Martedì, 05 Aprile 2016 17:20

Calcio, storica promozione per il Villa Sant'Angelo: unica imbattuta nei campionati dilettantistici

di 
Calcio, storica promozione per il Villa Sant'Angelo: unica imbattuta nei campionati dilettantistici foto asdvillasantangelo.blogspot.it

E' durata fino a tarda sera la festa di giocatori, società e appassionati per la storica promozione in Prima categoria dell'Asd Villa Sant'Angelo, squadra di calcio dell'omonimo borgo del Medio Aterno aquilano, nata nel 2008. Gli uomini allenati da Fabrizio Panepucci hanno conquistato la promozione con quattro giornate di anticipo, dopo 18 vittorie e due pareggi e nessuna sconfitta, una compagine imbattuta nei campionati abruzzesi minori.

Decisivo il sempre sentito derby con il Forconia, squadra del vicino borgo di Sant'Eusanio Forconese (L'Aquila), conclusosi 3-1 dopo l'iniziale vantaggio degli ospiti, di fronte a un pubblico nettamente più numeroso rispetto agli standard di categoria.

Il paese, che ha pagato al terremoto di sette anni fa il prezzo più salato in tutto il cratere (17 vittime), negli ultimi anni è stato attrattore e centro nevralgico per lo sport locale.

A Villa infatti è stato inaugurato nel 2013 un impianto sportivo in erba naturale invidiato anche da realtà più grandi, con un campo da rugby di dimensioni standard internazionali, sul quale la Gran Sasso gioca in Serie A contro le squadre più blasonate d'Italia, e una delle palestre di arrampicata più alte del centro-sud Italia.

Gli spalti e la clubhouse saranno invece realizzati nel corso dei prossimi mesi.

Ultima modifica il Martedì, 05 Aprile 2016 18:43

Articoli correlati (da tag)

Chiudi