Domenica, 19 Gennaio 2020 18:44

Rugby, Paganica vince a Roma e consolida 3° posto; bene le Belve

di 
Rugby, Paganica vince a Roma e consolida 3° posto; bene le Belve Foto Spimpolo

Domenica di rugby per le compagini abruzzesi.

In Serie A femminile le Belve Neroverdi vincono nettamente in casa contro Torre Del Greco e mantengono il primato in classifica.

In B maschile il big match tra le prime del girone 4 dice male all'Avezzano, che al Gladioli perde 11-19 contro la Primavera. Prima sconfitta stagionale per i gialloneri. Vince a Roma il Paganica in casa della Rugby Roma 8-26, consolidando il terzo posto. 

Ottima partita dei rossoneri che ottengono il risultato pieno con in più il punto di bonus offensivo. Nei primi minuti il Paganica fa fatica a entrare in partita e permette ai romani di andare in vantaggio con un calcio piazzato. La reazione dei rossoneri, però, è immediata: meta non trasformata di Ginofernando Giordani. Successivamente, con una mischia performante i ragazzi di mister Rotellini riescono a ottenere una meta tecnica. Il primo tempo si chiude sul 12 a 3 a favore dei paganichesi.

Nella ripresa il Paganica continua a fare gioco ma l'organizzata difesa romana gli impedisce di capitalizzare. Le continue azioni rossonere però vengono concretizzate con un'altra meta tecnica da mischia e con ottime azioni multifase Andrea Colaiuda segna la quarta meta.

"Sono soddisfatto della prestazione della squadra", il commento di Rotellini nel post partita. "Abbiamo vinto una gara importantissima per lo sviluppo del campionato contro un'ottima squadra. Rimprovero ai ragazzi talvolta la mancanza di continuità e di alcune scelte di gioco. Abbiamo comunque portato a casa 5 punti che ci permettono di stare agganciati alla vetta della classifica. I ragazzi hanno bene in mente l'obiettivo e continueremo a giocare partita per partita per poter dire la nostra in questo campionato".

Ultima giornata della fase territoriale in serie C. Il Pescara vince contro l'Anconitana, la Polisportiva Abruzzo perde a Macerata. I primi andranno a fare la poule promozione, i secondi il girone salvezza. Ha riposato la Polisportiva L'Aquila nel girone G, ma la strada era già segnata: giocherà in poule salvezza. Nel campionato élite U18 vincono sia l'Avezzano che la Polisportiva L'Aquila. 

Ultima modifica il Domenica, 19 Gennaio 2020 18:52

Articoli correlati (da tag)

Chiudi