Stampa questa pagina
Lunedì, 10 Ottobre 2016 12:56

Pallacanestro, serie C Silver: esordio con vittoria per il Nuovo Basket Aquilano

di 

Esordio vincente al termine di una gara dalle mille emozioni per il Nuovo Basket Aquilano nel campionato di Serie C Silver Abruzzo/Molise.

In un PalaAngeli esaurito in ogni ordine di posto, i ragazzi aquilani hanno superato i temibili e esperti avversari del Basket Silvi, tra i candidati ai playoffs finali per il passaggio in Serie B.

Una partita dalle mille facce, equilibrata nei primi venti minuti, con i giovani di coach Gianluca De Ambrosi (esordio subito vincente per lui sulla panchina aquilana) un po' condizionati dall'emozione dell'esordio in casa. 32 pari il punteggio al termine del primo tempo.

Nel terzo periodo, però, gli adriatici sono partiti forti, scavando un solco che sembrava incolmabile (47-62 al 30°).

I ragazzi della società di Roberto e Paolo Nardecchia hanno però continuato a crederci mettendo sul parquet un grandissimo cuore e negli ultimi 5 minuti, sospinti dalla bolgia del PalaAngeli, hanno rosicchiato punto su punto arrivando al sorpasso a 30 secondi dalla fine e difendendo alla morte nell’ultima azione degli avversari portando a casa i primi due punti in classifica.

"Una soddisfazione superlativa per un team giovanissimo e come sempre espressione primaria dell’inesauribile vivaio giovanile e della Scuola Minibasket L’Aquila (ieri 9 aquilani in campo, un record a questi livelli)" scrive in una nota la società "Positivi l'esordio dei due giovani serbi Dusan Ranitovic ed Aleksa Novakovic, già beniamini di tutto il pubblico, e quelli di Filippo Antonini e Roberto Ciuffini. Da incorniciare anche il ritorno di Lorenzo Carosi e la prova di tutto il roster sceso in campo. Da segnalare l'esordio assoluto a referto di due ragazzi del 1999, Andrea De Filippi e Sergio Di Biase".

Per il prossimo turno, in programma sabato 15 ottobre alle 18, il Nuono Basket Aquilano è atteso a Teramo, al PalaScapriano, dai biancorossi locali della Tasp.

Nuovo Basket Aquilano - Pallacanestro Silvi 75-72 (18-17, 32-32, 47-62)

NBA: Amoroso, Filippo Antonini 13, Nardecchia, Foresta 7, Carosi 13, Novakovic 23, Ciuffini 2, Ranitovic 17, Giulio Antonini, Marraffa, Di Biase, De Filippi. Allenatore: Gianluca De Ambrosi. Assistenti Massimo Di Biase e Simone Passacantando. Preparatore atletico: Cristian Berardi.

SILVI: Adonide, Di Giandomenico 10, Di Giorgio 6, Di Febo 4, Pappacena 11, D'Orazio, Di Blasio 16, Assogna 15, Tuttolani, Adonide 5
Allenatore Tom D'Alberto

Articoli correlati (da tag)