Stampa questa pagina
Lunedì, 19 Agosto 2019 22:08

Tennis, su il sipario sugli Internazionali: bene Quinzi, grande afflusso di pubblico

di 

Comincia alla grande l'avventura di Gianluigi Quinzi agli Internazionali di Tennis Città dell'Aquila | Aterno Gas & Power Tennis Cup, quarto Challenger del 2019 targato MEF Tennis Events.

Sul campo Grandstand del Circolo Tennis L'Aquila "Peppe Verna", il marchigiano classe '96 ha eliminato il colombiano Alejandro Gonzalez con il punteggio di 6-3 6-1 in appena 67 minuti di gioco, disputando un match convincente dall'inizio alla fine. "Sono molto contento, anche perché recentemente mi sono dovuto fermare un mese per un problema al piede. Ho giocato deciso, con convinzione e tanta voglia di vincere, e l'ho portata a casa", le parole di Quinti. "Come mi sento fisicamente? Molto bene, finalmente: ho lavorato intensamente con il mio preparatore atletico per riuscire a tornare in campo nelle migliori condizioni possibili. Ora l'obiettivo è giocare gli scambi con maggiore aggressività".

Missione qualificazione raggiunta per Andrea Vavassori, che si è imposto su Gian Marco Ortenzi, all'esordio nel circuito Challenger, con il punteggio di 7-5 6-4. Accede al tabellone principale del torneo anche il colombiano (italiano d'adozione) Cristian Rodriguez, giustiziere dello spagnolo David Vega Hernandez dopo una lunga battaglia conclusa per 6-7 6-4 7-5. Saluta L'Aquila Lorenzo Musetti, sconfitto in due set dall'uzbeko Khumoyun Sultanov, così come Riccardo Bonadio, battuto dal tedesco Johannes Haerteis.

Buona la prima per il tedesco Peter Torebko, l'estone Jurgen Zopp, l'argentino Juan Pablo Ficovich e il brasiliano Thiago Seyboth Wild. Carlos Taberner si aggiudica il derby spagnolo contro Daniel Gimeno-Traver con lo score di 7-6 7-5. Negli ultimi incontri del lunedì, Gianluca Di Nicola ha eliminato Luca Pancaldi, l'ecuadoriano Gonzalo Escobar ha battuto Francesco Forti e l'olandese Scott Griekspoor si è imposto sullo spagnolo Carlos Gomez-Herrera.

Estremamente emozionato per l'inizio della manifestazione Pierpaolo Pietrucci, Presidente del Circolo Tennis: "Mi vengono in mente due parole, magnifico e straordinario. Nella prima giornata di gare la nostra comunità ha risposto alla grande. Siamo nel decennale del terremoto, questo evento si pone a cavallo tra la disgrazia e la voglia di rinascita. Sarà una settimana entusiasmante per L'Aquila e per tutto l'Abruzzo. Inoltre ci troviamo in un circolo ricco di storia, che l'anno prossimo compirà 90 anni: per l'occasione abbiamo deciso con il direttivo di restituire alla città il Campo Internazionale, utilizzato in passato da tantissimi giovani. L'inaugurazione è stato un momento particolarmente toccante, avvalorato dalla presenza di un astro nascente come Lorenzo Musetti e di un giocatore di casa come Gianluca Di Nicola".

Alzato il sipario sugli Internazionali di Tennis, parte anche il cartellone di eventi che animeranno da oggi e fino a domenica 25 agosto il Circolo "Peppe Verna". Con il taglio del nastro del nuovo campo internazionale, il nuovo "stadio del tennis", la struttura più antica d'Abruzzo si è trasformata in un vero e proprio villaggio nel quale allo sport si affiancheranno diversi stand, cene, aperitivi, musica dal vivo, spettacoli e divertimento per tutti. Il Circolo ospiterà ogni sera, dalle 19 alle 2, l'aperi-tennis e cena in terrazza con musica live e DJ-set.

Spiccano la serata per gli sponsor di mercoledì sera e quella del giorno successivo, giovedì 22 agosto dalle 19, con la degustazione di vini del Consorzio di Tutela vini colline teramane docg, in collaborazione con il salumificio Ugo De Paulis Sas del fratelli De Paulis. "Insieme all’attrazione che il grande tennis ha esercitato sulla città e sul territorio abbiamo voluto proporre un programma di eventi perché è giusto vivere momenti di relax e spensieratezza dopo tanta sofferenza", ha spiegato il consigliere del Circolo Tennis, Luca Paiola.

IL PROGRAMMA

Lunedì 19 agosto alle ore 23 REMEMBER HOUSE - Stefano Cappetti Dj;

Martedì 20 agosto alle ore 22,30 NEW YORK CAFÈ - The lady and the Trumps (live music) e alle ore 00,30 DJAMREK Vinil DJ-set;

Mercoledì 21 agosto alle ore 23 sarà la volta del PLAYER'S PARTY - Guest DJ ALEXITA;

Giovedì 22 agosto dalle 19 ci sarà una degustazione di vini del Consorzio di Tutela vini colline teramane docg, in collaborazione con il salumificio Ugo De Paulis Sas del fratelli De Paulis, alle ore 23 FLOWER POWER - Francesco Grande DJ;

Venerdì 23 agosto alle ore 23 NON STOP - Special Guest PIERO PIRUPA;

Sabato 24 agosto ore 23 LA PLACE - Urban Party.

Ultima modifica il Lunedì, 19 Agosto 2019 22:28

Articoli correlati (da tag)