Stampa questa pagina
Sabato, 21 Aprile 2018 21:00

Giornata mondiale del Tai Chi, a L'Aquila lezioni di prova gratuite

di 

In occasione del Tai chi e Qi Gong Day mondiale, in programma sabato 28 aprile, il centro di discipline orientali Niwa Kai del maestro Andrea Petrelli organizza nella sua sede dell'Aquila, in via Rocco Carabba 12, zona stazione ferroviaria, una lezione completamente gratuita per tutti gli amanti del Tai chi.

La giornata mondiale del Tai Chi e del Qi Gong è stata ufficialmente riconosciuta dall'Organizzazione mondiale della sanità delle Nazioni unite(UNWHO) per la partecipazione all'iniziativa "Move for Health".

Il primo evento evento mondiale si tenne nel 1998 sui prati del Nelson Atkins Museum of Art nel centro di Kansas City. L'evento annuale di aprile è aperto al pubblico iniziando dalle 10 di mattina ogni ultimo sabato di aprile in Nuova Zelanda per poi diffondersi in Oceania,Asia,Europa,Nord America e Sud America.

In tutte queste regioni i partecipanti assistono e festeggiano in più di sessanta nazioni diverse e centinaia di città, terminando con gli ultimi eventi nei fusi orari delle Hawaii quasi un intero giorno dopo.