Stampa questa pagina
Domenica, 20 Ottobre 2019 19:07

Rugby, vincono Paganica e Avezzano: terza vittoria di fila per le Belve neroverdi

di 

Terza giornata e terza vittoria per le Belve Neroverdi nella Serie A femminile di rugby; le ragazze aquilane si sono imposte per 59-5 sul campo del Torre del Greco.

Esordi vittoriosi in B maschile per l'Avezzano, in casa contro il Cus Catania, e per il Paganica, sul campo del Villa Pamphili.

I rossoneri di mister Rotellini hanno vinto per 12 a 7: si sapeva che la sfida sarebbe stata difficile e tale si è rivelata.

Il Paganica è partito con il piglio giusto, facendo la voce grossa nel primo tempo e finalizzando il dominio territoriale con tre calci piazzati: la frazione si è chiusa sul punteggio di 9 a 0. Nei primi dieci minuti della ripresa i rossoneri hanno continuato a imporre il loro gioco, finalizzando con un altro calcio piazzato di Stefano Rotellini ma sbagliando alcune occasioni per andare in meta. Così, i padroni di casa sono tornati in gioco: nell'unico errore difensivo paganichese, Villa Pamphili ha sorpreso i rossoneri andando in meta con una touche.

Da quel momento in avanti è stata una sofferenza continua. Il Paganica, troppo falloso, ha concesso una serie di calci di punizione agli avversari che si sono stabiliti nella metà campo rossonera. I ragazzi di coach Rotellini, però, hanno messo in campo una linea difensiva impenetrabile e, alla fine, sono riusciti a portare a casa il risultato. "Abbiamo giocato con una squadra difficile, forte nei contenuti e speculare a noi come tipologia di gioco, intensità e velocità", le parole di Rotellini. "Siamo stati bravi nella gestione del dominio territoriale nel primo tempo e in parte del secondo poi abbiamo perso un po' l'attenzione soprattutto nel regolamento concedendo troppi calci di punizione agli avversari. Di contro devo complimentarmi con i ragazzi per la grande attenzione e per lo spirito di sacrificio che hanno dimostrato. Lavoreremo in settimana per correggere gli errori fatti rafforzando anche i punti di forza emersi oggi".

In Serie C vince anche la Polisportiva Abruzzo in casa con l'Anconitana. Partenze false invece per il Pescara, che perde a Fano e per la Polisportiva L'Aquila, che cede di misura in casa contro il Rieti. Nel campionato élite U18 per le abruzzesi una vittoria (Avezzano) e una sconfitta (Polisportiva L'Aquila). 

Ultima modifica il Domenica, 20 Ottobre 2019 19:15

Articoli correlati (da tag)