfondo alte cime d'Abruzzo' si conferma quest'anno più che mai la granfondo ciclistica che unisce i territori, attraversando sette Comuni, alcuni dei quali rappresentano i borghi più attrattivi e paesaggistici dell'Abruzzo aquilano, quelli dell'Altopiano delle Rocche, della piana di Campo Imperatore, dell'Aquilano montano. È attraverso gli splendidi territori accomunati dal Gran Sasso che si terrà la 12esima edizione…
L'associazione 180amici L'Aquila, da anni attiva sul territorio cittadino per la tutela dei diritti dei cittadini nell'ambito della salute mentale, sta partecipando alla 19° edizione del torneo "Sottosopra" organizzato dall'ANPIS - Associazione Nazionale Polisportive dilettantistiche per l'Inclusione Sociale - a Vieste (FG). "L'adesione alla manifestazione" si legge in una nota dell'associazione "è ormai un'appuntamento consueto per l'Associazione fin dal 2011, mentre la squadra di calcetto ha debuttato in campo nella scorsa edizione". "Il torneo e il soggiorno all'interno del quale…
Quattro giorni di sport giovanile, targato Centro Sportivo Italiano, si vivranno a Pineto (TE), sede inedita delle finali nazionali di "Sport&Go", in programma dal 12 al 16 giugno prossimi. I partecipanti saranno tutti al di sotto dei 12 anni d'età, divisi rispettivamente nella categoria Kids (Under 10) e in quella Giovanissimi (Under 12). Sono dieci gli scudetti in palio: calcio a 5 (u10 - u12), Calcio a 7 (u10 - u12), Pallavolo (minivolley u10 - supervolley u12 m - supervolley…
Pagina 1 di 397
Chiudi