Mercoledì, 09 Agosto 2017 12:24

Barbara Murri ingaggiata dal Marsala: la pallavolista aquilana vola in Serie A

di 

Da L'Aquila alla Serie A. E' la favola che sta vivendo la pallavolista del capoluogo abruzzese Barbara Murri, ingaggiata nelle settimane scorse dal Marsala, compagine siciliana che milita in Serie A2, la seconda categoria nazionale.

24enne, di ruolo centrale, Murri ha iniziato a giocare all'Aquila all'età di 10 anni, seguendo le orme del padre anch'egli pallavolista. Quando ancora andava a scuola il passaggio in B2, al Sambuceto, con viaggi giornalieri necessari a conciliare gli allenamenti e lo studio. Dopo la maturità il passaggio a diversi club meridionali di B2 e B1, fino all'anno della svolta.

La scorsa stagione, infatti, Murri accetta, per ingaggio e vicinanza a casa, l'offerta dell'Isernia (B1). A fine campionato è la terza centrale per punti realizzati nel girone: "Non pensavo di trovarmi così bene in Molise - sottolinea la pallavolista a news-town.it - a giugno mi è stato chiesto di rimanere, ma volevo provare a salire di nuovo di categoria".

Arriva così la chiamata del direttore sportivo di Marsala, club che l'aveva già cercata in passato: "Voglio mettermi alla prova e verificare se posso giocare in questa categoria, farla mia", evidenzia fiera l'atleta aquilana, in attesa della nuova entusiasmante esperienza.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi